TuliPark Roma 2022: date apertura, indirizzo, come arrivare, orari e prezzi dei biglietti

A Roma è presente il TuliPark, un parco dove vengono coltivati ben 600 mila tulipani, oltre 100 varietà differenti. All’interno di questo meraviglioso giardino, che arriva a coprire un’area totale di più di 6 campi da calcio, i visitatori hanno la possibilità di raccogliere i fiori e creare un proprio bouquet personalizzato. Ma scopriamo nel dettaglio quando riaprirà a Roma il famoso TuliPark nel 2022, dove si trova il parco, come arrivare, gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti.

TuliPark Roma 2022: indirizzo e come raggiungere il parco di tulipani della Capitale

Tulipark è il primo vivaio di tulipani in Italia, presente sia a Roma che a Bologna: all’interno dei parchi sono disponibili un totale di oltre 600mila tulipani coltivati in un’area complessiva grande quanto 6 campi da calcio. I giardini sono caratterizzati dalla possibilità di raccogliere i fiori direttamente dal campo, come se fosse un vero e proprio self-service di tulipani.

Quest’anno è andata in scena la quarta edizione di TuliPark Roma ed è stata inaugurata il 19 marzo scorso. I visitatori, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno potuto ammirare ancora una volta, per ben quattro settimane, le incredibili distese di tulipani di ogni colore e varietà. Tra queste troviamo la mucca frisona, lo zoccolo olandese gigante, il tulipano gigante e molto altro ancora.

Tutti i visitatori, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, hanno potuto scattare foto e creare dei bouquet personalizzati. TuliPark poi è un’occasione per far conoscere questi meravigliosi fiori anche ai più piccoli, che potranno scoprire tutti i colori e i profumi della natura. Sul sito ufficiale del giardino potrete trovare la mappa dell’intero campo di tulipani e una guida dettagliata su tutto quello che potete trovare e fare all’interno.

Ma dove si trova questo splendido parco a Roma? TuliPark è in via Gordiani, 73 ed è possibile raggiungerlo prendendo l’uscita Casilina del Grande Raccordo Anulare direzione Roma centro. Proseguite per ben 5 chilometri e poi svoltare in via Gordiani e il parco lo troverete a 400 metri. Il Tulipark dispone inoltre, di un parcheggio non custodito, adiacente al parco e completamente gratuito. I parcheggi sono disponibili per automobili, camper, bus e per i mezzi adibiti per le persone disabili.

Date apertura TuliPark Roma 2022: orari d’ingresso e prezzi dei biglietti

Il TuliPark Roma ha già annunciato le date di apertura per la quinta edizione che si terrà nel 2022 e sul sito ufficiale del parco sono state aperte le prevendite per il prossimo anno. Il campo di tulipani della Capitale aprirà i battenti il 1° aprile e resterà aperto al pubblico per un mese.

L’orario d’ingresso al TuliPark è dalle 9 di mattina fino alle ore 18. Per poter accedere al parco e raccogliere il bouquet incluso nel prezzo del biglietto, è necessaria la prenotazione online. Per tutti i bouquet di tulipani, la raccolta è consentita ad un massimo di 1 persona per bouquet, mentre i pacchetti famiglia sono momentaneamente sospesi.

E in caso di pioggia? Il TuliPark resterà aperto ugualmente e per questo gli organizzatori consigliano i visitatori di munirsi di k-way e stivaletti, così da potersi godere in assoluta tranquillità il vivaio e scattare foto spettacolari.

I biglietti si possono acquistare online sul sito di TuliPark Roma ed hanno un costo di 8 euro che, come vi abbiamo anticipato, include un bouquet contenente 5 tulipani a vostra scelta. Una volta completato l’acquisto, riceverete una mail di conferma grazie alla quale potrete raccogliere i tulipani e per questo vi invitiamo a conservarla. I bambini fino a 14 anni potranno entrare con il bouquet dei genitori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *