Sushi Jo Roma Anagnina e Via Nemorense: prezzi all you can eat, menù e recensioni

In questo articolo parleremo di uno dei migliori ristoranti giapponesi di Roma: Sushi Jo. A Roma, il ristorante si trova in due sedi, Via Anagnina, 3 (zona Anagnina) e Via Nemorense, 39 (zona Trieste). Di seguito vediamo i prezzi, i menù, le recensioni e come arrivare ai due locali.

Prezzi Sushi Jo Roma: all you can eat e alla carta

Per mangiare sushi esistono due modalità: alla carta e all you can eat. Optare per la formula che prevede di mangiare alla carta significa pagare esattamente il costo della pietanza che si ordina mentre optare per la soluzione all you can eat, significa pagare un prezzo stabilito che consente di effettuare più ordinazioni, senza limiti appunto, ma con bevande escluse. Se siete dei grandi consumatori di sushi, forse la soluzione migliore, e anche la più vantaggiosa, è rappresentata senz’altro dalla formula all you can eat perché vi consente di ordinare più volte le vostre pietanze preferite, pagando un prezzo fisso.

Nei ristoranti Sushi Jo è possibile mangiare in entrambe le modalità a prezzi differenti:

  • Menù all you can eat: 18,90 euro a pranzo; 25,90 euro a cena;
  • Menù alla carta: fascia di prezzo intorno ai 20/23 euro.

Qualsiasi sia la formula prescelta, per mangiare, per mangiare presso Sushi Jo si deve tenere in conto di spendere mediamente intorno a 20 euro. Naturalmente, sia nel caso del menù alla carta piuttosto che all you can eat, sono escluse le bevande e i dolci, diversamente il prezzo medio sale di circa 5/6 euro in più.

I costi di ogni tipologia di pietanza sono più o meno in linea con altri ristoranti giapponesi all you can eat d Roma, ad esempio: una porzione di Uramaki – i famosi roll di riso ripieni con pesce e altri gustosi ingredienti – costano tra i 7 e gli 8 euro, mentre una porzione di Nigiri, fettine di pesce adagiate si piccole porzioni di riso bianco, di solito costituita da due pezzi, hanno un prezzo tra i 2 e i 3 euro. Sushi Jo offre inoltre proposte culinarie davvero deliziose con alcune incursioni anche nella cucina nostrana, come ad esempio l’uso del pistacchio e della rucola, in alcune combinazioni di riso e pesce, in questo caso però il prezzo di alcune proposte culinarie potrebbe arrivare a costare, comprensibilmente, qualche euro in più. I prezzi dei menù dei ristoranti Sushi Jo sono praticamente identici in entrambi i locali, senza alcuna distinzione, quindi sia che vi rechiate presso il locale di Anagnina sia presso quello situato in zona Trieste avrete la possibilità di mangiare del sushi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Menù Sushi Jo Roma: i piatti da non perdere

E visto che siamo in tema pietanze, consigliamo alcuni dei piatti che non potete assolutamente perdere quando andrete a mangiare da Sushi Jo:

Black Maki Sake

Se amate il sushi e in particolar modo gli Uramaki, dovreste assaggiare questa versione preparata con riso nero, philadelphia, salmone scottato e frutti di bosco. Il connubio tra il salato del salmone e il dolce dei frutti di bosco si sposa benissimo e lascia una piacevole sensazione al palato.

Black Maki Pistacchio

Ancora Uramaki. Ancora Uramaki con riso nero. Questa volta però il salmone scottato è accompagnato dal sapore inconfondibile della granella al pistacchio. Il piatto, uno dei più forti del menù del ristorante, è una delle tante contaminazioni ben riuscite tra la cucina giapponese e quella italiana.

Maki fragola

Se siete amanti del connubio tra dolce e salato allora probabilmente apprezzerete questo piatto composta da roll di riso fritto con salmone, arricchito dal tocco dolce del pezzo di fragola in cima.

Nigiri di salmone scottato

Chi apprezza il sapore inconfondibile del Nigiri, non può non assaggiare la variante con il salmone scottato che conferisce al piatto un sapore lievemente affumicato e una consistenza eccezionalmente morbida e delicata.

Tako Yaki

Se siete amanti delle polpette, consigliamo allora di assaggiare queste squisite polpette fritte ripiene di polpo. Il sapore delicato ma allo stesso tempo gustoso delle polpette rendono questo piatto uno dei più gettonati dell’intero menù.

Se desiderate concedervi qualche piatto caldo oppure qualche pietanza della cucina tipicamente cinese, da sushi Jo è possibile inoltre gustare ottimi ravioli di carne alla griglia e primi di riso con carne e verdure.

Recensioni Sushi Jo: giudizi, punti di forza e lati negativi

Sushi Jo è diventato nel tempo uno dei ritrovi preferiti dai clienti e dagli amanti del sushi e le numerosissime recensioni più che positive ne sono la prova. La maggior parte delle recensioni ottenute Sushi Jo vedono tra i punti di forza del locale:

  • la freschezza del pesce;
  • servizio rapido e attento;
  • pulizia dei locali;
  • location comoda e confortevole;
  • atmosfera vivace.

Alcuni dei suoi punti di forza, tuttavia, per qualche cliente sono stati invece dei punti deboli come ad esempio la rapidità del servizio che non sempre è stata gradita e ha messo la clientela a disagio, tanto che spesso si è sentita “inseguita” dai camerieri. Allo stesso modo, l’atmosfera giudicata vivace e piacevole da qualcuno, da qualcun altro è stata invece definita chiassosa e confusionaria.

Naturalmente si tratta di sensazioni del tutto personali e dipese dalla singola esperienza, ma la cosa più importante da sottolineare è che tutte le recensioni concordano sull’ottima qualità del cibo e la pulizia degli ambienti. 

Come arrivare da Sushi Jo ad Anagnina e Via Nemorense a Roma

Se desiderate provare l’esperienza di mangiare del buon sushi consigliamo di prenotare presso uno dei due locali Sushi Jo, presso i quali è anche molto semplice arrivare. Il primo, quello situato in Via Anagnina, 3 si trova all’uscita dal raccordo, nei pressi del centro commerciale Anagnina, quindi in una zona facilmente raggiungibile sia con i mezzi propri che con quelli pubblici. Se percorrete la Tuscolana, una delle strade principali di Roma, vi basterà semplicemente imboccare al termine di essa Via Anagnina, e sarete arrivati.

Il secondo locale, situato in Via Nemorense 39, invece si colloca in una zona più centrale, nel quartiere Trieste. è possibile arrivarci percorrendo Via Nomentana o Corso Trieste, due viali che intersecano Via Nemorense, al cui civico 39 si trova il ristorante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.