Dentista economico a Roma: la scelta migliore a prezzi onesti

Tra le spese sanitarie più costose, sicuramente si trovano quelle relative agli interventi dentari. Nella città di Roma le cure dentistiche hanno costi molto elevati e per questo motivo sono molti quelli che, sempre più spesso, sono alla ricerca di dentisti economici presso i quali rivolgersi.

Da premettere che, dal momento che i servizi offerti dagli specialisti del settore sono volti alla cura delle patologie dell’apparato orale, occorre tenere presente che il risparmio non può mai andare a discapito della qualità delle cure offerte. Insomma, la prospettiva di risparmio è sempre un aspetto da prendere in considerazione quando si sceglie il dentista di riferimento, tuttavia bisogna stare sempre attenti alla qualità dei servizi offerti, per non rischiare di ricorrere a interventi successivi e/o, nei casi peggiori, aggravare un problema già esistente. Pertanto, un listino prezzi di un dentista eccessivamente economico dovrebbe essere considerato come segnale di bassa qualità dei servizi offerti. Per tali motivi, forse, più che di prezzi economici sarebbe più opportuno parlare di prezzi accessibili, cioè di prezzi che sono comunque più economici rispetto alla media, ma che sono comunque indice di qualità. 

Perciò, se siete alla ricerca di un professionista serio e bravo nel suo mestiere – che fornisca cure a prezzi più vantaggiosi rispetto alla media – e vi trovate nella città di Roma, potete trovare qualche utile riferimento nei recapiti seguenti.     

Migliori dentisti economici a Roma Nord, bravi e professionali

Trovare un dentista a Roma potrebbe essere complicato, perché gli studi dentistici disseminati sul territorio della città sono davvero moltissimi.

Per orientarsi nella scelta del professionista di riferimento potrebbe essere utile considerare la zona dove si trova lo studio, così da poter trovare l’indirizzo più vicino a casa vostra. In questo caso, se abitate in zona Roma Nord, potete prendere in considerazione i seguenti professionisti, sicuramente tra i più rinomati e professionali della zona Nord della città, i quali offrono cure dentali a prezzi accessibili:

Studio dentistico Stefano Ballati

Lo studio del dott. Stefano Ballati si trova in zona Montesacro ed è specializzato in cure dentali e ortodonzia invisibile. Si tratta di uno dei punti di riferimento per le cure dentali low cost che unisce all’accessibilità economica, la qualità delle cure offerte. Di solito lo studio offre gratuitamente la prima visita, per capire le problematiche del paziente e il tipo di terapie che si rendono necessarie. Inoltre, per tutti i nuovi clienti, sono previste scontistiche ulteriori sul listino prezzi. Presso lo studio dentistico Bollati vengono eseguite le cure più comuni, quali: ablazione tartaro (40 euro), otturazioni (adulti 40 euro / bambini 25 euro), sbiancamenti e cure canalari a prezzi davvero molto accessibili.

Studio dentistico Vivanti

Lo studio dentistico della dott.ssa Antonella Vivanti è specializzato nel trattamento delle patologie del cavo orale, oltre che della mascella e dei tessuti circostanti. Si tratta quindi di uno studio che offre terapie per la cura dei denti e di tutti gli apparati ad essi connessi. Inoltre la specializzazione in odontoiatria della dott.ssa Vivanti consente di beneficiare di terapie altamente specifiche e mirate alla risoluzione dei problemi. Lo studio, pur avendo un listino prezzi tutto sommato nella media, offre spesso sconti e buoni da spendere nello studio per effettuare: ablazione tartaro, sbiancamento con luce a LED e visite odontoiatriche con pulizia dei denti o valutazione per Bite notturno.

Studio dentistico Tomarelli

Il dott. Filippo Tomarelli è il titolare dell’omonimo studio situato presso il quartiere Parioli. Le cure offerte dallo studio Tomarelli combinano la migliore tecnologia con personale qualificato e costantemente aggiornato sulle terapie più innovative. Le specializzazioni dello studio sono soprattutto nel settore dell’odontoiatria estetica. Ogni cura tiene quindi sempre in considerazione l’aspetto estetico finale, oltre alla salute della bocca.

Per i nuovi clienti è possibile usufruire di sconti e vantaggi sulle cure iniziali; gli stessi vantaggi sono poi offerti anche per le terapie infantili.

Dentista economico a Roma Sud: le scelte migliori

Se invece siete alla ricerca di un dentista dai prezzi accessibili e vi trovate in zona Roma Sud, potrete sicuramente fare affidamento ai seguenti riferimenti:

Studio dentistico Dott.ssa Cristina Greco

L’omonimo studio della dott.ssa Greco nasce nel 2008 proprio con l’intento di rendere accessibili le cure dentistiche più all’avanguardia e di elevata qualità. Lo studio si avvale di medici altamente specializzati in tutti i settori dell’odontoiatria e dell’ortodonzia per coprire ogni genere di esigenza dei pazienti.

Clinica odontoiatrica Save Your Smile

Facilmente raggiungibile anche da chi proviene dai quartieri di Roma Sud, questa clinica offre una vasta gamma di servizi odontoiatrici a prezzi davvero contenuti. All’interno della clinica lavorano specialisti di elevata e comprovata professionalità che offrono la propria esperienza al servizio dei pazienti. I macchinari messi a disposizione sono tra i più tecnologici e all’avanguardia sul mercato e l’attenzione offerta al paziente è massima. Numerose prestazioni, come la prima visita comprensiva di igiene orale, sono gratuite.

Per tutto il territorio di Roma sono inoltre numerose le cliniche che offrono cure odontoiatriche a prezzi contenuti e accessibili, tra queste troviamo il progetto: I Dentisti di Famiglia, una clinica nata a Roma più di trent’anni fa, con l’obiettivo di offrire cure di ottimo livello a prezzi accessibili, nell’ottica di perseguire la filosofia dell’Odontoiatria solidale

Infine, si segnalano le piattaforme, MioDottore.it e Dottori.it, dove è possibile trovare lo specialista di riferimento eseguendo una ricerca per nominativo e/o per prestazione. Infatti, non di rado gli specialisti presenti sulle piattaforme offrono prestazioni con sconti e agevolazioni sul tariffario ordinario.

Quanto costa un dentista economico a Roma: esempi di preventivo per le cure principali

Per avere un’idea del valore effettivo di una cura odontoiatrica economica in una clinica nella città di Roma, vediamo un esempio di preventivo per le cure più frequenti:

  • Impianto dentale: 450-650 euro (si tratta di un prezzo assolutamente accessibile, se paragonato al prezzo medio di uno studio dentistico il quale si aggira, di consueto, tra i 1.000 e i 1.3000 euro);
  • Corona – detta anche capsula – in lega di ceramica: 275 – 375 euro (il prezzo medio di una capsula in lega di ceramica si aggira intorno a 600-650 euro);
  • Protesi mobile: 550 – 750 euro (anche in questo caso il prezzo medio è nettamente superiore e si aggira tra 1000 – 1200 euro);
  • Devitalizzazione dente: 300 – 400 euro (in genere il costo medio di una devitalizzazione di un dente si aggira intorno ai 600 euro);
  • Otturazione semplice: 70 – 80 euro o 90 – 110 euro, nel caso di otturazione complessa (mediamente il costo di un’otturazione semplice si aggira intorno ai 100 euro, mentre nel caso di un’otturazione complessa, invece, il prezzo arriva a 150/200 euro, nei casi più complicati).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *