Terme aperte di notte a Roma e vicino Roma: dove si trovano e quanto costano

A Roma e dintorni vi sono terme che restano aperte anche la sera e di notte, per poter dare l’occasione di usufruire di bagni rilassanti e dalle qualità benefiche anche ai lavoratori, che durante il giorno lavorano, o alle coppie, per rendere la serata ancora più romantica.

Terme aperte di notte nei dintorni di Roma

Le rinomate Terme dei Papi, situate a Viterbo, sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (ASL). Per dato motivo, le potenzialità benefiche delle sue acque termali sono riconosciute e lo stesso vale per i percorsi spa. La piscina Monumentale Termale è di 2000 mq, è riscaldata da piccole cascate da cui fuoriesce acqua ad elevate temperature (58°c).

Queste terme sono aperte dalle 9 alle 19, per tutto l’anno. Danno modo di usufruire della vasca termale il sabato dalle 21 all’una di notte. Dunque, ci si può immergere in un’atmosfera rilassante, benefica e magica sotto il chiarore delle stelle.

Anche il QC Terme da modo di usufruire dell’accesso alle vasche termali ed al percorso benessere incluse nel prezzo dalle ore 18.30 fino alle ore 24. Questo complesso termale è situato a Fiumicino e rivede nascere le antiche terme imperiali. Immerso nell’Oasi di Porto, da modo di godere di un’atmosfera serale immersa nel verde.

Infine, ci sono le Terme di Ficoncella, situate vicino Civitavecchia. Il nome deriva da una pianta di fico situata tutt’oggi nell’altura del belvedere del luogo. Di queste terme usufruivano gli antichi Etruschi, come anche di quelle dei Papi. Sono terme libere ed hanno costi inferiori rispetto a quelle private che abbiamo sopracitato. Queste, infatti, sono mantenute da una società che si occupa della manutenzione della località termale. Le Terme di Ficoncella sono aperte, nel periodo estivo, fino alle due di notte.

Prezzi vasche e percorsi spa delle terme notturne a Roma

Le Terme dei Papi hanno un listino prezzi riguardo i percorsi spa sul sito del centro termale. Il costo della piscina termale giornaliero (9.00-19.00), durante i giorni feriali, è di dodici euro. Mentre per i giorni prefestivi ed i festivi, la quota giornaliera è di diciotto euro. Per l’ingresso serale del sabato (21.00-01.00) il costo è di venti euro. I bambini dai 2 ai 12 anni hanno ingresso ridotto a otto euro.

Per il QC Terme il prezzo sale, ma include alcuni dei percorsi spa oltre all’ingresso nelle vasche termali. Dal lunedì al venerdì il prezzo giornaliero è di quarantacinque euro, per il sabato e la domenica è di cinquanta euro. Nei giorni festivi la quota giornaliera è di cinquantadue euro. Mentre per gli ingressi serali (dopo le 17.30), ossia le “aperiterme”, il prezzo varia dai quarantacinque euro per i giorni infrasettimanali ai cinquanta euro per quelli festivi.

Le Terme di Ficoncella hanno prezzi molto ridotti essendo pubbliche e gestite solo dalla manutenzione termale. L’ingresso giornaliero (8.00-20.00) è di 1,50 euro ogni due ore.  Mentre la quota serale è di cinque euro a persona con parcheggio incluso. L’apertura serale è garantita dal 30/06 al 02/09. Il prezzo del parcheggio è di 1,50 euro. L’ingresso omaggio è per le persone diversamente abili ed i cani hanno accesso solo al parcheggio.

Come arrivare da Roma alle terme notturne di Viterbo, Fiumicino e Civitavecchia

Come raggiungere le Terme dei Papi a Viterbo: Dalla stazione di Roma Tiburtina parte il pullman Granturismo per le Terme dei Papi, che con circa un’ora di tragitto vi porterà a destinazione. Il biglietto costa otto euro. Altra soluzione è quella di prendere un treno con destinazione la stazione ferroviaria di Viterbo e procedere a piedi o con il pullman.

Modalità di arrivo al complesso termale QC Terme: Per arrivare al complesso termale, è necessario raggiungere l’aereoporto di Fiumicino e da lì è presente, ogni ora dalle 7 alle 20, una navetta a pagamento che porta direttamente al QC Terme. Il costo è di sei euro e si paga direttamente a bordo della navetta.

Indicazioni stradali per raggiungere le Terme di Ficoncella: In treno è possibile arrivare al complesso termale scendendo alla stazione ferroviaria di Civitavecchia e dirigendosi al Nord della città, dove si troverà la strada di Ficoncella. In auto bisogna uscire dall’autostrada a Civitavecchia Nord ed imboccare la strada di Ficoncella (prima curva a destra dopo lo svincolo per Civitavecchia Nord).

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.