Dermatologo a Roma: il migliore pediatrico, venereologo, tricologo, per epilazione laser, acne e capelli

In questo articolo parleremo dei dermatologi attivi nell’area della città di Roma esperti in dermatologia pediatrica, venereologia, tricologia, professionisti dell’epilazione laser e del trattamento di patologie e fastidi legati ad acne e alla caduta dei capelli.

Ricorrere ad un dermatologo è molto comune: spesso il nostro corpo e la nostra epidermide sono sottoposti molto più spesso di quanto immaginiamo a stress, traumi e altri fattori che ne alterano il naturale equilibrio. Infondo, la pelle è l’organo più esteso del nostro organismo ed è ovviamente dovere di ognuno di noi prendersene cura e verificarne lo stato di salute mediante controlli periodici regolari. Ovviamente, per patologie specifiche, dermatiti, allergie, sfogazioni cutanee, macchie sospette, comparsa e monitoraggio di nei con epiluminescenza a luce polarizzata, lesioni melanocitarie della cute ma anche prevenire e curare la caduta dei capelli ecc. è necessario sottoporsi a visite specialistiche, così come all’insorgere di criticità legata ai vasi sanguigni, problemi legati all’eccesso o alla perdita di peluria corporea e legati ad acne, perdita di capelli e unghie (funghi, ecc.). Di seguito illustreremo quali sono i migliori professionisti nel ramo della dermatologia operativi a Roma ai quali potete rivolgervi per risolvere eventuali problemi legati ad uno o più di questi aspetti o semplicemente per sottoporvi ad una visita di controllo periodica, strumento fondamentale per prevenire l’insorgere di disturbi e malattie.

Migliori dermatologi pediatrici a Roma

Iniziamo la nostra carrellata dedicata ai dermatologi professionisti attivi a Roma che trattino pazienti dall’età neonatale alla pubertà (14 anni circa): le visite di dermatologia pediatrica vanno svolte con regolarità e comprendono l’esame approfondito di cute, unghie, peli e capelli. Il ramo della dermatologia pediatrica è distinto rispetto a quello della dermatologia applicata agli adulti proprio perché le patologie e le manifestazioni ed evoluzioni cutanee nei bambini hanno caratteristiche molto diverse rispetto al loro insorgere negli adulti e necessitano di trattamenti ovviamente diversi. Un’attenzione particolare è legata all’esame dell’acne, effettuate in particolare sugli adolescenti. Ovviamente, in caso di sintomi specifici il livello si specializzazione della visita sarà proporzionato all’entità delle caratteristiche del disturbo e l’esito può produrre un trattamento terapeutico di tipo farmacologico o addirittura chirurgico, a seconda della tipologia e della gravità della patologia individuata. A Roma, una delle massime autorità nell’ambito della dermatologia pediatrica è il Dottor Roberto Benucci, il cui ambulatorio è situato nei pressi di piazza Mazzini, nel cuore del quartiere Prati, precisamente in via Carlo Poma, 2/Scala F, int 2b; lo studio del professionista risponde al numero telefonico 06 8308 5653 mentre il sito ufficiale è visitabile alll’indirizzo: dermatologoroma.it. Si può prenotare una visita presso lo studio del Dott. Benucci nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:30 direttamente online. Il Dott. Benucci è specialista in dermatologia pediatrica ma presso il suo studio vengono eseguiti anche trattamenti rivolti a pazienti adulti di dermatologia estetica e non, venereologia, chirurgia dermatologica e tricologia. Lo specialista può essere contattato anche via mail all’indirizzo: infopazientimail@gmail.com.

Un polo di eccellenza per quanto riguarda la dermatologia pediatrica è Bios S.p.A., che vanta un reparto di Dermatologia Pediatrica guidato dalla Dott.ssa Roberta Rotunno (Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia Pediatrica Ospedale Bambino Gesù di Roma) ed è leader, a Roma, nella diagnostica specialistica pediatrica. Bios si trova nel quartiere romano dei Prioli, precisamente in via Domenico Chelini, 39. Si può prenotare una visita dermatologica pediatrica telefonando direttamente al CUP al numero 06809641. Il centro è aperto tutti i giorni della settimana, inclusa la domenica, giorno in cui però non vengono di norma effettuate visite specialistiche. Il sito ufficiale di Bios è: https://www.pediatrico.roma.it/dermatologia-pediatrica/. Presso Bios S.p.A. È possibile effettuare visite dermatologiche pediatriche, visite dermatologiche per adolescenti, mappatura dei nevi e interventi di chirurgia ambulatoriale dermatologica.

Un altro punto di riferimento indiscusso per quanto riguarda la dermatologia pediatrica è sicuramente il reparto di Dermatologia dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, diretto dalla Dott.ssa May El Hachem. Il reparto non ha una sede unica ma è operativo in tre diverse aree di Roma: presso il Padiglioni Salviati della sede di Roma-Gianicolo è attivo il servizio Day Hospital (al piano -2), presso la sede di Roma-San Paolo, in viale di San Paolo, è attivo il 15 Ambulatorio, Consulte B2 e B21 e la Chirurgia Ambulatoriale mentre presso la sede di Palidoro (Fiumicino), in via Torre di Palidoro, presso il Padiglione Paolo VI è attivo l’ambulatorio dermatologico e il servizio Day Hospital. Le prestazioni ambulatoriali e le visite specialistiche sono prenotabili al numero 06.68181 oppure attraverso il servizio di prenotazione online al link http://www.ospedalebambinogesu.it/prenotazioni. Le prenotazioni ambulatoriali per la dermatite atopica e psoriasi e per l’educazione terapeutica possono essere effettuate al CUP o attraverso il personale medico UO di dermatologia. Gli appuntamenti per Day Hospital, chirurgia ambulatoriale, anomalie vascolari, epiluminescenza e capillaroscopia sono prenotabili a seguito di visita ambulatoriale dal personale medico dell’Unità Operativa di Dermatologia. I contatti del reparto di Dermatologia del Bambin Gesù di Roma sono i numeri 06.6859.2509/2549 e l’indirizzo mail psp.dermatologia@opbg.net. Il sito ufficiale www.ospedalebambinogesu.it/dermatologia.

Miglior dermatologo venereologo a Roma

Nella città di Roma sono molti i dermatologi specialisti nel trattamento  delle malattie sessualmente trasmissibili e venereologiche. Uno dei punti di riferimento nella Capitale è lo Studio Dermatologico Venereologico –  Centro di Prevenzione, Diagnosi e Cura delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, unicato in via Bixio, 95 00185 Roma. Lo Studio, diretto dal Dott. Luigi Laino e dalla Dott.ssa Silvia Suetti,  risponde al numero telefonico 0645550661 e 0690213462 o attraverso il form di contatto sul sito www.venereologo.it. La segreteria risponde alle chiamate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 al numero  0690213462 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 al numero  0645550661. Le malattia sessuali che qui vengono curate sono la balanite balanoposite, sifilide, gonorrea e uretridi, vulvo-vaginiti, Hpv e condilomi, herpes genitali, Hiv-Aids, molluschi contagiosi, ulcera venerea molle, linfogranuloma venereo. Sul sito ufficiale dello Studio è presente anche un forum in cui è possibile rivolgere domande agli specialisti rispetto a malattie sessuali, sintomi, terapie, ecc. Per accedervi è necessario registrarsi al sito: tutte le domande appariranno sul forum in forma rigorosamente anonima. A Roma opera anche la Dott.ssa Manuela Carolla, medico chirurgo specialista in dermatologia e venereologia. Lo studio della Dott.ssa Carolla è in viale Appio Claudio, 240 00179 Roma e risponde ai numeri telefonici 0671544856 e al cellulare 3333415314 o via mail all’indirizzo manuelacarolla@gmail.com. La Dott.ssa Carolla, come visto, è specialista nell’ambito delle malattie sessualmente trasmissibili ed effettua anche visite domiciliari in zona Appio/Tuscolano. Un altro specialistica esperto in malattie venereologiche e sessualmente trasmissibili è il Dott. Massimo Marrazza, medico chirurgo specialista in dermatologia, attivo in via Pietro Della Valle, 13 00100 Roma. Il suo studio è raggiungibile al numero 0639735285 e via mail all’indirizzo massimomarrazza14@gmail.com. Presso lo studio del Dott. Marrazza è possibile sottoporsi a visite finalizzate a diagnosi e trattamento di malattie sessualmente trasmissibili come clamidia, herpes genitale, condilomi, molluschi contagiosi, sifilide, gonorrea e delle patologie dermatologiche non infettive a carico del distretto anogenitale (psoriasi, eczemi, vitiligine, ecc.). Qui è possibile, mediante esame obiettivo di tamponi colturali, individuare le patologie e il trattamento farmacologico e chirurgico migliore per debellarle. Nell’ambulatorio del Dott. Marrazza è inoltre possibile effettuare il test per la ricerca del DNA Hpv. La prima visita venereologica presso questo specialista ha il prezzo-offerta di 80,00 euro. Il sito ufficiale è dermatologiaroma.com.

Migliori dermatologi specialisti in tricologia a Roma

Se siete alla ricerca di un dermatologo specialista dell’anatomia, la fisiologia e la patologia dei capelli e dei peli per ragioni estetiche e terapeutiche allora dovete rivolgervi ad un tricologo: a Roma sono molti i professionisti del settore e i centri specializzati in trattamenti tricologici, presso i quali potrete risolvere problemi (estetici e non) legati all’eccesso o alla perdita eccessiva di peli corporei e capelli. Uno dei centri sicuramente più nati è Hair Clinic Bio Medical Group, attivo in moltissime città italiane, tra le quali ovviamente la Capitale, specializzato nel trattamento e nella cura delle calvizie maschili e femminili e nell’autotrapianto di capelli ed in altre terapie volte al recupero dei capelli. Il numero verde al quale è possibile consultare il centro è 800168668 ed è attivo ogni giorno dalle ore 8:00 alle ore 21:00. Il numero diretto al quale raggiungere il gruppo e chiedere una consulenza e in seguito prenotare un appuntamento è 0248630728. Il sito web del centro è: hairclinic.it.
Sempre a Roma è attivo anche l’Istituto Ortodermico Italiano dove opera un team di dermatologi specialisti nelle malattie del capello e del cuoio capellito. Istituto Ortodermico Italiano si trova in
Viale XXI Aprile, 29 – 00162 Roma . Istituto Ortodermico Italiano. Qui è possibile trattare medicalmente e chirurgicamente problemi legati alla caduta dei capelli, intraprendere percorsi di bio-trico-stimolazione, carbossiterapia, hair care e semplici visite tricologiche. Per avere maggiori informazioni e prenotare una visita si può visitare il sito web dell’istituto: ortodermico.it oppure chiamare il numero 06 86205757 attivo dalle ore 15:30 alle ore 18:30 dal lunedì al venerdì.
Un altro punto di riferimento per quanto riguarda la tricologia a Roma è l’Istituto Helvetico Sanders, il Centro Tricologico di Roma, situato in Via Crescenzio n. 42 00193 Roma, nel quartiere Prati, e rispondente al numero verde 800 283838. Qui è possibile risolvere problemi di calvizie e perdita di capelli in modo efficacie e mirato e recuperare la chioma desiderata, mediante trattamenti fisio-complex realizzati con sostanze di origine naturali, o sottoponendosi a trapianti di capelli, eseguiti da chirurghi esperti, con strumentazioni all’avanguardia.

Miglior dermatologo per trattamenti epilazione laser a Roma

Se invece il vostro problema riguarda I peli superflui e vorreste liberarvene per sempre mediante l’epilazione laser, a Roma non avete che l’imbarazzo della scelta: sono moltissimi I dermatologi che offrono questo servizi nei loro studi ed ambulatori nella Capitale. Uno di questi è lo

Studio Dermatologico Dott. Giuseppe Pianosi, ubicato in via G. M. Lancisi, 31 – 00161 Roma. Lo studio risponde al numero telefonico 06-4429144 e I servizi offerti dal professionista possono essere consultati sul sito web: giuseppepianosi.it. Il Dott. Pianosi è uno specialista della laserterapia con la quale possono essere rimossi sia i peli superflui che le macchie senili, ma anche i tatuaggi colorati, i capillari di viso e gambe, angiomi e couperose, Si effettuano anche trattamenti di fotoringiovanimento laser e la rimozione di fibromi, nevi dermici, verruche, neoformazioni cutanee benigne, xantelasmi. A Roma è attivo e apprezzato per questo tipo di trattamenti l’Istituto Romano di Dermatologia e Chirurgia Laser, in piazza Bologna 22 00162 Roma, rispondente al numero telefonico: 0644236726. Il sito web dell’istituto è istitutodermatologicoromano.it. Attraverso un percorso articolato in 4-6 sedute effettuate a distanza di 3′-40 giorni l’una dall’altra, I pazienti possono constatare una notevole diminuzione della ricrescita pilifera e, continuando a sottoporsi al trattemento nel tempo, a cadenza semestrale, I peli superflui vengono completamente debellati. Infine, nel pieno centro storico romano, opera lo

Studio Dermatologico e Centro Laser Dott.ssa Ivona Patroi, in via del Tritone, 102 – Scala B int. 2 (1° piano con ascensore) 00187 Roma – Italia. Lo studio della Dott.ssa Patroi, professionista nell’ambito della dermatologia con applicazione della laserterapia, è contattabile ai numeri telefonici 06 69940222, 06 6781918 e 338 8819087. Lo studio può essere contattato anche mediante Whatsapp al numero 392 6285697 oppure via mail all’indirizzo: info@dermatologaivonapatroi.it. L’indirizzo web p dermatologaivonapatroi.it. Lo studio della professionista è un Centro Laser in cui è possibile sottoporsi a trattamenti laser per risolvere problemi estetici legati alla peluria corporea in eccesso. 

Migliori dermatologi per problemi di acne e capelli a Roma

Infine, in quest’ultimo paragrafo, presentiamo alcuni dei più stimati professionisti esperti in questioni dermatologiche che hanno a che fare con acne e capelli a Roma: come abbiamo visto, per problemi di perdita prematura e/o eccessiva di capelli, psoriasi, alopecia e via così la cosa migliore da fare è rivolgersi ad uno dei centri tricologici elencati nel paragrafo dedicato. Per quanto invece riguarda i problemi di acne, abbiamo visto che spesso questa patologia affligge i ragazzi in età puberale e pre-adolescenziale ed adolescenziale per cui, per un primo consulto, può essere una buona idea rivolgersi ad un dermatologo pediatrico per capire assieme a lui quale percorso terapeutico seguire. Ricordiamo che l’acne è un disagio dermatologico che riguarda circa il 40% della popolazione tra i 12 ed i 30 anni: capiamo bene dunque quanto sia importante contare su un bravo professionista per fronteggiare questo disagio che, oltre ad essere ovviamente fisico, coinvolge anche molti aspetti sociali, agendo direttamente sull’apparenza estetica di chi ne è colpito. Tra i centri specializzati a Roma, uno dei più referenziati è La tua pelle – Ricerca e Cura Dermatologica contattabile al numero telefonico 0645550661 o via mail romadermatologia@gmail.com. Questo centro applica un preciso protocollo terapeutico che ovviamente tiene conto del tipo di acne dalla quale è afflitto il paziente e che prevede una fase di diagnostica, una fase di prescrizione di terapia farmacologica sia topica che sistemica e altri trattamenti biostimolanti, anticomedogenico e rigenerativo fino al laser scanner frazionato CO2, a seconda della tipologia di acne da trattare. Per maggiori informazioni il sito web del centro è latuapelle.it. Per risolvere problemi di acne e capelli a Roma è possibile anche consultare

Aied Associazione Italiana per l’Educazione Demografica, per quanto riguarda la sezione di Dermatologia  presente nella doppia sede di viale Gorizia, 14 e via Toscana 30/4 a Roma. Qui sono operativi I dott. Gilda Bevacqua, Michela Camorcia, Assunta Cannatro, Simona Contini, Pietro Lippa, Tiziana Surrenti. A Roma è attivo nel ramo dermatologico con un’attenzione particolare al trattamento dell’acne e dei problemi tricologici il Dott. Enzo Berardesca, che opera in via Monte Zebio, 28 00195 Roma. Il numero di telefono dello studio del Dott. Berardesca è +39 06 3217314 e può essere contattato anche via mail all’indirizzo: berardesca@berardesca.it. Il sito web del Dottore:  berardesca.it . Il Dott. Berardesca è esperto nel trattamento di couperose, rosacea, angiomi, venuzze in evidenza e soprattuto acne, sia nella forma lieve che moderata e grave. I trattamenti proposti dal professionista possono essere di tipo farmacologico (topico o sistemico) o cosmetico ( alfaidrossiacidi, lipoidrossiacidi, fosfatidilcolina, acido linoleico). Infine, un ultimo professionista che si occupa di acne e perdita dei capelli è il Dott.  Roberto Benucci, il cui ambulatorio è situato nei pressi di piazza Mazzini, nel cuore del quartiere Prati, precisamente in via Carlo Poma, 2/Scala F, int 2b; lo studio del professionista risponde al numero telefonico 06 8308 5653 mentre il sito ufficiale è visitabile all’indirizzo: dermatologoroma.it. Per chi invece ha problemi di perdita di capelli è possibile chiedere un consulto o una visita specialistica al Centro tricologico CMEIT di Roma in Corso d’Italia – 00198 – Roma (RM). Il numero di telefono del centro è 064819582 e 064743281. In questo centro sono praticate le più moderne cure e terapie mediche per calvizie, alopecie, psoriasi e tutte le patologie del cuoio capelluto. L’istituto effettua solo trattamenti di carattere medico-sanitario (quindi non estetici) e può contare su un team molto competenti di medici specialisti nel ramo della dermatologia e dell’endocrinologia: il servizio offerto da CMEIT è infatti brevettato ed esclusivo. Il sito web del centro, attivo dal 1964, è tricologiamedica.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *