Cinema Lux Roma: programmazione film, orari, prezzi dei biglietti, prenotazione, telefono e contatti

Il Cinema Lux di Roma è una delle sale cinematografiche più conosciute e amate della Capitale. Stiamo parlando di un multisala che ogni giorno offre una proposta ricca e variegata: la magia del cinema è una cosa che riesce a coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi. Anche per questo motivo c’è sempre molta curiosità su quella che può essere la programmazione dei film nelle varie sale: scopriamo quali sono le pellicole in proiezione e diamo un’occhiata agli orari e ai prezzi dei biglietti; vediamo anche qual è il numero di telefono e gli altri contatti del Cinema Lux di Roma e come funzionano la prenotazione online e gli abbonamenti.

La programmazione dei film al Cinema Lux di Roma

È sufficiente dare un’occhiata alle opinioni che gli utenti lasciano sui vari siti di recensioni per rendersi conto di quanto sia apprezzato il Cinema Lux di Roma: più del 60% delle persone che hanno espresso il loro voto sul multisala hanno espresso un giudizio più che positivo (da Molto Buono a Eccellente). Per molti appassionati di cinema la serata perfetta è quella passata a guardare un film in una sala che offra la massima qualità audio e video e il miglior comfort: il Cinema Lux propone una programmazione ricca, con tutte le ultime uscite più importanti e, per i puristi che amano apprezzare al meglio le performance degli attori, anche qualche film in lingua originale. Quando si organizza un’uscita con gli amici o con la propria famiglia una elle prime domande che viene in mente è sicuramente “cosa danno oggi al cinema?”, ma al giorno d’oggi grazie ad internet non è affatto difficile trovare una risposta a quesiti del genere.

Per scoprire la programmazione dei film trasmessi nelle sale del Cinema Lux di Roma basta aprire il browser ed andare nei siti giusti. Il punto di partenza di questa ricerca può essere il sito ufficiale de circuito Cinema di Roma (raggiungibile all’indirizzo www.cinemadiroma.it): dalla homepage basta selezionare Multisala Lux dalla voce In Programmazione per raggiungere la pagina in cui vengono riepilogati i film proiettati nelle varie sale del cinema. Per ogni pellicola in programmazione c’è la locandina, una piccola descrizione che riassume il genere, la durata e la lingua, le date e gli orari e un link per leggere la scheda completa del film. Per scoprire maggiori dettagli sulla programmazione dei film è possibile anche visitare la pagina Facebook del multisala (@CinemaLuxRoma): il social network è il modo migliore per rimanere sempre informato su tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal cinema.

Facendo una semplice ricerca sul web è possibile poi raggiungere tanti altri siti affidabili che permettono di conoscere quali film vengono proiettati nei vari cinema della Capitale: giusto per fare qualche esempio possiamo citare i siti di My Movies (www.mymovies.it) e di Coming Soon (www.comingsoon.it), ma anche la sezione Trova Cinema del sito di Repubblica (www.trovacinema.repubblica.it). Le pagine che abbiamo appena citato sono sempre aggiornate e forniscono informazioni sugli orari di proiezione e sui film stessi (in alcuni casi ci sono delle vere e proprie recensioni). Un altro sito molto importante che merita di esser tenuto d’occhio per scoprire le pellicole in programmazione è quello di 18 Tickets (www.lux.cdr.18tickets.it), di cui parleremo anche più avanti quando tratteremo il tema dei biglietti. Lo stesso Google è in grado di dare informazioni sui film in programmazione e gli orari di proiezione (basta digitare Cinema Lux Roma nel campo di ricerca).

Cinema Lux di Roma: orari di apertura, spettacoli e prezzi dei biglietti

Il Cinema Lux di Roma è aperto tutti i giorni: dal lunedì al venerdì è possibile acceder alle sale dalle ore 15:00 fino alle 22:30, mentre il sabato e la domenica le proiezioni iniziano prima, infatti il cinema apre alle 11:30. Per conoscere invece gli orari di inizio dei vari film invece basta dare un’occhiata ai siti che abbiamo nominato nel paragrafo precedente: alcune pellicole vengono proiettate più volte al giorno, mentre altre vengono mandate sullo schermo del cinema anche solo una volta al giorno. Il Cinema Lux partecipa al progetto di Agi Scuola con i Matinèe, ovvero le proiezioni mattutine per gli studenti delle scuola della Capitale e della provincia: per conoscere i film dei Matinèe per studenti basta andare sul sito Cinema di Roma e cliccare sull’apposita voce del menù che si trova nella parte alta della schermata.

Dopo aver visto quali sono i film in programmazione e li orari delle proiezioni, prima di andare al cinema non rimane altro che sapere quali sono i prezzi dei biglietti. Anche queste informazioni si possono ritrovare sul sito ufficiale dei Cinema di Roma. Il costo del tagliando varia in base al tipo di proiezione, al giorno e all’orario di proiezione e all’età dello spettatore.

  • Proiezioni Digital in 3D: dal lunedì al venerdì per gli spettacoli prima delle 19:30 il biglietto interno ha un costo di 7 euro (il mercoledì il prezzo rimane questo per l’intera giornata); per le proiezioni dopo le 19:30 e nelle intere giornate di festivi e prefestivi il biglietto costa 9 euro;
  • Biglietto Intero: dalle ore 19:30 alle 22:00 dei lunedì, martedì e giovedì, dalle 19:30 dei venerdì e dalle ore 15.00 dei sabati, delle domeniche e dei giorni prefestivi e festivi il costo è di 8,50 euro;
  • Biglietto Bambini (fino a 4 anni): dalle ore 19:30 alle 22:00 dei lunedì, martedì e giovedì, dalle 19:30 dei venerdì e dalle 0re 15.00 dei sabati, delle domeniche e dei giorni prefestivi e festivi il costo è di 6,50 euro;
  • Biglietto Ridotto: i lunedì, i martedì, i giovedì e i venerdì,il sabato e la domenica prima delle 15:00 e la domenica dopo le 22:00 (esclusi festivi e prefestivi) il biglietto costa 6,00 euro;
  • Biglietto ridotto over 65: dal lunedì al venerdì per le proiezioni prima delle 19:30, i lunedì, i martedì, i giovedì e le domeniche dopo le 22:00, il sabato e la domenica prima delle 15:00 (esclusi festivi e prefestivi) il biglietto costa 4 euro.
  • Eventi Speciali: il costo dei biglietti dal lunedì alla domenica è di 10, 12 o 15 euro.

Ai prezzi visti in precedenza bisogna aggiungere il diritto di prevendita, che è pari a 50 centesimi di euro alle casse (i biglietti sono validi esclusivamente per il film e l’orario che sono stampati sul tagliando) e di 1 euro su internet (con il costo del biglietto complessivo che è più basso di cinquanta centesimi rispetto al biglietto di prezzo massimo relativo alla fascia oraria prescelta). Grazie all’iniziativa Mercoledì al Cinema, i biglietti del Cinema Lux di Roma nei mercoledì ha un prezzo di 4,50 euro per tutto il giorno (ad eccezione dei festivi e dei prefestivi). Sul sito ufficiale del circuito dei Cinema di Roma si legge che dalla domenica al giovedì il prezzo degli spettacoli dopo le dieci di sera è ridotto a sei euro per tutti (a parte il mercoledì, quando, come abbiamo visto, il prezzo del biglietto è di 4,50 euro tutto il giorno). Il cinema è dotato di accesso per disabili in carrozzina.

Acquisto dei biglietti e prenotazione online Cinema Lux Roma

I biglietti possono essere acquistati anche online (è una cosa che viene consigliata da molti utenti perché alcune sale del Cinema Lux di Roma sono abbastanza piccole e con le file alla cassa che si creano in alcune giornate si rischia di perdere molto tempo in fila e di non trovare posto). Per comprare il biglietto su internet bisogna andare sul sito di Cinema di Roma e cliccare sulla voce di menù Acquista e selezionare Multisala Lux; compare in questo modo una nuova pagina (del sito di 18tickets.it) da dove sarà possibile selezionare il film che si vuole vedere; dopo aver cliccato sulla locandina si arriva ad una nuova schermata che elenca il genere del film il cast e il regista, la durata, la lingua, la trame e tutte le varie proiezioni con indicazioni di data, orario e sala); è sufficiente cliccare sulla soluzione preferita per proseguire con la procedura di acquisto (ovviamente bisogna essere registrati ed è necessario are il login per comprare i biglietti in questo modo).

L’acquisto online si può fare anche tramite l’applicazione CinemaDiRoma.it, disponibile per dispositivi Apple. Gli appassionati di film che vanno spesso al cinema possono prendere in considerazione due soluzioni: una è rappresentata dai carnet Amor di Cinema, grazie ai quali è possibile acquistare 10 ingressi al prezzo speciale di 55 euro, mentre l’altra è rappresentata dagli abbonamenti acquistabili direttamente online (stesso prezzo: 10 ingressi a 55 euro). Per comprare un abbonamento su internet bisogna andare sul sito di Cinema di Roma, andare nella sezione Abbonamenti e cliccare su Acquista online; nella nuova pagina (che fa parte del sito di 18 Tickets) sarà possibile registrarsi o effettuare il login (anche tramite Facebook) per completare l’operazione. Per acquistare i biglietti e gli abbonamenti del Cinema Lux di Roma (sia alle casse che online) è possibile utilizzare la Carta Docenti o il buono 18App (il famoso bonus cultura che consente ai diciottenni di ottenere una somma di 500 euro che possono essere spesi per il cinema, la musica, i concerti, gli eventi culturali, i musei, il teatro, i monumenti, i parchi, l’acquisto di libri e la partecipazione a corsi di teatro, musica o lingua straniera).

Indirizzo, numero di telefono e altri contatti del Cinema Lux di Roma

Il Cinema Lux di Roma si trova in via Massacciucoli 31, a due passi dalla fermata S. Agnese/Annibaliano della Linea B1 della metropolitana. Per mettersi in contatto con la multisala è possibile chiamare al numero di telefono 0686391361, scrivere all’indirizzo email info@luxroma.it oppure info@cinemadiroma.it, ma si possono sfruttare anche i profili ufficiali del cinema sui social network Facebook e Instagram. Si può utilizzare anche il sito di Cinema di Roma: cliccando sulla voce di menù Maggior Info e poi su Contatti compare un modulo che permette di inviare dei messaggi al cinema (ovviamente bisogna selezionare il destinatario della comunicazione, visto che fanno parte del circuito anche il Multisala Odeon, il Cinema Tibur e il Cinema Intrastevere).

Il Cinema Lux di Roma permette di organizzare dei party al suo interno: acquistando il pacchetto Lux-Odeon è possibile prenotare i posti migliori per la proiezione di un film a scelta, avere uno spazio riservato per i festeggiamenti, il taglio della torta e l’apertura dei regali, mandare degli inviti elettronici, l’allestimento del tavolo e il catering per la gesta, con pop corn e bibite alla spina per tutti i bambini invitati. È possibile festeggiare il proprio compleanno al Cinema Lux di Roma dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica mattina (nel fine settimana il biglietto è ridotto per tutti, anche per le proiezioni in 3D). Per saperne di più è possibile richiedere maggiori informazioni direttamente alle casse oppure mandare una email all’indirizzo info@cinemadiroma.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *