Scaletta Concerto TheGiornalisti Roma Love Tour 2018: quali canzoni ci saranno?

Siete alla ricerca di notizie sulla scaletta del concerto dei TheGiornalisti a Roma? Chi di voi è un vero fan dei TheGiornalisti lo sa fin troppo bene: il gruppo sta svolgendo e ha in programma anche per il 2019 un tour tutto italiano ricco di tappe e di sorprese intitolato Love Tour. Ma i cittadini della capitale – o almeno chi di loro è riuscito ad acquistare i biglietti per il concerto 2018, che pare siano andati a ruba in pochissimo tempo – sono interessati soltanto ad un’unica cruciale tappa: la tappa del Love Tour prevista per Roma per il 27 ottobre. Chiunque si sia garantito un posto per questo attesissimo concerto probabilmente non sta più nella pelle continuando a chiedersi quali canzoni avrà la fortuna di ascoltare dal vivo.

Ebbene se questo fosse il vostro caso, vi trovate nel posto giusto: questo articolo è stato ideato infatti al solo scopo di fornire tutte le informazioni utili a farsi un’idea di quella che sarà la scaletta da aspettarsi per la data romana del Love Tour. O se non altro ad individuare i pezzi che con più probabilità suoneranno i TheGiornalisti. Dunque sì, per il concerto c’è ancora un po’ da aspettare, la data in cui si terrà è infatti quella dell’27 ottobre 2018 presso l’arena indoor Palalottomatica – data conclusiva del Love Tour peraltro –, ma se non altro, la vostra curiosità sta per essere parzialmente soddisfatta con le succulente informazioni che seguono. Prendevi qualche minuto dunque, e date una bella lettura attenta a quanto segue.

Scaletta concerto TheGiornalisti Roma Palalottomatica 2018: le canzoni dell’album nuovo “Love”

Sebbene non si possa sapere con certezza quali saranno i brani che suoneranno a Roma, né tanto l’ordine con cui li suoneranno, sulla base di quelli che sono i loro ultimi successi è possibile cercare di individuare i brani che con ogni probabilità ascolterete suonare e cantare il 27 ottobre nella capitale. Non va dimenticato inoltre che il Love Tour 2018 inizierà il 21 ottobre 2018, fin da qualche giorno prima della data romana dunque si potrà ipotizzare con maggiore precisione quali brani verranno scelti per la data romana anche sulla base dell’esame delle scalette dei concerti passati.

I TheGiornalisti hanno di recente – il 21 settembre – pubblicato il loro nuovo album dal titolo “Love”, che conta un numero pari a 11 canzoni. I brani contenuti nell’album sono i seguenti: “Overture”. “Zero stare sereno”, “New York”, “Una casa al mare”, “Controllo”, “Love”, “Milano Roma”, “l’ultimo giorno della terra”, “Questa nostra stupida canzone”, “Felicità puttana” e ”Dr House”. Come spesso avviene, i tour che seguono l’uscita di un album hanno anche lo scopo di promuovere le tante canzoni contenute nel nuovo album, ecco perché non sembra azzardato ipotizzare che molte delle canzoni suddette saranno incluse nella scaletta del concerto previsto a Roma.

Tuttavia alcune canzoni più di altre non potranno proprio mancare al concerto che che si svolgerà a Roma ad ottobre e in primo luogo mi riferisco ai tre singoli già estratti prima della pubblicazione dell’album. Si tratta di: “New York”, “Felicità puttana” e “Questa nostra stupida canzone d’amore”, se tra questi tre brani si cela il vostro preferito, consideratevi fortunati! Senza contare che verrà certamente dato ampio spazio anche a quelli che sono stati i grandi successi dell’album precedentemente del gruppo, dal titolo “Completamente Sold Out”.

In particolare i più amati in assoluto, e quelli che quindi con ogni probabilità verranno riprodotti nel prossimo concerto a Roma sono: “Completamente”, “Il tuo maglione mio”, “Sold Out” e “Tra la strada e le stelle”. Anche in questo caso, se tra questi brani c’è il vostro preferito, avete tante possibilità di essere fortunati e ascoltarlo dal vivo.

TheGiornalisti: scaletta del concerto “Love Tour 2018” a Roma, quali e quante canzoni suoneranno ad ottobre?

Per quanto riguarda quella che potrebbe essere la durata del concerto, da cui ovviamente dipende quello che sarà il numero di brani che vedrete suonare in quell’occasione, si possono fare dei pronostici più puntuali. Chi ha assistito ad almeno un concerto dei TheGiornalisti, afferma che gruppo in questione infatti, normalmente è piuttosto generoso con il pubblico. Questo vuol dire che ci si possono aspettare almeno due ore di concerto. Sembra dunque che il tempo per suonare in buon numero di brani ci sia, ma il punto è, suoneranno i vostri preferiti?

Si possono aggiungere nuovi brani tra quelli ipotizzati come papabili per il concerto che ci attende, perciò se ancora non avete letto il titolo che cercavate, per il momento non disperate. Altri grandi successi quali: “Proteggi questo tuo ragazzo”, “Fine dell’Estate”, “Riccione” e “Promiscuità” sono tra le scelte più papabili pe la scaletta. Occorre inoltre ricordare che durante il Tour dei The Giornalisti dell’anno passato, sono stata riprodotte anche delle cover sul palco, sia di pezzi italiani che stranieri. Non stupirebbe dunque se anche quest’anno, il gruppo scegliesse di riservare qualche sorpresa ai suoi fan in questo senso.

Tutto ciò che poteva essere svelato, è stato svelato. Niente è ancora del tutto certo, se non che qualunque sarà la scaletta del 27 ottobre, il concerto che vi aspetta sarà straordinario e che difficilmente lo potrete mai dimenticare. Se però proprio non potete aspettare, non appena sarà possibile ricordate di andare a controllare le scalette delle tappe del tour che precederanno quello di Roma – Torino 21 ottobre; Casalecchio di Reno 23 ottobre; Firenze 24 ottobre –, sicuramente avrete così modo di farvi un’idea più precisa.

Infine, è bene sottolineare che tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare i biglietti per il concerto del 27 ottobre, hanno un’altra occasione per partecipare al Love Tour durante la sua seconda fase, nel 2019. I TheGiornalisti infatti, torneranno nella capitale in concerto ad aprile 2019, offrendo così un’altra possibilità di assistere ad un loro live ai loro fan adoranti. Ma fate in fretta! Il sold out è dietro l’angolo e il tempo stringe, andate alla ricerca dei biglietti senza esitare e forse avete qualche possibilità di acquistare il vostro!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *