Traslochi economici a Roma: prezzi medi e migliori ditte low cost

Per evitare che il trasloco dalla vecchia abitazione verso una nuova destinazione si trasformi si trasformi in un incubo ad occhi aperti, è sempre consigliabile rivolgersi a una ditta specializzata. Trovare la migliore ditta di traslochi potrebbe però rappresentare un altro difficile ostacolo, soprattutto in una città così grande come Roma. Ecco allora una piccola guida alle migliori ditte di traslochi della città di Roma.  

Quanto costa fare un trasloco a Roma: prezzo medio

La prima questione che si pone quando si deve effettuare un trasloco e si valuta la possibilità di farlo eseguire a una ditta specializzata è quella del prezzo. Valutare quanto sia il prezzo medio di un trasloco a Roma è un’utile informazione da acquisire poiché consente di scegliere con maggior sicurezza il preventivo migliore tra quelli offerti dalle numerose ditte presenti in città.

Per calcolare con esattezza quanto può costare in media un trasloco sulla città di Roma, non è facile, poiché sono molte le variabili che entrano in gioco e che devono essere tenute in considerazione nella stima del prezzo medio.

Solitamente, le ditte hanno elaborato soluzioni di trasloco differenziate, pensate per assecondare le esigenze di tutte le fasce di clienti. A seconda dell’offerta proposta, il prezzo medio del trasloco varia, vi sono infatti, generalmente, tre tipi di soluzioni che possono essere così riassunte:

  • Chiavi in mano: la soluzione più costosa che prevede la totale delega delle attività di trasloco alla ditta incaricata. Il prezzo medio di questa soluzione si aggira tra 500 e 800 euro;
  • Economico: in questo caso il trasloco prevede solamente il trasporto e l’assemblaggio dei mobili (smontaggio e rimontaggio). Il costo medio di questa soluzione si aggira tra 300 e 450 euro;
  • Fai da te: in questo caso l’azienda incaricata si occuperà solamente del trasporto mobili e oggetti. Si tratta della soluzione più economica, poiché prevede la partecipazione della ditta solamente nella fase finale del trasloco. Il prezzo medio è di circa 100-150 euro.

Grosso modo, questi sono i prezzi medi di partenza che varieranno in base a diversi fattori quali:

  • la tipologia di oggetti che devono essere trasportati;
  • il numero di stanze da liberare;
  • i servizi eventuali e/o accessori necessari al cliente (deposito, imballaggio, uso del montacarichi, ecc.);
  • la distanza tra il vecchio locale e la nuova destinazione.

I prezzi medi base sono calcolati sulla possibilità di dover sgombrare solamente una stanza o, altrimenti, un monolocale, ma nel caso in cui, invece, si dovesse rendere necessario sgomberare un intero appartamento, chiaramente il prezzo andrà rimodulato sul numero delle stanze da liberare. Inoltre, per alcuni mobili o oggetti particolarmente grandi e complessi è richiesto un prezzo aggiuntivo da considerare a parte. Un esempio classico è rappresentato da un armadio a 6 ante il cui prezzo di assemblaggio richiesto dalle ditte si aggira solitamente intorno ai 100 euro. Infine, occorre tenere presente che, per quanto riguarda la distanza, non esiste un vero e proprio tariffario fisso a km. Infatti, nel calcolare il costo per km occorre tenere presente anche del tipo di strada, delle condizioni del manto stradale e gli eventuali cambi di mezzi di trasporto (traghetti, navi) nel caso il trasloco fosse effettuato da e per le isole.

Ditte per traslochi economici a Roma: le migliori

Ora che abbiamo visto quali sono i prezzi medi di un trasloco a Roma, possiamo valutare quali sono le migliori ditte per traslochi a Roma. In questo caso abbiamo raccolto i riferimenti delle ditte più economiche, che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo dei servizi offerti alla propria clientela.

Soc. Coop. Freccia s.r.l.

Una delle ditte più quotate a Roma. Operano sul territorio della città da molti anni e si distinguono sul mercato per combinare rapidità e rapidità dei servizi. Inoltre i prezzi contenuti e l’ottima qualità sono alla base della politica aziendale. Tra i servizi offerti, una menzione speciale va al trasporto di pianoforti, che vengono tutelati da ogni tipo di graffi e urti, grazie alle manovre accurate effettuate solo da personale qualificato. 

FED Servizi Srl

Si tratta di una ditta specializzata in traslochi. I servizi offerti sono per privati ma anche per uffici e industrie, settore nel quale la ditta ha acquisito negli anni una notevole esperienza, offrendo servizi di alta qualità e personalizzati a seconda delle esigenze. Uno dei servizi più apprezzati della città è il trasloco con igienizzazione: gli effetti personali vengono igienizzati per garantire un’esperienza in sicurezza al 100%.   

Romana Traslochi s.r.l.s.

Una vera garanzia sul territorio di Roma. La ditta, servendosi di personale altamente qualificato per la mansione è in grado di offrire un servizio personalizzato su ogni cliente. Prima di ogni commessa, la ditta effettua sempre un sopralluogo gratuito per valutare eventuali servizi accessori e per studiare lo spostamento di oggetti particolarmente ingombranti così da velocizzare le attività di trasloco il giorno in cui verranno effettuate. Inoltre è specializzata nel trasportare materiali delicati quali opere d’arte e strumenti musicali.

Etna Servizi

Nata nel 2010 con l’obiettivo di Consulente Globale nel campo dei trasporti e dei traslochi, ad oggi la ditta si distingue per la sua affidabilità e correttezza operativa. Il personale, altamente qualificato, è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, avvalendosi di tecnologie altamente avanzate. Uno dei punti di forza della ditta è rappresentato dalla possibilità di effettuare un sopralluogo online, con operatori appositamente formati e in grado di gestire la richiesta.

Roma Service s.r.l.s

Nata dalla decennale esperienza dei fondatori nel settore della logistica, l’azienda offre servizi di trasloco e trasporti pensati appositamente per assecondare le esigenze di ogni cliente. Tra le soluzioni di trasloco più economiche e pratiche vi è quella Easy and Go: la ditta fornisce tutti gli strumenti, i materiali e i mezzi per effettuare autonomamente il trasloco. In altre parole, funziona un po’ come una sorta di noleggio, per cui si può risparmiare sulla manodopera e utilizzare dei mezzi messi a disposizione dalla ditta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.