Il Messaggero Roma: Cronaca di Roma Oggi, sport, oroscopo, relazioni sociali, annunci e necrologi

Il Messaggero di Roma, è un apprezzatissimo quotidiano dai romani, nel quale è possibile venire a conoscenza di tutti i fatti che riguardano maggiormente la città.

Dalla cronaca quotidiana, alle ultimissime notizie di sport, i necrologi, annunci pubblicitari e annunci lavorativi, fino all’interpretazione delle stelle con l’oroscopo. Tutto quello che c’è da sapere di interesse cittadino possibile reperirlo qui! Di seguito viene presentata una piccola guida alle diverse sezioni in cui è diviso il giornale, su come pubblicare i necrologi, annunci pubblicitari e relazioni sociali.

Il Messaggero di Roma: una guida al sito e al giornale cartaceo

Se si è interessati ai fatti cittadini, il Messaggero di Roma rappresenta una fonte validissima dalla quale attingere, se si vuole conoscere quello che accade in città giorno per giorno.

Come moltissimi giornali contemporanei, anche Il Messaggero di Roma è disponibile non solo nella tradizionale forma cartacea, ma anche on line digitando il dominio www.ilmessaggero.it, e proseguendo nella sezione Roma.

Per coloro che preferiscono il piacere della carta di giornale che scivola tra le dita, è possibile reperisce il Messaggero di Roma, acquistando il Messaggero Nazionale, infatti questo è una sezione venduta insieme, nella capitale e nelle zone limitrofe.

L’impaginazione iniziale è incentrata prettamente sulla sezione di cronaca: vengono riportati tutti gli avvenimenti accaduti in città nelle ultime ore, dai guasti stradali, ai piccoli e grandi crimini, alle questioni relative alla gestione della città, e le news del momento.

E’ bene prendere in considerazione di comprare questo quotidiano per rimanere sempre informati, anche sugli scioperi e le deviazioni delle tratte stradali per eventuali problematiche.

Altra sezione alla quale i romani attingono per avere tutte le ultime news, è la sezione Sport.

In questa vengono invece raccolte tutte le informazioni su calcio, basket, atletica, tennis e tutti gli altri eventi sportivi di maggiore interesse.

Grazie a questa tutti hanno l’opportunità di venire  conoscenza delle classifiche, dei risultati e dei prossimi match riguardanti la squadra del cuore.

Per i romani che vogliono leggere improprio futuro nelle stelle, possono fidarsi dell’interpretazione dell’oroscopo, che giornalmente riporta i movimenti degli astri e l’influsso che questi hanno sui 12 segni.

Una sezione particolarmente apprezzata, che è possibile individuare nelle pagine finali del Messaggero di Roma, è quella riguardante gli annunci e le relazioni sociali.

Se si  alla ricerca di un lavoro oppure di qualcuno che possa fornire ripetizioni, o aiuti di altro genere sicuramente questa potrebbe rappresentare un valido strumento per facilitare gli intenti.

Nella suddetta sezioni vengono riportati quotidianamente di versi annunci di lavoro, ma anche annunci di altro tipo, quindi basta sbizzarrirsi e armarsi di tempo ( ma anche un pizzico di pazienza).

Il Messaggero di Roma mette a disposizione dei cittadini uno spazio all’interno del giornale, dove poter scrivere dei necrologi di un caro defunto, spesso accompagnati da una breve frase di omaggio e una piccola biografia.

Sicuramente non tutti apprezzano il giornale cartaceo, motivo per il quale è a disposizione per pc, smartphone e tablet anche una versione digitale consultabile tranquillamente in qualsiasi momento e ovunque.

E’ importante dire che per accedere alle informazioni complete e leggere gli articoli che vengono pubblicati in tempo reale, non basta affatto collegarsi ad una rete internet ma è necessario procedere con la registrazione e l’abbonamento, che avviene in maniera telematica.

Il costo mensile del giornale digitale  è nettamente inferiore rispetto a quello cartaceo se comprato quotidianamente, inoltre spesso il Messaggero propone delle offerte trimestrali molto allettanti.

E’ possibile procedere con i metodi di pagamento quali Apple Pay, Google Pay, Amazon Pay, PayPal e carta di credito.

Il Messaggero di Roma Online ha un’interfaccia molto semplice ed immediata, nella pagina principale vengono riportate le notizie di maggiore spicco, mentre se si scorre lungo la pagine è possibile venire a conoscenza di fatti riguardanti la città più marginali.

I lettori “digitali” possono districarsi nel mare magnum delle informazioni sul sito, scegliendo tra  le categorie news, politica, eventi, spettacoli, senza rete e Roma segreta.

Queste diciture fanno capo alle diverse sezioni in cui è suddiviso il giornale, per conoscere fino in fondo tutto quello che accade in città, non solo in ambito amministrativo ma anche sotto il profilo culturale.

La versione online propone anche delle riflessioni sugli ultimi accadimenti in città di alcuni autorevoli nomi del giornalismo italiano e capitolino.

Altro elemento interessante reperibile sul Messaggero di Roma online è la sezione fotografia, la quale non si presenta come una mera photogallery, ma una raccolta di articoli dove le immagini e le parole sono funzionali a trasmettere il reale significato di ciò che si sta osservando.

Questo quotidiano on line rappresenta un’importante finestra sulla città consultabile in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi posto.

Una delle sezioni maggiormente apprezzate dai più scaramantici è quella dell’oroscopo, giornalmente aggiornato dall’astrologo di fama nazionale Banko.

Questa sezione è rinvenibile cliccando nel banner la dicitura Menù, e successivamente recarsi nella parte relativa ai servizi.

Si dovrebbe aprire una finestra contenente le sezioni di smart city, meteo, sondaggi, necrologie, abbonamenti ed infine l’oroscopo.

Per ogni segno zodiacale viene riportata l’interpretazione della giornata secondo la lettura delle stelle, analizzando nella fattispecie quanto queste influenzino il lavoro, il benessere ed infine l’amore.

Basta cliccare sul proprio segno per avere una panoramica della giornata, del mese e dell’anno corrente.

Relazioni Sociali sul Messaggero di Roma: istruzioni per l’uso

L’ambiente poliedrico di Roma, offre l’opportunità di conoscere sempre gente nuova e interessante. Basta guardarsi intorno per rendersi immediatamente conto della varietà di tipi di persone con le quali è potenzialmente possibile parlare e interfacciarsi.

Il paradosso sta nel fatto che proprio la moltitudine rappresenti un ostacolo nell’instaurare un concreto rapporto sociale.

All’interno del messaggero di Roma è presente la sezione Relazioni Sociali, questa è funzionale maggiormente per color che sono nuovi in città ( studenti fuori sede o lavoratori da poco trasferiti) che sono alla ricerca di nuovi amici con i quali condividere delle esperienze e passare del tempo.

Questa sezione raccoglie annunci sociali di tutti i tipi: da coloro che sono alla ricerca di compagnia per partecipare a eventi e mostre, altri invece prediligono qualcuno con cui condividere la passione per la musica ed i concerti, mentre altri sono semplicemente alla ricerca di nuove persone per combattere la solitudine e allargare la cerchia delle conoscenze.

Questa sezione del Messaggero di Roma rappresenta un’ottima rete associativa per i cittadini che sono desiderosi e curiosi di fare nuove esperienze.

Il consiglio è sempre quello di tenere gli occhi aperti, in quanto non sempre le persone sono animate da buone intenzioni, tuttavia la paura e la timidezza non devono rappresentare dei deterrenti all’opportunità di fare dei nuovi incontri.

Annunci sul Messaggero di Roma: come pubblicarli e dov’è possibile trovarli

La città di Roma è una cuccagna di opportunità di diverso tipo, ed anche in ambito lavorativo si configura come una delle maggiori città italiane con più offerta, nonostante spesso e volentieri gli impieghi siano sottopagati e precari.

La pubblicazione di annunci sui vari quotidiani cittadini rappresenta ancora un’ottima via per ricercare un lavoro, ma non solo.

Il Messaggero di Roma mette a disposizione una sezione appositamente dedicata a tutti che romani che intendono porre all’attenzione di tutti un’inserzione di qualunque genere.

Leggendo è possibile comprendere quanto le categorie di annunci, spazzino dalla ricerca del lavoro all’offerta del lavoro, alla vendita di vetture o ciclomotori, e spesso è possibile vedere anche avvisi per animali, mobili e arnesi di ogni genere

Insomma basta aprire le ultime pagine del Messaggero per avere una chiara panoramica di tutto quello che la città offre e cercare una risposta alle necessità.

Una delle domande più frequenti che ci si pone è: ma come si può pubblicare un annuncio?

Gli inserzionisti possono pubblicare le proprie richieste contattando direttamente la redazione del quotidiano; le vie plausibili sono due.

Se si è interessati a vedere il proprio annuncio in versione online è necessario mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica redazioneweb@ilmessaggero.it.

L’email dovrà contenere il messaggio che si intende pubblicare, con tutte le informazioni corrette.

Per quanto riguarda il quotidiano cartaceo tradizionale, gli annunci sono gestiti dall’azienda concessionaria di pubblicità al quale fa riferimento Il Messaggero ed Il Messaggero di Roma.

In questo caso l’indirizzo di posta elettronica da prendere in considerazione, non è quello precedente ma segreteriacentrale@piemmeonline.it

Il servizio è totalmente gratuito per tutto ed è rivoltosi ai privati che alle aziende.

Ogni singola mail prima di essere pubblicata, è attentamente analizzata e verificata dalla redazione, al fine di valutare se la richiesta, il testo ed eventuali immagini sono conformi alle normative.

Non vengono affatto prese in considerazione tute che richieste che in forma diretta o indiretta sono discriminanti per sotto il profilo razziale, sessuale, di credo religioso, se offende singoli individui o gruppi di comune morale, oppure se può indurre inganno ed errore i futuri destinatari.

In caso di esito negativo viene comunque data la possibilità di modificare il contenuto in modo da rispettare i criteri stabiliti.

Solo successivamente all’approvazione ufficiale, si ha la certezza che l’annuncio verrà pubblicato all’interno del quotidiano.

Gli annunci pubblicati si trovano nelle ultime pagine del quotidiano cartaceo.

Necrologi Il Messaggero di Roma: come pubblicarli e dove trovarli

La perdita di una persona cara è sempre un evento spiacevole ma che purtroppo fa parte della vita.

Un gesto simbolico ma allo stesso tempo molto importante è quello di fruttare gli spazi lasciai dai quotidiani della città per scrivere un necrologio.

Al pari di tantissime altre tesate giornalistiche, anche il Messaggero di Roma ha deciso di lasciare spazio ai cittadini per scrivere qualche parola per commemorare i propri defunti.

I necrologi sono presenti sia nella versione online che nella versione cartacea: sul web è possibile visitare questa sezione recandosi nel sito del messaggero di Roma.

Cliccando nel banner in alto a sinistra è presente la voce Menù, al di sotto della quale ci sono diverse sezioni tra le quali scegliere.

I necrologi sono presenti all’interno della area “servizi”.

Per ciò che riguarda il giornale cartaceo, i necrologi sono pubblicati nelle ultime pagine del quotidiano.

Per pubblicare il ricordo di una persona recentemente scomparsa sul Messaggero di Roma, la via più immediata è quella online.

Nella sezione “necrologi il messaggero” viene inserita l’area di pubblicazione, all’interno della quale è possibile scegliere in che edizione pubblicare (nazionale o locale), la città di pubblicazione ed alt tipo di pubblicazione.

Successivamente occorre inserire i dati del defunto, indicano il nome ed il cognome, il luogo e la data del decesso ed infine il grado di parentela che lo lega all’inserzionista.

I necrologi messi a disposizione dal Messaggero di Roma, possono comporsi anche di un breve testo o una citazione biblica, oltre che viene data l’opportunità di inserire o meno un simbolo religioso ( tra quelli proposti).

Infine l’annuncio può comporsi anche del luogo e del giorno predisposto alle esequie, in modo tale che chi ha la voglia ed il desiderio, può avere tutte le informazioni necessarie.

Un grande vantaggio offerto dal servizio di necrologi del Messaggero, è dato dal fatto che man mano si completano tutte le caselle messe a disposizione, viene calcolato un preventivo immediatamente e viene presentata un’anteprima dell’annuncio in questione.

I prezzi sono compresivi di IVA e il pagamento può tranquillamente essere effettuato tramite i classici metodi di pagamento online (Paypal, carta di credito legata ad una banca digitale…).

In alternativa, per avere delle informazioni aggiuntive su tariffe o altro è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica necro.messaggero@piemmeonline.it, oppure telefonare al numero verde 800893426, o ancora mandare un fax allo 0637708543.

Il centralino è attivo tutti i giri compresi i festivi dalle 9 alle 19,30.

Questo servizio ci tiene inoltre a specificare che gli annunci ricevuti dopo le 19,30 non potranno essere pubblicati il giorno seguente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *