Trucco permanente a Roma: prezzo e info sui migliori servizi per sopracciglia, labbra e occhi

Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di quello che viene definito come trucco permanente nella città di Roma e non solo, anche se non tutti conoscono il vero significato di questo servizio: si tratta, nello specifico, di tutti quei trattamenti che riguardano occhi, labbra e sopracciglia.

Spesso ci si chiede quale sia la differenza tra il trucco permanente e un classico tatuaggio. La risposta è semplice: i due trattamenti si distinguono per gli strumenti che vengono utilizzati, ma anche per la tecnica e per la durata del pigmento nel derma. Entrando maggiormente nello specifico, i colori che vengono usati per un trucco permanente, a differenza di quanto succede per i tatuaggi, non è indelebile e non dura per sempre. Ma anzi necessita di continui e costanti ritocchi, in modo tale da far rimanere sempre perfetto il trattamento.

Come funziona il trucco permanente e dove farlo a Roma

Per quanto riguarda i tatuaggi, invece, questo non è necessario e i pigmenti restano per tutta la vita. Solitamente il trucco permanente può essere mantenuto per circa un anno, anche se alla fine dipende da persona a persona, tanto che in alcuni casi è possibile che duri anche per due anni. A seconda della zona in cui viene effettuato, l’intero trattamento permanente può durare dalle due alle cinque ore e deve essere assolutamente fatto da professionisti del settore: il consiglio è quello di non affidarsi mai a chi non è pratico e non possiede gli strumenti necessari per svolgere questo tipo di lavoro.

In ogni caso, quello del trucco permanente è una soluzione che le donne utilizzano spesso per diversi motivi. In primis per avere un viso sempre ordinato e pronto. In secondo luogo perché in questo modo non si perde troppo tempo per truccarsi in maniera classica. Inoltre, un altro elemento fondamentale è che usufruendo di un trucco permanente vengono evitati i cosmetici, che in particolari casi possono causare anche dei problemi alla pelle, soprattutto per quelle donne che soffrono di determinate allergie. Ma non solo. Molte ragazze decidono di avvalersi del trucco permanente anche perché è in grado dei bellissimi effetti estetici, come ad esempio l’eyeliner, ma anche il contorno labbra, che grazie a questa tecnica appare sempre perfetto e senza particolari sbavature.

Come già accennato in precedenza, è necessario rivolgersi a professionisti del settore per poter ricevere i migliori trattamenti ed evitare rischi. A Roma il consiglio è quello di rivolgersi a chi eseguito studi e che si è specializzato in queste specifiche tecniche estetiche, come ad esempio Greta Viapiana, Marta Pinna, Roberta Camponeschi e Silvio De Pace. 

Per approfondire i servizi sul trucco per sopracciglia, labbra e occhi, che vi riporteremo di seguito nell’articolo, abbiamo fatto riferimento al sito DermoPigmentazioneRoma.com nella pagina dedicata al  mondo del trucco permanente nella Capitale.

Trucco permanente Roma: i migliori servizi per sopracciglia

In assoluto tra i trattamenti maggiormente richiesti a Roma per quanto riguarda il trucco permanente troviamo quello relativo alle sopracciglia. Sono soprattutto le donne a richiedere questo tipo di servizio, in quanto negli ultimi tempi le sopracciglia sono diventate sempre più importanti per la bellezza di una ragazza (numerosi infatti sono i tutorial presenti in rete in cui viene spiegato come curare le sopracciglia). Risulta essere decisamente complicato riuscire a mantenere delle sopracciglia quanto più naturali possibili: ma grazie al trucco permanente questo obiettivo può essere raggiunto, in quanto è possibile riuscire a far tornare forme più lineari ed armoniche, facendo scomparire gli inestetismi. Esistono diverse tecniche che vengono utilizzate quando si esegue un trucco permanente per mantenere sopracciglia delineate e belle. Per chi vuole avere delle sopracciglia simili a quelle naturali, una tecnica utile è quella di un trattamento di sopracciglia iperrealistiche. Si tratta di una soluzione che comporta le ricreazione del pelo, producendo in questo modo un effetto decisamente uniforme e anche ben delineato. Spesso, però, le donne chiedono di avere delle sopracciglia naturali, ma con un effetto maggiormente definito: questa tecnica è quella che si avvicina di più al make up, che ha come scopo quello di dare una maggiore profondità allo sguardo.

Trucco permanente labbra a Roma: dove farlo

Non solo le sopracciglia. Anche le labbra, spesso e volentieri, sono parti del viso che richiedono un intervento. Il trucco permanente labbra può essere effettuato attraverso la micropigmentazione. Grazie a questa tecnica, si possono avere degli importanti effetti visivi, molto richiesti soprattutto dalle donne: quello relativo alla definizione del contorno labbra, ma anche quelli che riguardano la sfumatura e il riempimento. In altre parole, grazie al trucco permanente labbra e alla micropigmentazione si può mantenere la bellezza di un viso truccato anche quando si è appena svegli. Solitamente, la tecnica che viene utilizzata per effettuare un trucco permanente labbra comporta l’utilizzo di determinati pigmenti che però con il passare del tempo vengono man mano riassorbiti e dunque potrebbero scomparire se non venissero ritoccati. Inoltre, è utile ricordare che quando ci si sottopone a questa tecnica, il colore rimane totalmente invariato per diverso tempo: proprio per questo motivo, il consiglio è quello di scegliere una colorazione naturale, in modo da delineare le labbra. Infine, il trucco permanente labbra può essere eseguito anche sul viso di tutte quelle donne che non possono utilizzare cosmetici e rossetti e inoltre risulta essere molto utile per coprire i segni dovuti all’herpes o alle cicatrici.

Trucco permanente a Roma per gli occhi

Per tutte le persone che desiderano migliorare il proprio sguardo, la soluzione ideale viene fornita dal trucco permanente occhi, che consente a chi lo richiede di avere un contorno occhi sempre ben delineato. Inoltre, questa tecnica risulta essere molto utile per chi desidera avere un eyeliner sempre perfetto e senza sbavature. Ma non è finita qui. Attraverso la tecnica dell’infraciliare si può ottenere un semplice infoltimento delle ciglia, che consente di avere comunque uno sguardo più profondo e magnetico. Come già visto per le altre tecniche, anche per il trucco permanente occhi vengono utilizzato dei pigmenti bioriassorbili e biocompatibili. Delle volte il trattamento può essere fastidioso, considerato la delicatezza che ha una parte importante del viso come l’occhio. Ma in generale si tratta di una soluzione indolore. Quali sono dunque i trattamenti che vengono richiesti per migliorare l’aspetto degli occhi e avere uno sguardo più bello e seducente? Solitamente sono il classico eyeliner, ma sono molto richiesti anche l’infraciliare (che permette di avere una maggiore profondità dello sguardo) e l’effetto ombretto (che viene utilizzato per delle sfumature più luminose, in grado di migliorare e valorizzare l’aspetto degli occhi, rendendoli maggiormente magnetici).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *