Centri di Fisioterapia a Roma Nord: quali sono i migliori e convenzionati

Sono molti i centri di fisioterapia presenti a Roma Nord. Tuttavia, optare per esperti nel settore in caso di problemi specifici che necessitano di cure fisioterapiche, richiede attenzione nella scelta del team di fisioterapisti e magari anche un’occhiata ai centri convenzionati per risparmiare qualcosina.

Perché scegliere un fisioterapista esperto a Roma Nord?

In una città come Roma è facile trovare fisioterapisti professionisti. Tuttavia, leggendo le opinioni online, è altresì semplice incorrere in trattamenti costosi che in seguito si rivelano del tutto inutili o perfino controproducenti. Innanzitutto, il consiglio è quello di partire da una corretta diagnosi del problema, per poi rivolgersi ad un centro fisioterapico accreditato per la risoluzione definitiva.

Perché possiamo avere bisogno di cercare un fisioterapista a Roma Nord? Tra le necessità più diffuse ci sono vari tipi di problemi. Osteo Postura, Terapia del Linfedema, Terapia del Lipedema e Fisio Yoga sono alcune tra le specializzazioni che vengono ricercate. Altrettanto importante è il panorama della riabilitazione con l’ausilio di un centro di fisioterapia: riabilitazione vascolare e oncologica, ortopedica, sportiva, fisioestetica e per pavimento pelvico sono gli esempi principali. Chiudiamo con i trattamenti di terapia manuale e terapia fisica.

Questi sono i motivi che possono indirizzare il medico di base (o uno specialista) a consigliare al paziente, a seguito di una diagnosi, di rivolgersi ad un fisioterapista. Ma dove bisogna andare se ci si trova a Roma Nord? Parioli, Corso Trieste, Flaminio, Monte Mario, Balduina, Monte Sacro e Salario sono i principali quartieri di Roma Nord, dai quali sono facilmente raggiungibili i fisioterapisti che stiamo per citarvi.

Migliori centri di fisioterapia a Roma Nord

Arriviamo ai migliori fisioterapisti di Roma Nord. Stiamo per suggerirvi una fisioterapista donna e un uomo, entrambi professionisti nel settore e capaci di riscuotere tantissimi consensi tra i propri utenti. Basta leggere le opinioni online per trovare utenti decisamente soddisfatti dai trattamenti proposti.

Secondo le nostre analisi, i migliori fisioterapisti a Roma Nord sono:

  • Dott. Piero Haag;
  • Dott.ssa Ilaria Macherelli.

Questi due fisioterapisti, che operano nella capitale da svariati anni, risolvono ogni giorno problematiche molto comuni che spingono i pazienti a rivolgersi a loro: dalle tendiniti alle cervicalgie, dalle lombalgie ai dolori osteoarticolari.

Questo grazie all’esperienza con tecniche di vario genere:

  • Fisioterapia;
  • Osteopatia;
  • Posturologia.

I due fisioterapisti si occupano di curare i propri pazienti con l’ausilio di macchinari all’avanguardia, quali la tecar-terapia e le onde d’urto. Talvolta, l’esperienza del paziente viene ottimizzata con la pratica dello yoga, che garantisce una riabilitazione fisica e mentale.

I professionisti sopra citati hanno dato vita ad un centro di fisioterapia che secondo le recensioni del web è il migliore della zona di Roma Nord Est. Stiamo parlando di MH Fisio, situato in zona Tiburtina e specialmente in Via Luigi Vittorio Bertarelli, 29A. Lo studio si trova in una zona strategica tra la zona nord ed est della capitale, accessibile facilmente da chi risiede nei quartieri settentrionali di Roma.

Centri di fisioterapia convenzionati a Roma Nord

Anche per quanto riguarda la scelta di un centro convenzionato di fisioterapia, che unisca alla professionalità anche un risparmio in termini economici, la nostra scelta ricade sul centro fisioterapico citato nel paragrafo precedente.

Oltre a trattarsi di un centro con prezzi economici (specialmente se rapportati alla qualità dei trattamenti) e del tutto in linea con il mercato – considerando che a Roma Nord sono presenti diversi centri tra Parioli e Corso Trieste con prezzi proibitivi dovuti alle zone considerate “care” – è anche un centro di fisioterapia convenzionato con Pronto-Care, network sanitario leader nella riabilitazione grazie ai centri convenzionati Fisio-Care sinonimo di professionalità e convenienza. Per saperne di più riguardo ad ulteriori convenzioni con altri enti o polizze, vi invitiamo a rivolgervi direttamente al centro fisioterapico. E se è vero che “la fisioterapia rimette in moto la vita“, vi consigliamo di non esitare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *