Colazione a domicilio Roma: migliori bar da nord a sud della città

La prima colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Per iniziare la giornata col piede giusto, non c’è niente di meglio che concedersi una ricca colazione, se poi la colazione è anche buona, la giornata non può che iniziare nel migliore dei modi! Per i più viziati, che amano coccolarsi facendo colazione fuori, è fondamentale trovare un buon bar o una buona pasticceria dove gustare la propria colazione. Se poi ci si trova in vacanza e si decide di oziare rimanendo a letto oppure si è costretti a restare chiusi in casa, come accaduto durante il lockdown, e la colazione ci venisse così recapitata a domicilio, sarebbe sicuramente il massimo. Vediamo adesso i migliori bar di Roma che da nord a sud offrono la colazione a domicilio.

Le migliori colazioni a domicilio di Roma: da nord a sud

Abbiamo raccolto per voi una rassegna dei migliori bar e pasticcerie a Roma, da nord a sud, che offrono il servizio della colazione a domicilio. Se quindi vi trovate a Roma per un breve periodo oppure siete costretti a casa e/o semplicemente volete concedervi una coccola inconsueta, potete fare colazione comodamente a casa, gustando le colazioni migliori della città. Vediamo di seguito quali sono i bar che offrono questo servizio.
Partiamo con la nostra rassegna, indicando i migliori bar di Roma da Nord a Sud e dintorni:

Cristalli di zucchero – Roma Ovest

Partiamo segnalando questa storica e famigerata pasticceria, situata In via di Val Tellina, 114, in zona Monteverde. La storica pasticceria ha mantenuto viva la memoria e l’arte del suo pasticcere storico, scomparso nel 2018: Marco Rinella. Le consegne a domicilio possono essere effettuate contattando direttamente il locale che recapiterà a casa vostra i suoi migliori prodotti.

Santi Sebastiano e Valentino – Roma Nord

Nel quartiere Salario, in Via Tirso, n.107, si trova questa caffetteria, panetteria che offre prodotti da forno dalla qualità davvero pregiata. Si può scegliere tra cornetti, brioches, crostate e torte e per chi ama il salato a colazione, pizzette e focaccine alla pala.

Se il fine settimana non avete voglia di uscire e preferite fare colazione direttamente a casa, potete ordinare direttamente tramite l’app Magiordomus e Glovo.

Gruè – Roma Nord

Questo bar pasticceria, bello ed elegante, si trova nel cuore del quartiere Nomentano (Via Regina Margherita n.95), nei pressi del bellissimo quartiere Coppedè e nel 2018 è stato premiato come migliore bar pasticceria. I gestori sono i maîtres pâtissiers Marta Boccanera e Felice Venanzi che, forti delle esperienze internazionali acquisite hanno avviato la loro attività offrendo prodotti raffinati e completamente artigianali. Celebri e molto gettonati sono i lievitati d’autore, cornetti che soddisfano la vista e il palato e i maritozzi con la panna. Per farvi recapitare a casa la colazione di Gruè, potete tranquillamente ordinare tramite il sito Cosaporto.it – la prima piattaforma di Quality Delivery – che collabora con la pasticceria.

Roscioli Caffè – Centro Storico

Spostandosi più verso il centro, in Via Cairoli n.16, troviamo il Caffè Roscioli, sorto accanto alla celebre quanto storica salumeria-ristorante, Roscioli. Negli anni, la caffetteria si è specializzata nella produzione di prodotti artigianali di pasticceria, lievitati sia dolci che salati e torte. Se volete prenotare la vostra colazione a domicilio, potete farlo scrivendo a info@rosciolicaffe.it oppure chiamando lo 0689165330.

Altrimenti, potete prenotare la vostra colazione direttamente dalla piattaforma Cosaporto.it.

Le Levain – Roma Trastevere

Più che di un bar si tratta di una vera e propria boulangerie, in pieno stile francese situata in zona Trastevere (Via Luigi Santini n.22). Il proprietario, Giuseppe Solfrizzi, ha messo in piedi un’attività pasticcera ispirata alla tradizione francese, ma arricchita di contaminazioni della pasticceria barese (sua città natale). I pezzi forti della boulangerie sono: i classici croissant e i fragranti pains au chocolat. Si può ordinare la propria colazione a domicilio direttamente dallo Shop di Le Levain (sul sito ufficiale della boulangerie) oppure tramite il servizio consueto di Cosaporto.it.

Vintro Bar & Bites – Roma Nord

Se invece volete concedervi una colazione ricca e particolarmente golosa, quella preparata da Vintro, fa al caso vostro. Questo bar caffetteria, situato in Viale Jonio n.296, è molto noto e frequentato soprattutto dai più giovani, che qui si ritrovano per guastare, oltre alla colazione, anche degli ottimi brunch e aperitivi. Se però preferite deliziarvi con la colazione, sappiate che attraverso il servizio Glovo è possibile farsi recapitare a casa: pancakes, french toast, apple pie e caffetteria calda e fredda.

Linari – Testaccio (Roma Centro-Sud)

Nel cuore di Testaccio (Via Nicola Zabaglia n.9), esiste questa storica pasticceria, attiva dal 1971. Potete scegliere per la vostra colazione a domicilio una vasta quantità di prodotti squisiti: il cornetto semplice, quello farcito, la ciambella, i maritozzi e le bombe fritte al cioccolato, alla crema oppure alla marmellata. Per chi preferisce il salato, c’è la famosa pizzetta di Linari. La colazione può essere ordinata direttamente su Glovo.

Coromandel – Centro Storico

Per coloro che amano la colazione all’americana, consigliamo questo locale situato nei pressi del centro storico, in Via di Monte Giordano n.60/61. Il sabato e la domenica, contattando direttamente il locale o tramite Cosaporto.it è possibile gustare direttamente a casa propria bagel, french toast e golosissimi pancakes. Consigliamo di provare i pancakes con lo sciroppo d’acero, la frutta e la golosissima crema di gianduia (chiamata Coromandella) ideata e preparata dalla storica chef del Coromandel, Ornella De Felice.

Casa Manfredi – Roma Centro

Rimanendo nei dintorni, consigliamo questa pasticceria situata in Viale Aventino n. 91/93. Questa pasticceria, a conduzione familiare, recapita direttamente a casa vostra deliziose colazioni che possono essere ordinate direttamente dal sito ufficiale del bar (le recensioni concordano nel consigliare i croissant al burro). Informiamo che l’ordine minimo prevede 6 pezzi che possono essere scelti direttamente dal menu del sito; dopo aver composto il proprio vassoio di cornetti, si può procedere all’ordine pagando tramite PayPal oppure compilando l’apposito form disponibile sul sito. Gli ordini vanno effettuati il giorno prima per il giorno dopo quindi, se avete ospiti, organizzatevi per tempo!

Pasticceria Bompiani – Roma Sud-Ovest

La raffinata pasticceria, situata nei pressi del quartiere Ardeatino, Largo Benedetto Bompiani n.8, è gestita dal suo proprietario, il mastro pasticcere Walter Musco. Proprio durante lo scorso lockdown, la pasticceria si è fortemente orientata verso il servizio a domicilio. Per apprezzare la buonissima colazione, è possibile prenotare direttamente sul sito della pasticceria  che recapiterà direttamente a casa la vostra colazione preferita (consigliatissime le brioche al pistacchio e i croissant alla nocciola). La caratteristica delle colazioni di Bompiani è che arrivano in delle box che possono essere composte direttamente da voi e sono per: 2 persone, 4 persone o, se siete un gruppo numeroso in vacanza, potete ordinare la box “big family”, all’interno della quale troverete davvero tante prelibatezze!

Café Merenda – Roma Sud

Questo piccolo locale, sito nel quartiere Portuense (Via Luigi Magrini n.6) si in un angolo nascosto e nel caos quotidiano di Viale Marconi, costituisce una vera oasi del gusto. Se vi trovate in zona, potete prendervi una pausa direttamente al suo interno, se invece preferite ricevere la vostra colazione direttamente a casa potete scegliere tra croissant, bagel e torte direttamente contattando direttamente il locale. Per il momento, il servizio di colazione a domicilio è disponibile solamente la Domenica.

Insomma, in lungo e in largo, la Capitale offre una vasta scelta di colazioni che potrete gustare comodamente a casa vostra!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *