UCI Cinema Roma Est: programmazione film, prezzi, orari, telefono e prenotazione biglietti

Nell’articolo di oggi vi aiuteremo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’UCI cinema di Roma Est. Vedremo insieme come orientarsi all’interno del sito, come scoprire la programmazione dei film, gli orari, i prezzi dei biglietti. Vedremo inoltre come è facile prenotare il proprio posto al cinema, e quali sono i contatti dell’UCI. Continuate a leggere per non perdervi nulla.

UCI Cinema Roma Est: dove si trova e come arrivare

L’UCI Cinema di Roma Est si trova in via Collatina, numero 858. Il cinema è facilmente raggiungibile sia in automobile che con i mezzi pubblici. Se arrivate con l’auto e venite da Roma centro, dovete prendere l’A24 e uscire a Ponte Nona, la seconda uscita dopo il Grande Raccordo. Se invece arrivate proprio da quest’ultimo, imboccate l’autostrada A24, in direzione dell’Aquila e uscite sempre a Ponte Nona. In caso arrivate dalla Rustica, seguite via Collatina in direzione Lunghezza o via Noale. Venendo invece da Bretella A1, imboccate la A24 con direzione Roma, ed uscite appunto a Ponte Nona.

Se invece volete raggiungere il cinema con i mezzi, potete farlo con il treno, attraverso la linea ferroviaria FM2, che effettua la tratta Lunghezza, Stazione Roma Tiburtina. Da quest’ultima vi basterà prendere il treno che va a Tivoli e fermarvi alla stazione di Lunghezza.

In caso invece, vogliate raggiungere il cinema in autobus, vi basterà prendere la linea 055 o la linea 314.

Il cinema apre 15 minuti prima dell’inizio del primo spettacolo della giornata, e dispone di diversi servizi. Tra questi troverete il 3D, l’area relax, dove potete aspettare in tranquillità che la vostra sala sia pronta, l’aria condizionata per l’estate e il riscaldamento per l’inverno. In questo cinema è inoltre presente un angolo bar con uno spazio riservato solo alle caramelle. È inoltre possibile fare i biglietti alle casse automatiche, senza perdere tempo alle normali casse.

In caso vogliate contattare l’UCI cinema di Roma Est, è disponibile un numero telefonico al quale risponde sempre un operatore. Il numero è 892 960. Qui potrete chiedere qualsiasi informazione sulle proiezioni e sui biglietti disponibili.

Il cinema, come già anticipato apre solo 15 minuti prima della prima proiezione, che solitamente inizia alle ore 13.50. L’ultimo spettacolo proiettato solitamente è alle ore 22.50. Questi orari sono però solamente indicativi, in quanto ogni settimana gli orari degli spettacoli possono variare.

Sono dodici le sale presenti all’interno dell’UCI cinema di Roma Est. Mediamente una sala può contenere fino a 200 persone. Quella più grande ne contiene fino a 418, mentre quella più piccola 134.

Prezzi dei biglietti al cinema UCI Cinemas Roma Est

Abbiamo quindi visto come esistano diversi servizi all’interno dell’UCI cinema di Roma Est, ora però entriamo nel vivo, parlando dei biglietti e dei loro costi. Il costo del biglietto varia a seconda di diversi fattori, principalmente cambia quando si tratta di proiezioni in 2D o in 3D, ma in alcuni casi, può variare anche per il giorno della settimana, o per l’orario della proiezione. Esistono infatti alcune offerte che riguardano solo la mattina, o il pomeriggio. Vediamo insieme meglio di cosa si tratta.

Il biglietto intero, valido per tutti coloro che hanno più di dodici anni, è acquistabile tutti i giorni, per tutto il giorno, senza fasce d’orario ad un prezzo di 9,70 euro per la proiezione in 2D e 10,50 euro per la proiezione in 3D.

Il matinée, è un biglietto valido per tutti i giorni della settimana, ma solo per l’orario mattutino, fino alle 13.00. Il costo di un biglietto per una proiezione in 2D è di 5,50 euro, mentre per la proiezione in 3D è di 7,50 euro.

Gli over 65 pagano tutti i giorni, senza fasce d’orario, un costo fisso che è di 7,50 euro per i 2D e 9,30 euro per i film in 3D.

Dal lunedì al venerdì, nei giorni non festivi e prefestivi, è possibile fare il biglietto pomeridiano fino alle 18.55. Il costo del biglietto per una proiezione in 2D è di 7,50 euro, mentre quello per le proiezioni in 3D è di 9,30 euro.

Il mercoledì, come in molti altri cinema, è presente una promozione speciale. Ogni mercoledì non festivo o prefestivo, per tutto l’arco della giornata il biglietto dei film in 2D sarà di 7,50 euro mentre quello dei 3D di 9,30 euro.

Per i biglietti ridotti, under 12 il prezzo è fissato tutti i giorni, senza orari a 7,50 euro per le proiezioni in 2D e 9,30 euro per le proiezioni in 3D.

Per le donne è presente una promozione speciale ogni martedì non festivo o prefestivo. La promo è valida tutto il giorno, in cui un biglietto per le proiezioni in 2D e in 3D costa 7,50 euro.

Per le donne che possiedono la Skin UCICard, negli stessi giorni i biglietti per le proiezioni in 2D e 3D costerà solo 5,90 euro.

L’UCI cinema permette di acquistare i biglietti a prezzi vantaggiosi grazie alle Skin Card, le carte fedeltà del gruppo UCI. Ne esistono di diversi tipi, vediamole insieme.

La Skin Student è valida dal lunedì al mercoledì, per tutto il giorno, purché il biglietto venga acquistato in cassa almeno un’ora prima dell’inizio del film. Questa card non può essere utilizzata per anteprime o eventi. Il costo dei biglietti in 2D è di 5,50 euro e 7,50 euro per le proiezioni in 3D.

Nei giorni di giovedì e venerdì i prezzi sono di 6,50 euro per i film proiettati in 2D e 8,50 euro per quelli in 3D.

Durante il sabato, la domenica, i festivi e i prefestivi, il costo del biglietto, che si tratti di una proiezione in 2D o in 3D è sempre di 6,50 euro.

La Skin Family permette di acquistare da un minimo di 3 biglietti ad un massimo di 7 biglietti scontati. I biglietti della Skin Family possono essere acquistati tutti i giorni senza fasce d’orario, ad un costo di 6,50 euro sia per le proiezioni in 2D che in 3D.

Infine, è possibile accedere allo sconto Family x2 che permette ad un adulto e un bambino di età compresa tra i 3 e i 19 anni, di acquistare i biglietti, sia in 2D che in 3D a 6,50 euro. Questo sconto è presente dal lunedì al venerdì.

Come abbiamo anticipato, esiste anche la Skin UCI Card, che permette alle donne di acquistare a prezzi vantaggiosi i propri biglietti nella giornata di martedì, non festivi o prefestivi.

Sono inoltre presenti diverse offerte per chi acquista con carte prepagate. La Cinefans Basic permette di acquistare 5 biglietti, validi dal lunedì al venerdì, sia per proiezioni 2D che 3D a 28 euro.

La Cinefans Plus permette invece di acquistare 5 biglietti, validi tutti i giorni, esclusi i festivi e i prefestivi, per tutti i film in 2D o 3D. Il costo di questa offerta è di 33 euro. Entrambe le offerte per carte prepagate hanno una validità di sessanta giorni dall’acquisto e non sono rimborsabili.

I supplementi presenti all’interno dell’UCI cinema riguardano la prevendita, l’acquisto degli occhiali 3D e l’Isens. Tutti questi supplementi vengono a costare un euro in più rispetto al costo del biglietto.

Programmazione film e prenotazione dei biglietti UCI Cinema centro commerciale Roma Est

Ora che abbiamo visto tutti i costi dei vari biglietti e delle varie promozioni presenti all’UCI cinema non ci resta che capire come vedere le varie programmazioni, scegliere il nostro film e prenotare un biglietto per la proiezione che preferiamo.

Prima di tutto bisogna andare sul sito ufficiale di UCI cinema di Roma Est. Qui troverete diverse finestre, ma quella che al momento interessa a noi è la “programmazione”. In questo spazio troverete tutti i film disponibili nei prossimi sette giorni.

Quindi, dovrete prima decidere il giorno in cui volete vedere il film, e una volta deciso cliccare sopra alla data per voi più comoda. Una volta fatto questo, si aprirà automaticamente la programmazione del giorno da voi richiesto.

Per ogni film presente nella giornata da voi selezionata, vi appariranno diverse informazioni. Prima fra tutte l’orario o gli orari in cui la proiezione è presente in quel giorno. Successivamente vi vengono fornite ulteriori informazioni, come se il film è vietato ai minori di 14 anni, o se è in lingua inglese, o ancora se si tratta di un’anteprima. Una volta scelto il film, non vi resta che cliccare sopra al titolo.

Fatto questo, si aprirà automaticamente un’altra pagina, dove troverete la scheda del film, con tutte le informazioni relative alla proiezione. Qui infatti troverete la locandina del film, il titolo originale, il nome del regista, il cast e persino la durata del film. Inoltre, vi sarà possibile leggere una breve descrizione del film. In questo modo, potrete decidere se la proiezione può piacervi o meno, e farvi un’idea di quello che andrete a vedere. A questo punto, se il film vi convince potete prenotare il vostro biglietto.

In questo caso non vi resta che scegliere il cinema in cui vorrete andare, in questo caso l’UCI cinema di Roma Est, scegliere il giorno e l’orario che preferite, e cliccare sul tasto “acquista”. Nuovamente si aprirà una pagina, in cui vi verrà chiesto di effettuare il login. Se siete già iscritti o possedete una carta fedeltà, non dovrete far altro che accedere con i vostri dati, altrimenti, dovrete registrarvi velocemente al sito. Si tratta di pochi brevi passi, inserire i propri dati, la propria mail e il gioco è fatto. È possibile anche iscriversi tramite Facebook.

Una volta confermata la vostra iscrizione, tornerete alla pagina di acquisto biglietti. Qui troverete la data, l’ora, la locandina e persino la sala del vostro film. Non vi resterà che decidere il metodo di pagamento, scegliere i posti che secondo voi sono i migliori e acquistare il vostro biglietto online. All’interno dell’area di acquisto è presente una legenda che vi aiuterà ad orientarvi nella scelta dei posti. Niente di più semplice per acquistare un biglietto del cinema. In questo modo potrete avere i posti migliori per la vostra proiezione preferita, scegliendoli direttamente dal vostro computer.

Se l’UCI cinema vi piace per la sua selezione di proiezioni e per il “non solo cinema che offre”, attraverso il sito potrete scoprire sempre di più.

Torniamo quindi alla home page dell’UCI cinema di Roma Est. Qui, oltre alla programmazione che abbiamo precedentemente visto, troverete molto altro. In alto a sinistra troverete il tasto “Eventi UCI”, cliccandoci sopra, si apriranno delle piccole finestrelle, cliccate quindi su “non solo film”. Una volta cliccato si aprirà in automatico un’altra pagina. Qui troverete proiezioni, documentari e molto altro presenti nelle sale UCI, che non riguardano solo il cinema.

Primo fra tutti vi comparirà un calendario, con tutti gli eventi che l’UCI propone. Potete scegliere il mese che volete, o addirittura decidere di guardare gli eventi in base ai vostri interessi. Le categorie che l’UCI cinema propone sono: Anime, Stagione classica, Documentari, e Musica.

In base a quello che state cercando, non vi resterà che cliccare sopra all’argomento da voi prediletto. Una volta fatto questo il sito vi riporterà gli eventi, i film, i concerti presenti all’interno dell’UCI nelle date in cui potrete trovarli. Ora non vi resta che cliccare sulla locandina dell’evento da voi scelto, e cliccare sul tasto “scheda”. Così come per i film, si aprirà una scheda esterna, dove troverete diverse informazioni.

Il titolo originale, la regia e il cast, così come per i film, sono indicati a destra della locandina. È poi presente una breve sinossi che vi indicherà di che cosa parla lo spettacolo, il documentario, l’anime, insomma quello che voi avrete scelto nella pagina precedente. Se il titolo vi convince, non vi resta che acquistare il biglietto. Questo sarà possibile sia online che alle casse dell’UCI cinema di Roma Est.

Come avrete potuto capire, l’UCI cinema offre diversi servizi e possibilità a chiunque ami il cinema e non solo, grazie alle tariffe vantaggiose, alle molte sale presenti a Roma Est, e al sito, in cui sono presenti tutti i film con schede, trailer, sintesi dei film e molto altro ancora. Il sito dell’UCI cinema permette quindi di poter scegliere la propria proiezione preferita, senza nemmeno dover uscire di casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *