Roma Sposa 2019: date, espositori, biglietti gratis, anteprima, dove si trova e come arrivare

In questo articolo parleremo dell’edizione della fiera Roma Sposa che si terrà nella capitale il prossimo autunno 2019.

Roma Sposa è la più grande fiera di settore a livello nazionale e qui le coppie che intendono convolare a nozze possono trovare informazioni, suggerimenti e consulenze su tutto ma proprio tutto ciò che concerne il momento fatidico e che lo accompagna e segue: dagli abiti alle fedi, dal make-up alle bomboniere, dal viaggio di nozze alle proposte di intrattenimento per il ricevimento e tanto tanto altro, sempre rigorosamente aggiornato rispetto alle ultimissime tendenze. Vedremo insieme quando si svolgerà la fiera e quali saranno le anteprime, quali sono gli espositori che saranno presenti con i loro stand, quanto costano i biglietti, dove acquistarli e dove si trova  la location che ospiterà l’evento e tutte le indicazioni indispensabili a raggiungerlo.

Date Roma Sposa 2019: orari e biglietti gratis

Torna nella capitale la fiera Roma Sposa che, dopo l’appuntamento primaverile dello scorso marzo, fa il bis in autunno con una 4 giorni durante la quale sarà possibile scoprire in anteprima tutte le ultime tendenze e novità per chi vuole convolare a nozze nel 2020. I futuri sposi (ma anche i loro familiari, amici o semplici curiosi) potranno approdare sul “pianeta matrimonio” di Roma Sposa 2019 il 3, 4, 5 e 6 ottobre 2019 al Roma Convention Center “La Nuvola”, nel quartiere dell’Eur, in cui saranno presenti oltre 300 aziende per presentare al pubblico i propri prodotti e servizi, indispensabili a il matrimonio una festa in grande stile, “cucita” a misura delle esigenze e della attitude della coppia che vuole compiere il grande passo. La fiera è un evento amato e atteso da migliaia di persone: ogni edizione richiama, mediamente, circa 30.000 visitatori dal Lazio e da tutta Italia.

Ma come fare per entrare nel mondo del wedding a 360°? Roma Sposa 2019 autunno è aperta nelle seguenti date e fasce orarie: giovedì 3 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 20:00, venerdì 4 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 20:00, sabato 5 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 20:00, domenica 6 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Il biglietto di ingresso costa 5,00 euro nei giorni di giovedì e venerdì mentre il prezzo sale a 8,00 euro durante il fine settimana. I biglietti sono acquistabili direttamente presso la biglietteria del Convention Center “La Nuvola”, che si trova all’ingresso ubicato in via Asia n. 40, all’angolo con via Cristoforo Colombo. Le casse sono aperte fino alle ore 19:00. I biglietti sono acquistabili anche on-line sul sito TicketOne. Le persone in possesso di abbonamento Atac o che hanno raggiunto la fiera utilizzando i mezzi pubblici della municipalizzata capitolina e sono perciò in possesso di un biglietto Atac hanno diritto, esibendo l’abbonamento o il titolo di viaggio convalidato, al biglietto ridotto, il cui costo è di 3,00 euro nei giorni di giovedì e venerdì e di 6,00 euro nelle giornate di sabato e domenica. Inoltre, è possibile ottenere coupon per accedere a Roma Sposa 2019 con il biglietto ridotto compilando il form presente sul sito ufficiale della fiera, al link: https://www.romasposa.it/biglietti/.

Qui, inserendo il proprio nome, cognome ed indirizzo mail e la data prevista per il proprio matrimonio è possibile ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica i coupon che consentono di accedere alla fiera al costo di 3,00 euro (il giovedì e il venerdì) e di 6,00 euro (il sabato e la domenica). La Fiera Roma Sposa 2019 mette normalmente a disposizione anche biglietti gratuiti: per accaparrarseli è necessario monitorare il sito della fiera e approfittare delle offerte o attraverso contest give-away sui suoi account social, in particolare su Instagram. Inoltre, molti degli espositori coinvolti nella kermesse mettono a disposizione biglietti gratuiti che ricevono dalla fiera: se conoscete un espositore potete chiedere direttamente a lui o lei i biglietti gratuiti a ridosso dell’evento. Attenzione però: la concorrenza sarà senz’altro accanita!

Infine, ricordiamo che per consentire l’accesso ai disabili ai locali della fiera è necessario presentarsi all’ingresso di via Asia n. 4 e informare gli steward preposti che agevoleranno l’entrata ed il percorso dei visitatori con mobilità ridotta.

Anteprima Roma Sposa 2019: programma ed espositori

Roma Sposa è un’occasione davvero unica per immergersi nel mondo del wedding e godersi sfilate e proposte che anticipano le tendenze di moda, accessori e life-style del 2020 ed informarsi presso gli stand delle centinaia di espositori – 300 per l’esattezza – rispetto alle offerte, ai prodotti, ai pacchetti messi a disposizione nei campi più svariati (dal ricevimento al viaggio di nozze, dal trucco alle fotografie del matrimonio) da aziende e professionisti del settore, in previsione di organizzare il proprio “grande giorno”. Gli stand degli espositori sono infatti ripartiti in ben 11 settori tematici.

Per dire “sì” con stile e tranquillità fare un salto a Roma Sposa è essenziale: qui è infatti possibile ottenere consulenze e lasciarsi ispirare da idee, soluzioni e proposte per organizzare nella maniera migliore e possibile il proprio matrimonio. La fiera propone infatti, attraverso centinaia di stand aziendali, una amplissima scelta di abiti da cerimonia per sposi e invitati, proposte di intrattenimento per la cerimonia e il ricevimento, location esclusive per la cerimonia e i festeggiamenti, service per foto e video della cerimonia, viaggi di nozze personalizzati, bomboniere, accessori, partecipazioni, ornamenti floreali ma anche consulenze di wedding planner, hair stylist, make-up artist e tanti altri professionisti.
Tra le novità dell’edizione autunnale della fiera dedicata agli sposi vale la pena ricordare Wed Academy, uno spazio, all’interno dell’area fieristica, riservato a incontri, workshop e dialoghi tra i futuri sposi e alcuni dei principali esperti e player dei diversi settori in cui è articolato Roma Sposa: un momento irripetibile per togliersi dubbi, fare domande, carpire segreti del mestiere!

Per l’evento autunnale anche l’agenda delle sfilate degli abiti da sposa e sposo delle collezioni 2020 è fittissima e costituisce di per sé una grandissima anteprima: sfileranno in passerella oltre 1000 abiti e, senza dubbio, protagonista indiscusso della kermesse sarà il Barroque Wedding, uno stile “inaugurato” dal matrimonio di Pippa Middleton, sorella della più nota Kate, moglie del Principe William d’Inghilterra e futura regina britannica, che ha sfoggiato un abito di grande effetto, impreziosito da ornamenti di pregio e dall’accostamento del colore oro a colori sgargianti come il turchese, il porpora, il viola e il verde smeraldo.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono gli espositori che saranno presenti nella prossima edizione di Roma Sposa 2019, settore per settore.

Iniziamo passando in rassegna gli espositori che presentano in anteprima a Roma Sposa 2019 le collezioni 2020 di abiti da sposa, sposo e da cerimonia per invitati, testimoni, paggi, damigelle, ecc. L’abito, in particolare della sposa, è forse l’oggetto che più di ogni altro guadagna il centro dell’attenzione nella giornata del “sì”. Trovare quello giusto per sé – ma anche in linea con le mode e tendenze del momento – è il sogno di ogni sposa, che potrà vivere al meglio il proprio grande giorno, sentendosi bellissima: una regina.

Espositori abiti: Adriana Sposi, Anna Tumas, Anne Katerina Boutique, Antonella Rossi Atelier, Antonio Riva Milano, Atelier Emè, Aterlier Ferrari Bridal, Atelier La Sposa di Maria Pia, Atelier The Woman in White, Atelier Vasiro, Atelier Vasiro Uomo, Carnevali Spose, Carosi Cerimonia Uoma, Celli Centro Sposi Pavona Roma, Celli Spose dal 1935, Chiara Vitale – Atelier Kore Milano, Cinzia Ferri Atelier Sposa, Come in una favola, Coppola Cerimonia – Sposa e Sposo, D’Avino Spose, Dorian’s, Dream Sposa Atelier, Elvira Gramano, Emily Rose, Emporio Sposi, Fedeli, Gentlemen, Gianni Molaro Atelier, Gianpaolo Zuccarello Couture, Gruppo Clark, Imperiale Sposi, L’Impero degli Sposi, La vie en blanc, Le spose di Datì, Le spose di Michelle by Queen Eventi, Paola D’Onofrio Atelier, Place Pigalle, protagonisti, Radiosa Atelier, Salem Spose, Sartoria Carbone, Sartoria Cardona, Sartoria Rossi, Sposami Atelier, Urbano Della Scala, Valeria Prisco Atelier Sposa, Valore Sposi.

Addobbi e ornamenti floreali
sono elementi solo apparentemente secondari per la riuscita di un matrimonio da sogno: la loro funzione, in realtà, non è da sottovalutare. Fiori, decorazioni e composizioni danno un tocco unico e personale alla cerimonia e al ricevimento; sono, in un qualche modo, la firma degli sposi e vanno perciò scelti con attenzione, gusto e stile: gli stand presenti a Roma Sposa 2019 sapranno ispirarvi.

Espositori Addobbi: Addobbi Gori Daniele, Alberto Manzone Floral Design, Allestimenti floreali La Corbeille, Flower Designer di Augusto Manzone, Petali & Bonbons, Piccolo Eden di Barretta, Simona Eventi.

Dopo il matrimonio in pompa magna, scatta il viaggio di nozze, un momento magico per gli sposi che possono  godere – finalmente soli!  – della loro novella condizione e rinnovare il loro amore. Cosa c’è di meglio che fare tutto questo in un luogo da sogno? Poco importa che si opti per una spiaggia paradisiaca o per un viaggio avventuroso: l’importante è partire! E per farlo nel modo migliore e più sicuro è indispensabile affidarsi a professionisti che sapranno rendere la luna di miele un’esperienza indimenticabile e che potrete incontrare a Roma Sposa 2019.

Espositori Agenzie di viaggio: Agenzia di viaggi Ali & Sof Viaggi, Agenzia di viaggi Business Class Viaggi, Agenzia Viaggi Paradise77, Agenzia Viaffi Gruppo J Team, Al di là dei sogni… Viaggi, Autralia – USA you & me, Destination Specialist, Game & Job T.O., GTS Travel, I viaggi di Pegam, NewCo Agency, Tinky Winky Travel Tour Operator.

Al ritorno dal viaggio spesso ad aspettare i novelli sposi c’è una nuova casa da inaugurare e… arredare! Affidarsi ad aziende leader del settore come quelli presenti a Roma Sposa 2019 è anche in questo caso importantissimo per iniziare in serenità e comfort la vita matrimoniale!

Espositori Arredamento e corredi: ArredissimA Rome, Galleria d’Arte Edarcom Europa, Mondo Convenienza, Sinfonia, Veneta Cucine.

Cosa c’è di più stiloso, spiritoso e solenne – a seconda del gusto degli sposi – che arrivare al proprio matrimonio a bordo di una splendida auto? Non potevano mancare tra gli espositori diversi autonoleggi di auto sia nuove che d’epoca al servizio degli sposi nel loro giorno speciale, che deve essere tale anche per quanto riguarda le due ruote. A Roma Sposa 2019 la scelta non manca…

Espositori Autonoleggio: Aldo’s Car, Canestri Autonoleggi, Party on the road, Patrizi Autonoleggio

Lasciare ai propri ospiti un ricordo tangibile del proprio “sì” è importante: la scelta della bomboniera è infatti un momento essenziale dell’organizzazione del matrimonio. Idem dicasi per la stesura della Lista Nozze, in cui prendono forma i desideri degli sposi. Per realizzare al meglio l’una e l’altra cosa è necessario avvalersi di esperti del settore come quelli presenti negli stand di Roma Sposa 2019.

Espositori Bomboniere e Liste Nozze: Bomboniere VP Palmieri, Carillon, Colorcotto – Creazioni per eventi, Di Castro Stefania, Il parco degli aranci viventi, Il villaggio degli sposi, Magie di raso, Mas Centro Eventi, Special Days, Wedding Bags.

Belle, comode, fresche: le calzature da cerimonia devono rispettare questi canoni! A Roma Sposa 2019 sono presenti espositori che sapranno offrirvi il meglio.

Espositori Calzature: Paolo Calzature, Procopio Italian Style – calzature su misura.

Roma Sposa 2019 non tralascia il settore della bellezza e della cura del corpo. Per essere impeccabili nel make-up e nell’acconciatura non resta che affidarsi a uno dei molti validissimi makeup artist e lookmaker presenti in fiera.

Espositori Estetica: I Spurio Parrucchieri, Anna Cais Makeup Artist, antonella Colizzi Lookmaker, Body Dreams, DBN Medical Group, Fashon Art Studio, Le spose di Mama parrucchieri, Mirko Cheyenne, Tiziana Lacopo parrucchieri, Valentina Amici Make Up Artist.

Immortalare il giorno del sì su pellicola, file digitale o video è un modo per ricordare per sempre un giorno magico: per questo Roma Sposa 2019 dispone di un nutrito parterre di professionisti, presso i cui stand è possibile sfogliare book fotografici di album già realizzati e… scegliere il fotografo migliore rispetto alle proprie esigenze.

Espositori Fotografi: A.TI.SoR, Azeta Studio Fotografico, Catino Foto, Colizzi Fotografi, Dimmi di sì, Entire, Erresse Studio Fotografico, Foto in ’94, Foto Silva, Fotoshopstudio, Jay Studio, Luce Pura, Nabis Photographers, Obiettivo Foto di Fabrizio Marini, Paliotta Foto-Video, Paolo Ricciardi Photography, Patrizi Fotografi, Photo Studiolife, Photopoint, Sesame Films, Studio Clic Fotografia, Studio Roscetti, VDImage Fotografia, VR Wedding.

Roma Sposa 2019 ospita anche gli stand di diversi gioiellieri: per la scelta delle gioie e delle fedi per la cerimonia è indispensabile rivolgersi ai migliori player sulla piazza!

Espositori Gioielli: Castaldi Gioielli Design, Cristina Bombardi, Laboratorio Orafo Stefano Andolfi, Romagioielli Andrea La Leggia, Rosi Giorielli.

Intrattenere gli ospiti con la musica al ricevimento è piacevole e ormai molto di moda: ma se non si conoscono musicisti o band come trovare chi fa al caso vostro? Roma Sposa 2019 ospita gli stand di varie agenzie che offrono servizi di musica e intrattenimento dal vivo per rendere perfetta la vostra festa.

Espositori Musica: Sharareh, Alberto Tozzi, CMC Eventi, M.G.M. Musivc, Music Wedding Rome.

La location fa il matrimonio: per il ricevimento è necessario scegliere un luogo che rappresenti il proprio stile e offra un servizio di catering impeccabile e che allo stesso tempo sia consono al budget stanziato. Tra i professionisti in mostra a Roma Sposa 2019 troverete la location su misura per le vostre esigenze.

Espositori Ricevimenti: Aminta Resort, Borgo Antico, Castello della Spizzichina, Castello Orsini Hotel, Exclusivevents, Food&Beverage Ricevimenti, Il Castello Borghese, International Catering, Iolanda Ambrosini Banqueting, La Corte degli Eventi – Montineri, Laguna Blu Maccarese, Le Voilà Banqueting, Les Etoiles Roof Garden Restaurant Terrazza Panoramica a 360°, Nautinclub, Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Park Hotel Villa Ferrata Ristorante Il Babbuino, Park Hotel Vuilla Grazioli, Relais Reggimenti, Residenza Castelverde, Ristorante La Foresta, Vecchio Borgo, Villa Mondragone, Villa Monte d’Oro, Villa Sanna.

Se l’organizzazione del matrimonio vi sembra un’impresa impossibile e stressante (lo è!) o se non siete dei bravi “programmatori”, potete avvalervi del supporto logistico e organizzativo di un wedding planner professionista. Visitare Roma Sposa 2019 potrebbe aiutarvi a trovare quello giusto per voi…

Espositori Wedding Planner: Blumè, Fatta per bene, Gaudium et Spes, Gli Eventi, Matrimoni da sogno, Monica Palmieri Wedding Style.

Infine, a Roma Sposa 2019 sono presenti anche società ed esercizi che offrono servizi che possono tornare utili ai futuri sposi: dai fuochi d’artificio all’illuminazione, dai photoboot per il ricevimento a molto altro…

Espositori Servizi: Confesercenti, Eni Gas e Luce, Il villaggio degli sposi, La Pirotecnica, Officine Grafiche Decò, Pirofantasy, Pirotecnica F.lli Corsi, RoSa Print, Selfie Events, We Light.

Roma Sposa 2019: dov’è e come si arriva

Come abbiamo accennato l’edizione autunnale della fiera Roma Sposa 2019 si svolgerà presso il Roma Convention Center “La Nuvola”, in via Asia n. 4, nel quartiere romano dell’Eur. La zona, pur non essendo centrale, è ottimamente collegata con il centro della città e dalle principali stazioni ferroviarie mediante mezzi pubblici (bus e metro) e raggiungibile piuttosto velocemente anche dall’aeroporto internazionale di Fiumicino. Raggiungere “La Nuvola” è infatti possibile con la linea B della metropolitana, scendendo alla stazione Eur Fermi.

Se si prende la metro alla Stazione di Roma Termini o Roma Tiburtina la direzione da seguire è quella verso il capolinea Laurentina. Allo stesso modo, se si desidera raggiungere la location in bus partendo dalla stazione Termini si può prendere la linea 714 in direzione Palazzo dello Sport e scendere alla fermata Colombo/Agricoltura. Per chi invece arriva in aereo, l’aeroporto Leonardo Da Vinci, meglio noto come Fiumicino, è collegato alla città dalla linea di treno FL1: prendendo il convoglio in direzione Fara Sabina-Orte occorre scendere alla fermata Eur Magliana, la più vicina al Roma Convention Center “La Nuvola”.

Dall’aeroporto di Ciampino invece occorre raggiungere la stazione Anagnina con un bus e lì prendere la metro A in direzione Battistini, cambiare linea alla Stazione Termini e salire su un treno della linea B in direzione Laurentina, scendendo alla fermata Eur Magliana, Eur Palasport o Eur Fermi. La sede della fiera degli sposi è anche raggiungibile in automobile: è presente un parcheggio a pagamento e la zona circostante il Roma Convention Center “La Nuvola” dispone di parcheggi esclusivamente all’interno di righe blu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *