Deposito Bagagli Roma Termini: recensioni, prezzi e dove si trova il servizio alla stazione

Nella città di Roma il luogo simbolo del via-vai quotidiano ed incessante di turisti e pendolari è senza dubbio la stazione ferroviaria di Termini: all’interno della stazione ma anche nei suoi dintorni, abbondano i depositi bagagli, presso i quali poter lasciare le proprie borse e valige, per fare una breve sosta in città, visitare un monumento o recarsi ad un meeting di lavoro senza trascinarsi appresso ingombranti e pesanti zaini, borsoni o trolley. In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i depositi bagagli più convenienti in zona Termini, in cui lasciare in custodia i propri effetti personali in caso di visita-lampo alla Capitale o nel caso in cui l’hotel presso il quale si ha alloggiato non disponga del servizio di deposito di zaini e valige.

Deposito Bagagli ufficiale “KiPoint” della stazione Roma Termini

Il deposito più comodo e presso il quale naturalmente tutti i viaggiatori tendono a recarsi in primo luogo è senz’altro il deposito bagagli presente all’interno della stazione di Roma Termini, la principale stazione ferroviaria della Capitale, dalla quale transitano ogni giorno migliaia di persone tra turisti, pendolari, persone in viaggio di affari o in gita.

Il deposito bagagli interno alla stazione-hub della città eterna si chiama KiPoint e da questa compagnia è gestito assieme al Gruppo Poste Italiane per conto della società Grandi Stazioni. Il deposito principale di Termini, l’unico autorizzato all’interno dell’area della stazione, è ubicato nella stazione di Roma Termini in via Giovanni Giolitti, 34, 00185 Roma, in prossimità del binario 24, tra i punti vendita Coin e Sixt. Il deposito si configura come luogo ideale al quale affidare i propri effetti personali di viaggio per fare un giro tra i negozi della stazione o una gita nel centro città. Il deposito bagagli è attivo tutti i giorni dalle ore 06:00 alle ore 23:00. Le tariffe previste per il deposito di ogni singolo bagaglio sono di 6,00 euro a pezzo per le prime 5 ore e di 1,00 euro a bagaglio per ogni ora successiva dalla sesta alla dodicesima e di 0,50 centesimi per ogni ora aggiuntiva.

KiPoint ha una convenzione speciale per i clienti Trenitalia che consente loro di usufruire del servizio di trasporto e consegna bagagli direttamente al binario di arrivo e partenza. I prezzi del servizio variano ovviamente in base al numero di bagagli da prelevare e riconsegnare secondo il seguente listino:1 bagaglio ha il costo di 6,00 euro, 3 bagagli hanno il costo di 12,00 euro, 3 bagagli hanno il costo di 17,00 euro, 4 bagagli hanno il costo di 22,00 euro, da 5 a 10 bagagli, il prezzo è di 5,00 euro per bagaglio mentre da 10 bagagli in su viene effettuata una quotazione ad hoc. Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 09:00 alle ore 19:00 nelle principali stazioni italiane (oltre a Roma Termini è presente anche nelle stazioni di Milano Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Venezia Santa Lucia, Napoli Centrale).

Il servizio di facchinaggio può essere prenotato chiamando il numero verde del Call Center Kipoint al numero 199 42.34.56 attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00 oppure rivolgersi direttamente in stazione agli operatori disponibili che stazionano presso i binari e nelle zone di arrivo dei taxi. KiPoint è l’unica società autorizzata ad offrire questo tipo di servizio all’interno della stazione Termini: i suoi operatori sono facilmente riconoscibili grazia alla divisa e al cappello blu e portano con sé tablet e stampante per produrre elettronicamente gli scontrini fiscali relativi alle prestazioni effettuate.
I servizi di Kipoint sono molto apprezzati dai clienti e online abbondano le recensioni positive sia per quanto riguarda l’opzione deposito bagagli che il trasporto/consegna al binario: la comodità principale di questo deposito è in prima istanza legata alla sua vicinanza ai binari e quindi all’immediatezza del rilascio e/o consegna degli effetti personali non appena giunti in città.

Stasher Deposito Bagagli alla Stazione Termini di Roma

Un servizio estremamente utile per chi voglia lasciare in custodia i propri bagagli in zona Roma Termini è quello offerto da Stasher Deposito Bagagli, un sito web che si avvale della collaborazione di svariati alberghi, pensioni e negozi che mettono a disposizione i loro depositi presso i quali è possibile lasciare in custodia i propri effetti personali per qualche ora. Il punto convenzionato con Stash più vicino alla stazione Termini è il negozio Rosemary, in piazza Repubblica, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 22:00 e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 16:00. Basta comunque digitare il luogo più vicino alla propria posizione nella barra di ricerca, sul sito www.stasher.com, dopo aver selezionato la città di Roma come luogo di interesse, per farsi un’idea dei vari depositi disponibili in un’area data. Ad esempio, nelle zone circostanti il Colosseo, la stazione di Roma Tiburtina, i Musei Vaticani sono molteplici gli StashPoint e tanti effettuano il servizio in modalità 24/7. Il costo del servizio è di 6,00 euro al giorno per bagaglio – indipendentemente dalle sue dimensioni – e ogni valigia viene assicurata per un valore di 750,00 euro contro danno, furto e incendio. La prenotazione del servizio deve essere effettuata online al sito internet ufficiale precedentemente indicato.

Stasher è un servizio molto amato dai viaggiatori di tutto il mondo e Roma non fa eccezione: gli esercizi convenzionati sono infatti moltissimi e garantiscono la copertura di tutte le fasce orarie. Consegnare il bagaglio in luoghi “strategici” della capitale e muoversi liberamente verso i punti di interesse costituisce il punto di forza del servizio di Stasher, oltre alla comodità e rapidità della prenotazione online e i prezzi modici.

Stow Your Bags Roma Termini (Via Turati)

Il servizio di deposito bagagli messo a disposizione da Stow Your Bags nell’area della stazione di Roma Termini è particolarmente adatto a chi viaggia in gruppi numerosi e ha quindi l’esigenza di depositare un gran numero di zaini e valige per qualche ora, nel cuore della città. Stow Your Bags è collocato in via Turati, 52, a poche centinaia di metri di distanza dalla stazione di Roma Termini, ed è aperto 365 giorni all’anno dalle ore 07:00 alle ore 23:00. I prezzi di Stow Your Bags sono incredibilmente convenienti: il deposito di un bagaglio ha prezzi che partono da1,99 euro per un’ora; due ore costano 4,49 euro, tre ore hanno il prezzo di 7,99 euro, quattro ore costano 10,49 euro, cinque ore costano 13,99 euro mentre un giorno intero 16,49 euro. Ogni viaggiatore può depositare all’interno dello stesso locker (armadietto) fino a 4 trolley. Il servizio della custodia in armadietto può essere prenotato online sul sito www.stowyourbags.com oppure direttamente presso il deposito bagagli, che è sorvegliato da telecamera.

Ogni bagaglio ha una copertura assicurativa fino a 300,00 euro. Stow Your Bags è presente anche in altri luoghi strategici della capitale, come via Germanico, 20, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Pietro, in via della Vite, 42, in zona Fontana di Trevi e Piazza di Spagna ed in via Chiavari, 8, a pochi passi dal Pantheon e Piazza Navona. Come affermato poche righe sopra, questo servizio è particolarmente adatto e conveniente per gruppi di più persone che viaggiano insieme e debbano depositare più valige. Gli utenti di questo servizio sono molto soddisfatti delle prestazioni ricevute: i locker rappresentano un metodo sicuro e comodo per mettere “in sicurezza” i bagagli e la prenotazione online agevola moltissimo le operazioni. La presenza di vari punti di stoccaggio permette inoltre maggiore libertà di spostamento e manovra ai turisti ed è molto apprezzata anche l’assicurazione sul bagaglio, una cautela che per molti utilizzatori di Stow Your Bags rappresenta una garanzia, soprattutto per gruppi e comitive.

BibboLuggageStore: prezzi e come funziona il servizio di deposito bagagli a Roma Termini (Via Milano)

BibboLuggageStore è un deposito bagagli nelle immediate vicinanze della Stazione di Roma Termini, in via Milano, 45, nel quartiere Monti, uno dei più centrali e trendy della Capitale. I dettagli di contatto di questo deposito sono il numero di telefono 06 4740706, l’indirizzo email info@bibboluggagestorage.com e il sito web www.bibboluggagestore.com, sul quale è possibile prenotare il proprio posto in deposito.

I prezzi di BibboLugaggeStore sono molto competitivi e rappresentano la soluzione ideale per chi voglia affidare in custodia il proprio bagaglio, spendendo una cifra molto contenuta. La tariffa per un bagaglio è infatti di 1,00 euro all’ora mentre se si preferisce il deposito giornaliero il prezzo è di 7,00 euro al giorno. Stoccare la propria valigia da BibboLuggageStore, esercizio completamente videosorvegliato per garantire la massima sicurezza degli effetti personali, per una settimana costa 25,00 euro, per un mese costa 90,00 euro e ogni giorno successivo al trentesimo costa 5,00 euro. Se invece il bagaglio è ingombrante (X-Large) il bagaglio costa 2,00 euro in più rispetto alla tariffa standard.

BibbloLugaggeStore offre anche il servizio di trasporto bagagli dall’hotel/b&b in cui si alloggia al deposito (e viceversa) al prezzo di 5,00 euro a bagaglio, dal deposito alla stazione Termini al prezzo di 3,00 euro a bagaglio, mentre dal deposito verso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino al prezzo di 9,00 euro a bagaglio. Infine, è possibile depositare, senza costi aggiuntivi, anche biciclette e passeggini presso il deposito bagagli di Monti. Il grande asset di BibboLuggageStore, rilevato da tutti i suoi utilizzatori, è senza dubbio il tariffario estremamente conveniente e competitivo e la velocità con cui il servizio viene erogato sul posto;per qualcuno è “scomodo” il fatto che BibboLuggage abbia una sola ubicazione a Roma e il fatto che si sia in qualche modo costretti a recarsi fino a Monti non è considerato pratico. Va però ricordato che Bibbo mette a disposizione a prezzi stracciati il servizio di riconsegna o ritiro bagaglio da stazioni, alberghi ed aeroporti e che, inoltre, lo stoccaggio di biciclette e passeggini in aggiunta ai bagagli è a costo zero. Se mirate al risparmio e alla sicurezza, Bibbo è il deposito che fa per voi!

Bag BNB Roma Termini: il nuovo servizio per depositare bagagli

Bag BNB è un servizio per molti versi analogo a quello di Air BnB: una piattaforma strutturata come una community sulla quale negozi, esercizi pubblici di vario tipo, bar, bistrot, ristoranti, noleggi, alberghi e b&b mettono a disposizione i loro spazi per lo stoccaggio momentaneo dei bagagli.  I “depositari” dei bagagli, detti “Angels”, sono moltissimi a Roma e per farsi un’idea delle opportunità presenti in zona Termini basta fare una breve ricerca sul sito web, dotato di mappa. Prenotare il proprio “deposito” è semplicissimo e può essere fatto online sul sito www.bagbnb.com: il servizio può essere pagato con carta di credito o con PayPal.

Il deposito di un bagaglio di dimensioni medie si aggira intorno ai 5,00 euro al giorno e per effettuare ritiro e consegna presso uno degli esercizi che offrono il servizio basta semplicemente presentarsi con la prenotazione alla mano e lasciare o ritirare il bagaglio: le operazioni durano in media circa 3 minuti, per cui Bag BNB è un metodo efficace, veloce ed estremamente economico per stoccare i propri bagagli in luoghi strategicamente ubicati nei dintorni della stazione di Roma Termini e altri siti turistici e monumentali di prima grandezza della città eterna: la scelta è amplissima e non vi resta che cliccare l’opzione che vi sembra più comoda, sia durante il giorno che di notte, poiché la copertura del servizio è attiva 24 ore su 24 (non tutti gli Angels sono aperti tutto il giorno ma la community è talmente estesa che non sarà difficile trovare un locale/esercizio che offre il servizio durante le ore di vostro interesse).

Bag BNB è un servizio ormai diffuso in tutto il mondo e clienti di ogni latitudine apprezzano la diffusione “capillare” della rete di Angels presso i quali depositare i bagagli e i prezzi davvero convenienti! Proprio la grande scelta di “depositi” in città rende il servizio fruibile a qualsiasi orario del giorno e della notte: un vantaggio al quale tanti viaggiatori non sanno rinunciare!

Hotel Agorà Deposito Bagagli a Roma Termini (Via Marsala)

In via Marsala, 80, quindi a pochi passi dalla stazione Roma Termini, è collocato invece l’Hotel Agorà, un albergo che mette a disposizione anche dei viaggiatori che non soggiornano al suo interno un comodo servizio di deposito bagagli. Il costo del deposito della propria valigia o borsa è di 5,00 euro al giorno ed esso può essere effettuato sia durante il giorno che nella notte (la portineria effettua servizio 24/7). Si può prenotare al numero 06 4436 1278. Turisti e viaggiatori promuovono a pieni voti il servizio di deposito dell’Hotel Agorà: il prezzo giornaliero è molto conveniente e l’apertura della portineria 24 ore su 24 agevola moltissimo le operazioni di tanti turisti e visitatori – ed in particolare di quelli che giungono a Roma nel cuore della notte o alle prime luci del mattino.

Roma Termini LuggageDeposit

Un ulteriore deposito bagagli vicino alla stazione Termini è situato in via Giolitti, 127: effettua orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 21:00 e oltre alle a trolley e bagagli a mano (6,00 euro all’ora) e bagagli più ingombranti (8,00 euro), possono essere lasciati in custodia giubbotti, cappotti, giacche(3,00 euro), borse da shopping (3,50 euro). Esistono altre “filiali” di LuggageDeposit, in via De Nari, 10 e in via delle Fratte di Trastevere, 44D. Il Termini LuggageDeposit è molto amato dai viaggiatori per la variegata offerta delle possibilità di deposito: per molti, l’idea di poter lasciare in deposito un capo di abbigliamento o le borse delle compere per godersi una passeggiata in libertà e senza pesi fastidiosi rappresenta un grande pregio di questo servizio. Il fatto poi che i prezzi siano contenuti – ma non troppo – , non fa che rendere più “appetitosa” la chance di approfittare di tale deposito, a due passi dai binari.

Deposito Bagagli Bags Free vicino Roma Termini (Castro Pretorio)

Un altro punto per lo stoccaggio dei bagagli nei pressi della stazione Termini di Roma è Bags Free, in via Castro Pretorio, 32, a poco meno di 200 metri dal binario 1, ed è aperto tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00. I bagagli possono essere consegnati e ritirati all’orario che preferite: un operatore effettua ritiro e consegna in loco e la tariffa giornaliera è di 4,00 euro a bagaglio. I bagagli sono coperti da assicurazione fino a 500,00 euro e Bads Free effettua anche il servizio di prelievo e riconsegna bagaglio dal deposito a hotel e/o stazione (a 6,00 euro a bagaglio) o verso gli aeroporti romani (9,00 euro a bagaglio). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.bags-free.com. I clienti di Bags Free riconoscono la validità del servizio e il fatto che l’assicurazione dei bagagli offra una copertura molto vasta. La tariffa giornaliera è tra le più convenienti tra quelle passate in rassegna: dettaglio che non è certo sfuggito a tante centinaia di turisti e viaggiatori che ogni giorno costeggiano il binario 1 per affidare i propri bagagli a questo deposito e ritirarli a piacimento nell’arco della giornata, visto l’orario continuato effettuato da Bags Free.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *