Trapianto di capelli a Roma: costi e qual è il migliore secondo i forum

Vediamo dove fare un trapianto di capelli nella città di Roma e provincia, scoprendo il migliore dalle opinioni dei forum e in base ai costi applicati. La caduta dei capelli è un problema che affligge diverse persone, specialmente gli uomini. Rispetto al passato sono tanti gli uomini che scelgono di combattere la calvizie con un trapianto di capelli.

Per chi intendesse sottoporsi a un simile trapianto a Roma cerchiamo di capire quali sono i costi e qual è il migliore centro o medico al quale rivolgersi. Riportiamo quindi le opinioni degli utenti presenti nei forum.

Secondo le statistiche dell’Associazione Italiana di chirurgia plastica estetica nel 2014 i trapianti di capelli sono stati 4000 e il dato, a quanto pare, è sempre più in crescita. Si calcola infatti che hanno effettuato questo genere di intervento gli uomini di età compresa tra i 20 e i 60 anni.

Costi del trapianto di capelli a Roma

Cresce sempre più il numero di persone che si rivolgono alla chirurgia estetica per un trapianto di capelli. Sono in buona percentuale gli uomini a optare per questa soluzione. Come noto, infatti, la calvizie è più diffusa tra le persone di sesso maschile. Nelle donne invece si tratta di un evento più raro e legato a precise patologie.

Rispetto al passato gli uomini sono infatti più attenti all’estetica per cui la caduta dei capelli non è più concepita come un fatto naturale e quindi accettato. A volte il diradamento e la conseguente perdita dei capelli rappresentano un problema imbarazzante da dover risolvere. Ragione per cui sta aumentando la percentuale di uomini che optano per il trapianto di capelli.

Ma quanto viene a costare un trapianto di capelli a Roma? I costi per un trapianto di capelli variano a seconda della struttura o del medico ai quali ci si rivolge, e del tipo di tecnica adottata. In media il costo viene calcolato per ciascun paziente a seconda dell’intervento da dover effettuare. I prezzi grosso modo variano dai 2000 ai 6000 euro in base al tipo di alopecia da trattare.

Il costo di un trapianto di capelli varia quindi inevitabilmente da persona a persona. Il prezzo potrà essere stabilito solamente dopo un’attenta visita specialistica per verificare il tipo di diradamento da trattare, le caratteristiche follicolari e la densità dell’area donatrice del soggetto. I preventivi per i trapianti di capelli sono quindi generalmente personalizzati.

Miglior trapianto di capelli a Roma: opinioni dei forum

Il trapianto di capelli è una tipologia di intervento sempre più richiesta dai pazienti specialmente dagli uomini. Tuttavia questo genere di trapianto è uno tra quelli a più bassa riuscita. È quindi opportuno rivolgersi a dei veri professionisti chirurghi specialistici e non a persone improvvisate.

Un altro aspetto che va senza dubbio considerato è che l’intervento non è sempre necessario. Ciò dipende infatti dal tipo di diradamento o calvizie presenti nel soggetto. Alcune tipologie di alopecia possono infatti essere trattate semplicemente con terapie galeniche e integratori per nutrire maggiormente il bulbo pilifero. All’intervento chirurgico si deve in sostanza approdare solamente quando le alternative citate risultano inefficaci. E solamente un medico specialista può pertanto stabilirlo.

Per quanto riguarda l’autotrapianto di capelli vi sono 2 tecniche: la prima detta Strip o Fut con l’escissione di una losanga prelevata dalla nuca e contenente un massimo di 4000 unità follicolari; la seconda tecnica prevede invece l’estrazione delle singole unità follicolari senza effettuare tagli sulla nuca. In genere una seduta basta per rinfoltire le aree sulle quali si è intervenuto. L’autotrapianto non arresta la caduta dei capelli questa è la ragione per cui a seguito dell’intervento vanno seguite delle terapie di mantenimento.

Prendere la decisione di farsi un trapianto di capelli non è certamente semplice, trattandosi di un’operazione chirurgica. Al di là dell’aspetto economico, senza dubbio considerevole, non si possono sottovalutare anche altri aspetti e primo fra tutti affidarsi principalmente a mani esperte.

Sono numerosi i forum dedicati all’argomento che possono orientare nel prendere la decisione di sottoporsi a un trapianto di capelli. Non mancano i giudizi scettici nei confronti della riuscita di questi interventi che, come noto, sono sempre abbastanza soggettivi e personali. Altre variabili chiaramente dipendono dal tipo di centro o di medico al quale ci si affida.

Per quanto riguarda le opinioni sui migliori trapianti a Roma vediamo cosa scrive chi ha avuto già esperienza. Diversi utenti consigliano di rivolgersi al dottor Rosati che opera all’American Hospital di Roma. La visita è stata accurata e Rosati è considerato un professionista esperto e molto affidabile. Vi sono poi altre strutture presenti in città alle quali rivolgersi per una visita e un preventivo come ad esempio il Doctor Plastic Surgery con alcune promozioni per il trapianto di capelli. Altre strutture e  specialisti di elevato livello di cui si parla nei forum sono invece attivi in altre città italiane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.