Ice Club Roma: prezzi, orari, recensioni e dove si trova

Un’esperienza decisamente particolare, unica nel suo genere: è questo quello che è in grado di offrire Ice Club Roma, un locale situato proprio nel cuore della Capitale. Si tratta, nello specifico, di un locale che può essere visitato soprattutto nei giorni estivi, dove il caldo e le temperature elevate rendono le giornate particolarmente afose e stressanti.

Questo bar, che si trova nel quartiere Monti, proprio a due passi da Piazza Venezia e dal Colosseo, garantisce una esperienza indimenticabile. Perché? Lo si può intuire già dal nome: tutto il locale è infatti costituito da ghiaccio, dalle pareti fino ai bicchieri. Un aspetto, questo, che ha trasformato l’Ice Club Roma in un vero e proprio gioiello architettonico, che è stato realizzato (o forse è meglio dire scalpito) da parte di alcuni tra i più importanti professionisti del settore, arrivati nella Capitale proprio con l’obiettivo di andare a costruire quello che poi è diventato una pietra miliare di Roma, una sorta di tempio della vodka.

La proposta varia da gustosi cocktails, sapientemente prodotti da uno staff altamente specializzato e qualificato, fino alla vodka, vera e propria star del locale. Il menù, infatti, ne offre tra le 20 e le 25 aromatizzate, di ogni tipo, riuscendo ad andare incontro alle esigenze praticamente di tutti: dalle classiche a quelle alla pesca, passando per quelle al limone, al cioccolato e all’assenzio, giusto per citarne alcune.

Oltre a quelle aromatizzate, vengono proposte anche una quarantine di vodka lisce, importate praticamente da ogni angolo del mondo: dalla Svezia fino alla Nuova Zelanda, ma anche dalla Finlandia, Polonia, Russia e tanti altri Paesi ancora. Pure buona parte dei cocktail proposti, che ovviamente vengono serviti all’interno di bicchieri di ghiaccio, sono a base di vodka.

Il tutto ad una incredibile temperature che può toccare anche i cinque gradi sotto lo zero: è proprio questo aspetto che garantisce ai visitatori la possibilità di vivere una esperienza unica! Questa bassa temperatura, in particolare, viene mantenuta con il principale scopo di non far sciogliere i componenti che vanno a costituire il locale. L’atmosfera viene resa ulteriormente suggestiva grazie ad un sapiente uso delle luci e di suoni freddi.

Ovviamente, il locale può essere tranquillamente visitato anche da parte di persone un po’ più freddolose: nel momento in cui effettuano il loro ingresso, agli ospiti viene data un’utilissima mantellina termica, adatta per riuscire ad affrontare la temperatura decisamente bassa. In questo modo, inoltre, si può mettere alla prova la propria resistenza: non vengono dati infatti particolari limiti di tempo per quanto riguarda la permanenza all’interno della sala di ghiaccio. In realtà quello che vi viene fornito all’ingresso è un po’ poco considerate le condizioni in cui trascorrerete la vostra serata: per questa ragione, vi raccomandiamo di arrivare sul posto già ben coperti (soprattutto nella parte inferiore del corpo), così da non correre il rischio di avere troppo freddo, non riuscendo dunque a godersi la serata.

Servirà infatti un po’ di tempo prima che riuscirete ad abituarvi ad un vero e proprio freddo polare che si può trovare all’interno di questo drink bar. Ma una volta che sarete in grado di prendere confidenza con l’atmosfera che vi circonda, allora il freddo non risulterà più così tanto fastidioso.

L’Ice Club, inoltre, si distingue per essere l’unico locale, che in un certo senso ricorda quelli presenti nel Nord Europa, costruito interamente di ghiaccio che si può trovare nella Capitale. Un posto sicuramente alternativo, in cui trascorrere un po’ di tempo in una maniera inusuale e diversa dal solito, in cui si possono scattare anche delle foto da poter successivamente postare sui social network.

Il locale non è nemmeno così tanto grande: si tratta, infatti, di una sola saletta longitudinale, che presenta delle panche (ovviamente di ghiaccio, manco a dirlo) e ai lati delle altre piccole aree. Pure il bancone del bar non ha delle dimensioni esagerate, ma il fatto che sia realizzato interamente di ghiaccio lo rende senza dubbio qualcosa di estremamente particolare.

Una volta acquistato il drink che si desidera sorseggiare, vi potrete sedere sulle panche di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Ma non vi preoccupate: al di sopra di queste sedute sono posizionate delle pellicce bianche, che vi aiuteranno a ripararvi dal freddo glaciale.

Se questo rappresenta senza dubbio un punto di forza del locale, ci sono da considerare anche dei piccoli difetti: le panche, infatti, non sono molte comode e inoltre mancano anche dei veri e propri tavoli su cui poter appoggiare i i bicchieri. Fattori, questi, che potrebbero rendere la vostra permanenza all’interno del locale non così confortevole.

In ogni caso, ad eccezione di questi svantaggi, l’atmosfera viene resa ulteriormente suggestiva grazie ad una splendida armonia tra suoni e luci, che continueranno a cambiare, andando in questo modo a creare degli effetti e delle emozioni decisamente uniche e sensazionali.

Inoltre, circa ogni sei mesi direttamente dall’Inghilterra giungono degli architetti, che hanno come obiettivo quello di ricostruire la parte interna del bar, andando a scolpire quelle che poi sono delle vere e proprie opere d’arte. L’ambientazione, nonché il tema principale di questi lavori è la Roma antica.

Ice Club Roma: prezzi, orari e dove si trova

Una delle caratteristiche che contraddistingue l’Ice Club riguarda anche la sua posizione: il locale, infatti, è situato nel quartiere Martini. Quando si pensa a questa zona di Roma, subito lo si ricollega a qualcosa di antico, in grado di portare con sé un pezzo della storia della Capitale. Il tutto abbinato a quella modernità, di cui il locale ne è un simbolo evidente. Il cocktail bar, nello specifico, si trova in via Madonna dei Monti 18-19: può essere raggiunto anche con la propria auto, anche se il parcheggio delle vicinanze risulta essere abbastanza complicato.

Per quanto riguarda i prezzi, solitamente Ice Club propone ai propri clienti una serie di offerte decisamente interessanti. Tutti i martedì, ad esempio, sganciando 20 euro si ha l’opportunità di bere vodka senza limiti. Allo stesso modo, tutti i giovedì gli shot vengono messi a disposizione all’incredibile prezzo di un solo euro. Ma non è finita. Per tutta l’estate, infatti, è prevista l’offerta che prende il nome di “Double Trouble”: in poche parole, se ci si presenta in due persone, allora ne paga solamente una. Questa speciale promozione è valida tutti i giorni della settimana, ad eccezione però del martedì e del sabato.

In ogni caso, il biglietto di ingresso viene a costare sempre 15 euro: nel prezzo è compreso una consumazione gratis e la mantellina termica di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Il locale è aperto tutti i giorni della settimana, a partire dalle ore 17:00, per poi chiudere di notte, intorno all’1. Per poter avere tutte le informazioni sui prezzi dei cocktail, sulle serate in programma e qualsiasi altro dettaglio di cui si ha bisogno, ci si può collegare direttamente al sito internet del locale. Viene messo anche a disposizione un numero telefonico, da poter contattare in qualsiasi momento, che è il seguente: 06/97845581.

Recensioni sull’Ice Club di Roma: le opinioni degli utenti

Quando si vuole trascorrere una serata diversa rispetto al solito e si è alla ricerca del locale adatto, spesso e volentieri si fa affidamento direttamente ad internet per poter cogliere le migliori occasioni per poter vivere un’esperienza indimenticabile. Questo stesso discorso vale ovviamente anche per Ice Club Roma: sul web, tra canali social e forum vari, infatti, si possono trovare veramente tantissime opinioni su questo particolare drink bar. In queste recensioni vengono valutati diversi aspetti e vengono sottolineati non solo i punti di forza del locale, ma anche quelli che sono i difetti.

In particolare, quello che viene esaltata maggiormente è l’atmosfera sicuramente suggestiva, quasi surreale, che si può vivere all’interno del locale. Tante persone, infatti, sono spinte dall’enorme curiosità di poter trascorrere una serata all’interno di una sorta di bolla ghiacciata, ad una temperatura che raggiunge anche i meno cinque gradi.

Uno dei punti di forza del locale è senza ombra di dubbio lo staff e il personale, che nella maggior parte delle recensioni viene definito come gentile, cordiale, carino e professionale. Inoltre, un altro fattore particolarmente gradito dai clienti è quello relativo alla posizione, in quanto il locale si trova proprio nel cuore di Roma, non troppo lontano rispetto ai Fori Imperiali, al Colosseo e l’Altare della Patria. Proprio la posizione super centrale lo rende decisamente comodo da raggiungere e questo senza dubbio è un aspetto da non sottovalutare.

Il suggerimento, che si può leggere in numerose recensioni, è comunque quello di arrivare al locale ben coperti: anche d’estate, quando il caldo torrido si fa sentire, almeno una felpa serve sempre, anche abbastanza pesante. Inoltre, un’altra raccomandazione è quella di indossare un paio di jeans o pantaloni comunque lunghi, in quanto se si va con quelli corti si potrebbe accusare un po’ di fredda.

Confermato in praticamente tutte le opinioni che il personale fornisce all’ingresso una mantella abbastanza pesante e pure impermeabile: un fattore sicuramente importante, in quanto non solo permette di ripararsi agevolmente dal freddo, ma permette anche di sedersi praticamente ovunque senza dover necessariamente soffrire le temperature decisamente basse.

Generalmente il locale viene definito come qualcosa di carino, anche se le dimensioni non sono esagerate: anzi, in molte recensioni, viene definito addirittura piccolo. In ogni caso, apprezzate anche le diverse statue e le nicchie che sono presenti all’interno, quasi a formare delle grotte.
Descritti nel dettaglio quelli che sono gli aspetti che vengono particolarmente graditi dai clienti, passiamo invece adesso alle note dolenti. Partiamo dal fatto che, come già detto in precedenza, non sono presenti tavolini, ma solo delle panchine di ghiaccio: questo rende sicuramente l’ambiente decisamente meno comodo rispetto a quanto si possa trovare in un qualsiasi altro locale normale. Per questa ragione, inoltre, può capitare che passato un po’ di tempo non si sappia più bene cosa fare per trascorrere la serata: alla fine ci si concentra di più sul resistere al freddo e spesso e volentieri la permanenza all’interno del drink bar dura al massimo un’ora.

E i prezzi? Il biglietto di ingresso viene confermato ad un costo pari a 15 euro: nel ticket è compresa una consumazione a scelta, che viene servita all’interno di un bicchiere ovviamente fatto totalmente di ghiaccio. Il listino poi è abbastanza ampio e vario: i prezzi, nel complesso, non sono però considerati molto economici, ma tutto sommato ci può stare, considerato comunque il contesto del locale.

Insomma, ricapitolando: senza dubbio, leggendo le recensioni presenti su internet, per la maggior parte dei clienti, l’Ice Club è un locale che viene considerato carino e per qualcuno addirittura qualcosa di unico. Un’esperienza sicuramente da provare almeno una volta nella propria vita. Ma, almeno in buona parte delle opinioni, si tratta di qualcosa di molto turistico, che può risultare un toccasana soprattutto d’estate quando le temperature toccano livelli esagerati. In ogni caso, un’esperienza da fare una sola volta, considerati anche i prezzi ritenuti comunque abbastanza elevati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *