Disco Pub a Roma: i migliori in zona centro, nord, sud, Eur, Tuscolana, Trastevere e Testaccio

A Roma si possono trovare tanti locali dove poter far festa, a partire dai tanti disco pub sparsi praticamente su tutto il territorio romano.

Disco Pub al centro di Roma: ecco i migliori

Per chi ama la vita notturna e vive oppure semplicemente è in vacanza a Roma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. I disco pub sono sparsi praticamente ovunque in tutta la Capitale. A partire, ovviamente, dalla zona maggiormente frequentata dai turisti, ma anche dai cittadini: stiamo parlando del centro. In quest’area si possono trovare davvero tantissimi locali. Come ad esempio il “7sette cl.”: si tratta nello specifico di un localo che si può trovare proprio nel cuore di San Lorenzo e presenta uno stile moderno, con un’atmosfera accogliente e curata nei minimi dettagli. Entrando maggiormente nello specifico, la sua offerta è abbastanza ampia: si spazia dalla ristorazione all’aperitivo, ma c’è anche una parte dedicata alla caffetteria ed è adatta anche per chi vuole creare eventi, grazie all’intrattenimento musicale. Il locale, inoltre, presenta due bar, una zona privè e misura all’incirca 250 metri quadrati e mette a disposizione anche una comoda connessione wi-fi. Come già accennato in precedenza, viene messo a disposizione anche per eventi speciale, come presentazioni, convention aziendali, ma anche feste di compleanno oppure un addio al nubilato/celibato. Ma è ovviamente anche il locale per divertirsi e scatenarsi in compagnia degli amici.

Un altro disco pub molto conosciuto in quel di Roma Centro, sempre per quanto riguarda la zona del centro, è il “Magazine Music Club”, un locale di tendenza per chi vuole fare un aperitivo ricercato oppure ideale per un dopo cena, per una festa di compleanno o per stare in compagnia per ascoltare della buona musica: insomma, il locale giusto per ogni tipo di gusto. Nel dettaglio, questo disco pub ha una grande esperienza soprattutto per quanto riguarda la musica live sia italiana che internazionale: è presente sul territorio romano da più di vent’anni e ha potuto contare sulla presenza di diversi personaggi più o meno famosi che fanno parte del panorama musicale. Il locale è in grado di contenere all’incirca un centinaio di persone e in più è dotato anche di aria condizionata. Uno dei suoi punti di forza è la professionalità, che si aggiunge ai tanti servizi che vengono offerti per cercare di andare incontro il più possibile alle richieste dei clienti. Si cerca infatti di soddisfare le esigenze musicali: la proposta infatti spazia dalla disco anni 70-80-90 fino al jazz classico, passando per il pop e per le canzoni dei giorni nostri.

A due passi da Piazza Navona, proprio nel cuore di Roma Centro, troviamo invece “Nag’s Head”, un locale pronto a regalare ai propri clienti ogni giorno una serata all’insegna del divertimento, della birra e soprattutto della buona musica. Sono veramente tanti gli ingredienti che consento a questo disco pub di essere uno dei più frequentati non solo dai cittadini romani, ma anche dai turisti: a partire dalla presenza di band sia emergenti che affermate, in grado di offrire una proposta di musica house commerciale che viene mixata dai migliori dj della città. Ma c’è anche la possibilità di gustare ottimi drinks offerti da barman acrobatici, magari assistendo ad una bella partita di calcio. Il tutto condito da una cucina internazionale. Questo locale, però, presenta anche una piccola pecca: è infatti situato in una via molto trafficata di Roma e dunque, soprattutto durante il weekend, non sempre è facile riuscire a raggiungerlo, principalmente per via di un parcheggio tutt’altro che semplice da trovare. In ogni caso, all’ingresso del disco pub si può trovare una particolare armatura scozzese, che rappresenta uno dei simboli distintivi del locale. L’interno è abbastanza spazioso, con un numero tutto sommato buono di tavoli che vengono messi a disposizione. Decisamente buono il lungo piano bar, dove operano dei barman acrobatici, in grado di servire cocktail e birre di ottima qualità. Gli arredi sono di legno e le luci basse, per creare un’atmosfera calda, tipica dei pub scozzesi (da cui rende evidentemente ispirazione). La musica viene suonata ad un volume abbastanza alto, il che a volte non permette una conversazione agevole. Il locale è aperto praticamente tutti i giorni e tutto il giorno fino a tarda notte: è possibile sia bere che mangiare e dunque si può andare per pranzo, per cena, per un aperitivo, per bersi un thè, per un dopo cena e così via. Lo trovate sempre aperto, in qualsiasi momento della giornata. Ottima la proposta per quanto riguarda i drinks: dalle birre ai cocktail, passando anche per i vini di ottima qualità. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda il cibo, la proposta viene divisa sostanzialmente in due parti distinte: focacce, pizzette, insalate, panini, piadine tipiche di un pub, ma con la possibilità di scegliere un primo o un secondo per chi invece vuole cenare o pranzare. I prezzi non sono dei più convenienti, ma è anche normale considerato che il locale si trova in pieno centro della città. In ogni caso, il disco pub presenta un clima allegro e giovane, solitamente frequentato da una clientela internazionale e alla mano: un locale alla portata di tutti, dove ci si diverte alla vecchia maniera, facendo un po’ di baldoria e dunque non è l’ideale per chi invece è alla ricerca di una serata tranquilla e rilassante.

Disco Pub a Roma Nord: quali sono i migliori?

Per tutti coloro che amano la vita notturna e ballare fino a notte fonda, una soluzione da tenere in considerazione è quella che viene offerta da “Freetime”, un disco pub che si trova nella zona nord della Capitale. Si tratta d un locale molto raffinato, ma allo stesso tempo anche accogliente, con uno staff decisamente disponibile, pronto ad andare incontro a tutte le esigenze dei proprio clienti. Il locale può ospitare anche diversi eventi, come ad esempio le feste per i 18 anni oppure anche qualche party per i bambini.

Un’altra opzione per quanto riguarda i locali che sono presenti nella parte settentrionale di Roma viene offerta da “StilNovo Club”: si tratta di un punto di ritrovo esclusivo, situato proprio a due passi da Piazza Martini, in zona Prati. Il locale nasce con l’intenzione di abbinare le forme di intrattenimento più tradizionali con le moderne espressioni della cultura moderna. La location può essere usata con diverse funzioni: può essere un pub, un cocktail bar, una discoteca oppure anche una sala privata. Anche questo locale si può prestare a feste di qualsiasi tipo: da quelle di compleanno fino a quelle di laurea. Ma presenta anche tante altre offerte, come ad esempio la possibilità di assistere a spettacoli teatrali oppure a dei concerti live. L’arredamento interno è sicuramente ben curato e anche moderno e presenta anche una ampia sala, che presenta un palco, il bancone del bar e anche un privè con tavoli e divanetti. L’atmosfera che si respira è senza dubbio coinvolgente, grazie anche ad un personale alla mano e vivace. Durante il fine settimana si può ballare sulle note di musica revival e commerciale, con la possibilità di partecipare a delle vere e proprie serate dance.

Disco Pub a Roma Sud, Tuscolana ed Eur: i migliori della zona

Descritti i migliori disco pub che si possono trovare in centro e a nord di Roma, andiamo a vedere invece quelli che invece sono situati nella zona meridionale della Capitale. Tra questi troviamo il “Newport Cafè”, uno dei disco pub romani più frequentati in assoluto: i punti di forza di questo locale sono la poliedricità e una importante programmazione settimanale. Musica dal vivo, karaoke, serate di discoteca, animazione, ottimo assortimento di cibo e bevande: è questa, principalmente, l’ampia offerta che propone questo locale, che è veramente enorme, tanto da essere addirittura diviso su due piani. L’atmosfera è accogliente e calda, con luci basse e arredi in legno: insomma, lo stile è quello di un tipico pub. Sono numerosi anche i tavoli, anche se abbastanza vicini tra di loro: il locale generalmente è “chiassoso” (nel senso buono del termine), anche se in certi casi la musica ad un volume alto rende difficoltose le conversazioni: dunque, per chi è alla ricerca di un locale tranquillo dove poter fare due chiacchiere, forse questa non è la location adatta. In ogni caso, in questo disco pub si può andare per cena, grazie ad un vasto assortimento di piatti: dai primi fino ai secondi, passando per i panini, i fritti e le insalatone. Ma è l’ideale anche per chi preferisce andarci per un dopo cena, soprattutto per la vasta scelta per quanto riguarda i cocktail. I prezzi, inoltre, sono tutto sommato nella norma, anche se in determinate serate (come ad esempio quella dedicata al karaoke) la consumazione è obbligatoria. Come detto, è uno dei locali maggiormente frequentati dai romani, ma non solo, ma generalmente il servizio è abbastanza rapido, anche nelle serate di maggiore affluenza.

Per chi invece è nei paraggi della zona Eur di Roma, a disposizione ci sono tanti locali in cui andare per poter sorseggiare un buon cocktail con della musica in sottofondo. Entrando maggiormente nello specifico, i disco pub più frequentati di questa area sono, ad esempio,  il “Room 26”, il “San Salvador Dinner Club”, l’”Exe Origin” ed altri ancora.

Sono numerosi, inoltre, i disco pub che si possono trovare nella zona Tuscolana di Roma: ci riferiamo, ad esempio, al “692 Secret Garden”, al “Malecòn Roma” e al “Bosco degli Elfi”, giusto per citarne alcuni.

Migliori Disco Pub a Trastevere

Al confine tra i quartieri Testaccio e Trastevere si può andare al “Magazzino 33”, un locale relativamente giovane, in quanto è nato pochi anni fa. Lo stile è quello underground, che prende ispirazione da un taglio berlinese. Il punto di riferimento da cui prende spuntoè la cultura mitteleuropea e considerato inoltre che sorge proprio in una delle zone più antiche di Roma, questo disco pub è il giusto mix tra modernità e tradizione: è esattamente questo uno dei tratti distintivi del locale. E questo lo si può notare fin dall’ingresso, in cui c’è un portone di colore nero satinato, in cui campeggia in bella vista il nome del locale scritto con un font moderno. Lo stesso discorso può essere fatto anche per quanto riguarda l’interno: affascinanti pareti in laterizi, attorno alle quali è presente una pista da ballo con tanto di neon e faretti. A completare il tutto una serie di piccoli divanetti di colore bianco lucido e dei puff neri. Apre dalle 19 ed è tra i più conosciuti nella vita notturna romana sopratutto per la sua proposta musicale. Ogni sera, infatti, alla consolle si alternano artisti provenienti da culture differenti: dalla musica house a quella techno, passando per per il funk, l’indie rock, l’elettronica sperimentale e così via. Sono veramente tanti gli eventi che propone il locale, con la presenza anche di personalità di livello internazionale. Oltre alla musica, da non perdere anche dei gustosi aperitivi finger food, che vengono accompagnati da una ottima selezione di superalcolici e da una sortita proposta per quanto riguarda i cocktail.

Disco Pub a Roma: i migliori in zona Testaccio

Esattamente a metà strada tra Testaccio ed Ostiense, due delle zone più amate non solo dai romani, ma anche in generale dai turisti, troviamo “Rising Love”, un locale decisamente eclettico, che nel giro di pochi anni è diventato un vero e proprio punto di richiamo di tutto rispetto per quanto riguarda la Capitale. Prende spunto da un altro locale, il “Rising South” di Napoli, e si presenta come un enorme spazio con più di una funzione: è composto da un’unica sala, con un aspetto tutto sommato informale e accogliente. Una sorta di enorme open space, con pareti bianche e arredato con divani di colore rosso. In fondo alla sala, invece, si può trovare un piccolo palco ovale. Questo è un locale molto conosciuto soprattutto per via dell’enorme varietà di offerte e di servizi che è in grado di proporre: si tratta, infatti, di un locale che si presta bene per concerti di gruppo o band emergenti, ma è altrettanto famoso anche perchè ha ospitato dj set tra i più famosi a livello internazionale. Lo spazio a volte viene organizzato anche per esposizioni d’arte oppure per dei mercatini di fashion designer. In altre circostanze viene trasformata in una discoteca o in una sala organizzata per tenere dei corsi di musica e capoeira.

Sempre nella stessa zona – e lo si può capire facilmente dal nome – sorge anche il “33 Testaccio”, un locale nuovo situato proprio nel cuore di Monte Testaccio, una delle zone migliori per chi è alla ricerca di una serata all’insegna del divertimento. La proprietà di questo locale è decisamente rinomata, in quanto ne possiede anche altri, come ad esempio il “45 Giri”, il “Tbar”, il “Vista Club” e il “Doppiozero”, giusto per citarne alcuni. Tornando al “33 Testaccio”, l’aperitivo apre tutti i giorni a partire dalle 18 fino alle 22:30, durante il quale viene proposto un buon numero di pietanze sia calde che fredde, che vengono preparate direttamente dagli chef che sono presenti in sede. Ovviamente, il locale è adatto anche per chi invece preferisce andarci nel dopo cena, dove spesso e volentieri c’è la possibilità di ascoltare concerti live.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *