Teatro Ghione di Roma: programmazione spettacoli 2022, biglietti, abbonamenti e contatti

Vi sveliamo la programmazione, i possibili abbonamenti e tutte le offerte interessanti che il Teatro Ghione di Roma mette a disposizione di noi tutti per il 2022.

Si è scelto di dare visibilità a questo teatro in particolare, in primis, per la grande varietà di spettacoli a cui si può assistere in questa magnifica struttura, capace di soddisfare le preferenze davvero di tutti – si va dalla programmazione di spettacoli molto classici alla messa inscena di lavori più moderni –, e in secondo luogo, per la sua posizione in città che farebbe invidia davvero a chiunque, la sala si trova infatti a due passi dal vaticano, nel cuore della città eterna.

Scopriamo dunque subito tutte le ragioni per cui vale la pena assistere almeno ad uno spettacolo presso il teatro Ghione di Roma, con la consapevolezza che, una volta sperimentata l’esperienza presso questa magnifica struttura, sarà molto difficile non voler ripetere l’esperienza unica che andrete a vivere.

Teatro Ghione di Roma: programmazione spettacoli 2022 e contatti

Come anticipato, una delle caratteristiche più apprezzabili del teatro Ghione, sta nella estrema varietà di spettacoli che sono ricompresi nella sua programmazione. Questo aspetto è tanto importante per gli stessi gestori del teatro che sul sito ufficiale del Ghione nella sezione dedicata alla “sala” si legge “Il Ghione alterna opere teatrali classiche a lavori più moderni: nella programmazione del teatro non mancano mai opere di Wilde, Pirandello, Shakespeare e Goldoni, oltre a concerti musicali”. Dunque tutte le eventuali preferenze del singolo cliente potranno senza dubbio ottenere soddisfazione in questo splendido teatro.

Anche la programmazione più recente del teatro riflette questa sua caratteristica, spaziando da spettacoli musicali a scopi di beneficienza a spettacoli teatrali scritti e diretti dalle nostre eccellenze italiane. Si consiglia dunque di tenere sempre d’occhio le ultimissime novità proposte dalla gestione del teatro Ghione, perché lo spettacolo che più vi interessa potrebbe essere in programma per la prossima settimana. Per farlo, ecco di seguito il link che vi riporta al sito ufficiale del teatro: http://www.teatroghione.it/. Troverete direttamente sulla prima pagina che vi si apre tutti gli spettacoli in programma della stagione.

Il sito contiene comunque anche moltissime altre informazioni che potrebbero risultarvi utili per prepararvi al meglio alla serata: nella sezione biglietteria potrete infatti procedere all’acquisto dei biglietti per la serata di vostro interesse direttamente on line, comodamente seduti sul divano di casa e con un semplice click. Il sito infatti si serve della piattaforma di acquisto di biglietti per spettacoli più usata al mondo: TicketOne. Esiste poi una sezione che si chiama “Prova” attraverso la quale si può accedere alle ultime offerte predisposte dalla gestione del teatro per i suoi clienti. Si consiglia di visitare sempre questa sezione una volta effettuato l’accesso al sito, perché gli sconti a cui si potrebbe avere diritto prestando appena un briciolo di attenzione solo davvero notevoli!

Nel caso in cui aveste comunque necessità di contattare gli operatori e scoprire qualcosa in più, sappiate che tutti i contatti che possiate desiderare li trovate sul sito ufficiale del teatro – il cui link è su riportato –. Intanto però si segnala il numero di telefono del botteghino: tel. 06 6372294, o in alternativa: 06 39670340; ecco invece il numero di fax:06.39367910. Infine, per le comunicazioni meno urgenti, ecco l’indirizzo email a cui potrete scrivere per ottenere tutte le informazioni che vorrete: info@teatroghione.it.

Biglietti Teatro Ghione: prezzi, abbonamenti e offerte

Si è già detto come possono essere acquistati i biglietti per gli spettacoli offerti da teatro Ghione, non si è detto però qual è il prezzo medio di questi biglietti. Ebbene tutto cambia in base a al tipo di acquisto che intendere fare: potreste scegliere di acquistare un biglietto singolo, quindi valido per un solo spettacolo, – che si rivelerebbe la scelta meno conveniente nel caso cui abbiate intenzione di partecipare a più di una serata del Ghione –o, in alternativa, potreste decidere di acquistare un abbonamento, così da accedere ad un pacchetto di biglietti che singolarmente vi saranno venduto ad un prezzo più basso di quello previsto per il biglietto singolo.

L’abbonamento per un minimo di 10 spettacoli dal martedì al venerdì ha il costo di 15 euro a biglietto, con riduzione prevista per gli over 65 e i Cral a 13 euro. Mentre l’abbonamento per gli spettacoli di sabato e domenica ha il costo di 18 euro, con riduzione a 16 euro per gli over 65 e i Cral. Gli abbonamenti in ogni caso non sono validi per tutte le recite che si svolgono il 31 dicembre. Esiste poi un altro tipo di abbonamento, la così detta Ghione Card che prevede 5 ingressi in platea a 90 euro, esclusa la domenica. O in alternativa 6 ingressi in platea a 180 euro, anche in questo caso esclusa la domenica. Gli ingressi a cui si ha diritto tramite l’abbonamento possono essere utilizzati per uno a più spettacoli e possono anche essere ceduti ai propri amici.

Insomma a rendere appetibile una bella serata al teatro Ghione sono davvero tante, e a tutto ciò si aggiunge la splendida cornice di Roma che offre la zona in cui il teatro è ubicato, a due passi dal Vaticano, lo trovate in via delle Fornaci numero 37. Non resta che visitare il sito, valutare quale dei tanti spettacoli in programma sia il più adatto a voi e procedere con l’acquisto del biglietto o, ancora meglio, di un abbonamento. Non vi pentirete di certo della vostra scelta, buona visione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.