Hard Rock Cafè Roma: prezzi magliette e ristorante, menù, orari, indirizzo e sito ufficiale

L’Hard Rock Cafè di Roma è il punto vendita nella nostra Capitale della celebre catena di locali: è un bar, un ristorante, ma anche museo, con i suoi tradizionali cimeli legati al mondo della musica, allestito in un ambiente che riesce ad unire gli aspetti della Roma classica con l’anima rock della catena. Scopriamo qual è l’indirizzo del locale, vediamo quali sono gli orari di apertura, i prezzi delle magliette e del ristorante, e diamo un’occhiata al sito ufficiale e alle portate presenti sul menù.

Storia e indirizzo dell’Hard Rock Cafè di Roma

Il primo ristorante venne aperto nel 1971 a Londra: l’idea iniziale dei fondatori Morton e Tigrett (entrambi statunitensi che vivevano nella capitale britannica) era quella di creare un luogo in cui i londinesi potessero avvicinarsi allo stile di vita a stelle e strisce. Il locale divenne ben presto un punto di riferimento anche per molte stelle della musica e le sue pareti iniziarono a raccogliere i primi cimeli di quella che sarebbe diventata la più grande collezione legata al rock and roll del mondo. Negli anni ’80 nascono i primi punti vendita negli Stati Uniti e il logo della catena (disegnato da Alan Aldridge, autore tra le altre cose delle illustrazioni per i Beatles nel loro periodo più psichedelico) si è rapidamente imposto come uno dei più riconoscibili e famosi. Ad oggi, tra ristoranti, hotel e negozi, Hard Rock Cafè è presente in una sessantina di Paesi sparsi i tutti i continenti. Piccola curiosità: dal 2007 la catena appartiene alla Tribù dei nativi americani Seminole della Florida (con conseguente spostamento della sede principale la Londra ad Orlando).

L’Hard Rock Cafè di Roma è stato inaugurato nel 1998: è stato il primo locale della catena aperto in Italia (in seguito sono stati aperti quelli a Venezia nel 2009 e a Firenze nel 2011). L’Hard Rock Cafè di Roma si trova in una delle vie più belle e caratteristiche del centro storico della Capitale, quella via che è stato il teatro della Dolce Vita felliniana: per raggiungere il locale bisogna infatti segnare sul navigatore via Vittorio Veneto 62 A/B.  Il ristorante si trova proprio di fronte all’ambasciata degli Stati Uniti d’America, non è lontano dalla fermata metro di piazza Barberini, ma può esser facilmente raggiunto anche con diverse linee autobus (sul sito si consiglia di prendere il 62 e scendere alla fermata di Largo Susanna). Al suo interno si respira la classica atmosfera degli Hard Rock Cafè (stile a stelle e strisce, ma con la musica protagonista, sia come sottofondo che sulle pareti, dove sono esposti cimeli di ogni tipo, dai dischi alle chitarre), a cui si aggiunge un tocco di “romanità”, con le colonne in perfetto stile corinzio e i soffitti dipinti (ma anche qui i riferimenti alla musica sono numerosi). Tra i cimeli esposti nel ristorante di Roma ci sono la chitarra di Angus Young degli AC/DC, il gilet di Elvis Presley e uno sgargiante completo di Elton John.

Orari di apertura di bar e ristorante Hard Rock Cafè Roma, sito ufficiale, contatti e prenotazioni

Vediamo gli orari di apertura dell’Hard Rock Cafè di Roma: la domenica, il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì il bar è aperto dalle 11:00 del mattino fino all’una di notte, mentre il venerdì e il sabato la chiusura è prevista per le due. Chi va al locale per mangiare deve sapere che il ristorante chiude un’ora prima rispetto al bar, quindi dalla domenica al giovedì sarà possibile mangiare dalle undici del mattino fino a mezzanotte, mentre il venerdì e il sabato l’orario è dalle undici all’una di notte. Tramite il sito ufficiale è possibile prenotare un tavolo (fino ad un massimo di 14 persone) o addirittura organizzare delle feste: l’indirizzo da digitare è www.hardrockcafe.com/location/rome/it/. È possibile mettersi in contatto con il ristorante anche telefonando al +39 06 42030501 oppure scrivendo una email all’indirizzo rome_sales@hardrock.com.

Il locale ha anche un profilo ufficiale su Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest e Trip Advisor. I profili social rappresentano lo strumento migliore per rimanere costantemente informati su tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal locale (musica dal vivo, aggiornamenti del menù o offerte di lavoro, per esempio) sul più famoso sito di recensioni il ristorante ha ricevuto un giudizio medio di 4 su 5, con più di cinquemila voti espressi dai consumatori. Le opinioni sono positivi su tutti gli aspetti del ristorante (cucina, atmosfera e servizio), anche se i prezzi vengono considerati un po’ troppo alti da qualcuno.

Il menù: cosa mangiare e bere all’Hard Rock Cafè di Roma

I protagonisti del menù dell’Hard Rock Cafè non possono essere che i mitici hamburger. L’elenco dei Legendary Steak Burger (tutti serviti con patatine o, a scelta, insalata o formaggio affumicato con bacon) comprende:

  • Original Legendary Burger, con hamburger di manzo da mezza libbra, pancetta affumicata, anelli di cipolle, lattuga, pomodoro e formaggio cheddar;
  • BBQ Bacm Cheesburger, con hamburger di manzo conito con una miscela di spezie, salsa barbecue, formaggio cheddar, pancetta affumicata, cipolle groccanti, lattuga e pomodor;
  • The Big Cheesburger, con hambburger di manzo, tre fette di formaggio cheddar, lattuga, cipolla rossa e pomodoro;Double Decker Double Cheesburger, due hamburger di manzo con formaggio, maionese, foglie di lattuga, pomodoro e cipolla rossa;
  • The Impossibile Burger, vegano al 100% con formaggio cheddar, cipolla croccante, lattuga e pomodoro;
  • Local Legendary, il panino preparato con i gusti del posto (per l’Hard Rock Cafè di Roma c’è l’Amatriciana Burger);
  • 24-Karat Gold Leaf Steak Burger, la versione dell’Original Legendary Burger arricchita con una vera foglia d’oro alimentare.

I panini possono essere arricchiti con l’aggiunta di bacon affumicato, Milkshake Boozy e la tore di anelli di cipolla.

Per quanto riguarda gli antipasti è possibile scegliere tra Jumbo Combo, Spinach & Artichoke Dip (la salsa di spinaci e carciofi), Soutwest Spring Rolls (gli involtini del sud ovest con fagioli neri, formaggio, peperoni rossi, jalapeno, masi tostato e salsa guacamole), Three Cheese & Roma Tomato Flatbread, Southwest Chickem Flatbread, Wings (le leggendarie ali con salsa barbecue o Buffalo, accompagnate da sedano, carote e salsa al formaggio blu), All American Slider (tre piccoli hamburger con anelli di cipolla croccante, insalata e formaggio americano fuso su un pan-brioche tostato), Whiskey Bacon Jam Slider (tre piccoli hamburger con anelli di cipolla croccante, baon jam al Jack Daniels e formaggio americano fuso su un pan-brioche tostato). Sono disponibili anche i One Night in Bangkok Spicy Shrimp ( gamberi croccanti con salsa, insalata di cavolo, cipolle verdi e semi di sesamo) e i Classic Nachos. Gli antipasti speciali (Special Entrées) sono la New York Strip Steak, le Famous Fajitas, i Twisted Mac chicken & Cheese, la Smockhouse BBQ Combo, il Grilled Norwegian Salmon, le Tupelo Chicken Tenders, le Baby Back Ribs e la Cowboy Ribeye.

Nel menù dell’Hard Rock Cafè di Roma si possono trovare diversi tipi di insalata: Grilled Chickem Caesar Salad (il petto di pollo grigliato può essere sostituito con salmone alla griglia o gamberetti), California Style Cobb Salad, Fresh Beet Side Salad, Steak Salad. L’elenco dei sandwich (serviti con patatine fritte) invece comprende il Grilled Chicken Sandwich (con pollo grigliato, bacon affumicato, lattuga, pomodoro, formaggio fuso e salsa), il Classic Club Sandwich (con pollo grigliato, bacon affumicato, pomodoro, lattuga e maionese) e il BBQ Pulled Pork Sandwich (con carne di maiale affumicata, insalata di cavolo e mele su pane tostato). Per quanto riguarda i dessert e i frullati è possibile scegliere tra la New York Cheescake con salsa di fragole, la Homemade Apple Cobbler, Icre Cream alla vaniglia o al cioccolato, Cookies & Cream Mini-Milkshake (gelato alla vaniglia con cioccolato bianco e biscotti Oreo coperto da panna montata e cioccolato, Strawberry Cheescake Mini-Milkshake, Coockies & Cream Boozy Milkshake, Strawberry Cheescake Boozy Milkshake e Hot Fudge Brownie.

Per i bambini e i ragazzi l’Hard Rock Cafè di Roma propone i menù Kids, con Duddy JR’s Banin’ Burger with Cheese, Razzi’s Redonkulous Chicken Tenders, Ain’t Nothinì But a Hot Dog, Styler’sMac-Daddy Mac & Cheese, Sir Kingston’s Classic Cheese Pizza, Skiddley’s Not-so-diddly Chicken Breast Twisted’n’Tasy Cavatappi Pasta Kid’s salad Chillid with Chicken. I menù possono essere accompagnati con frutta fresca, verdura di stagione, patatine o purè.

Serve un capitolo a parte per i cocktail: è possibile scegliere tra i Signature Cocktails

  • Classic Caribbean Mojito,
  • Big Kablue-Na,
  • Banana Berry Colada,
  • Passion Fruit Mai Tai,
  • Bahama Mama,
  • Rock House Rum Punch,
  • Southern Rock,
  • Rockinì Fresh Rita,
  • Electric Blues,
  • Rhythm & Rosé Mule,
  • Blackberry Sparkling Sangria,
  • Purple Haze,
  • Ultimate Long Island Iced Tea,
  • Hurricane,
  • Tropical Margarita.

Ci sono anche gli Alternative Rock, ovvero i cocktail analcolici (pagando un sovrapprezzo è possibile portarsi a casa il bicchiere): Strawberry Basil Lemonade, Mango Tango, Mango-Berry Cooler.

Il negozio dell’Hard Rock Cafè di Roma: qual è il prezzo delle magliette?

La maglietta con il logo dell’Hard Rock Cafè è sicuramente tra i souvenir più gettonati (se ne vendono circa dieci milioni ogni anno): quante volte ci capita di incrociare qualcuno che indossa una t-shirt con il logo della catena e il nome della città in cui l’ha comprata. Il sogno di molti è quello di poter sfoggiare una maglietta con il logo dell’Hard Rock Cafè di Roma: non c’è niente di più facile, visto che questo souvenir e gli altri gadget possono essere acquistati anche nella Capitale, non solo nel ristorante di via Vittorio Veneto, ma anche e soprattutto presso il Rock Shop che si trova in via della Conciliazione 26/28. Quello di Roma è il negozio di merchandising hard rock più grande di tutta l’Europa: è stato inaugurato nel novembre del 2016 e si trova ad un tiro di schioppo da Piazza San Pietro e anche qua è possibile ammirare diversi oggetti appartenuti ai più importanti nomi della scena musicale. La classica maglietta con il logo Hard Rock Cafè Roma è disponibile nei colori bianco e nero ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 25 euro (sia nella versione da uomo che in quella da donna).

Nel negozio si possono trovare anche altri capi di abbigliamento come polo, camicie, felpe (tra cui la richiestissima felpa con cappuccio e logo, disponibile in nero, blu e grigio a circa 45 euro), giacchetti e accessori di ogni tipo (bandana, cappelli, braccialetti, ciondoli, orecchini, calzini, borse, portachiavi e così via) per adulti e bambini. Anche il catalogo dei gadget è bello vario, con spille, tazze e bicchieri, magneti e tanti altri oggetti legati al mondo della musica e non solo. All’interno del ristorante gli orari di apertura del Rock Shop sono gli stessi del bar (dalle nove del mattino fino a mezzanotte dalla domenica al giovedì e dalle 9:00 all’una di notte il venerdì e il sabato), mentre il negozio di via della Conciliazione è aperto tutti i giorni della settimana dalle otto e mezza del mattino fino alle otto di sera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *