Pullman Pescara Roma: orari e prezzi bus Di Carlo, Prontobus e Arpa Bus

Quali sono i migliori pullman e bus da Pescara a Roma, tra i più economici? Lo scopriremo con gli orari e i prezzi dei bus Arpa, Di Carlo e Prontobus.

Quella dell’Abruzzo è una “colonia” molto radicata da anni a Roma; tra chi si è trasferito definitivamente e torna solo per le vacanze al paese d’origine, e chi invece deve raggiungere la capitale spesso per motivi di lavoro o altro, gli abruzzesi a Roma sono da sempre numerosi, anche per la vicinanza delle due regioni. Per questo il modo migliore e anche quello più economico per raggiungere le città abruzzesi, o viceversa, è spostarsi con i bus e pullman; in questo articolo ci occuperemo soprattutto di scoprire orari e prezzi dei bus diretti a Pescara da Roma, con tratte le tratte di andata e ritorno, delle compagnie Di Carlo, Prontobus e Arpabus.

Pullman Pescara Roma: orari e prezzi bus Di Carlo

Il periodo estivo è, in generale, quello in cui i romani si spostano maggiormente per tornare nei propri luoghi d’origine e per raggiungere altre regioni e altri posti d’Italia; in questo senso la tratta Roma – Pescara è una delle più frequentate, soprattutto da quei romani che vogliono raggiungere il litorale abruzzese. Il percorso inverso, invece, cioè quello Pescara – Roma, è una tratta molto frequentata durante tutto l’anno; la capitale, infatti, richiama migliaia di pendolari e lavoratori tutti i giorni, per questo per chi viene da fuori è bene rimanere sempre informati sui vari modi di raggiungere nella maniera più veloce ed economica possibile la città eterna. Piuttosto che aereo o treno, vista anche la vicinanza geografica tra Roma e l’Abruzzo, e perciò anche tra Roma e Pescara, il modo più conveniente per spostarsi tra queste due città è con l’automobile o con il pullman. Per tutti coloro che sono impossibilitati ad usare la macchina, perché sprovvisti di patente o perché non se la sentono di guidare in autostrada, o perché vorrebbero semplicemente risparmiare qualche soldo tra pedaggio e benzina, tutti i giorni partono da Pescara diverse compagnie di bus che portano a Roma in poco più di due ore. Cominciamo a vedere gli orari e i prezzi di una di queste, precisamente la Di Carlo.

Questa compagnia offre tratte di andate e ritorno per diverse città abruzzesi: Montenero, San Salvo, San Salvo Marina, Vasto, Lanciano e Pescara. In questo articolo ci occuperemo principalmente del percorso di andata e ritorno da Pescara fino a Roma, segnalando subito di ricordare bene che, come la maggior parte dei pullman che parte e che arriva ogni giorno nella capitale, questa compagnia di bus ha il suo capolinea di partenza solo ed esclusivamente nella stazione di Roma Tiburtina. Per quanto riguarda gli orari sui quali far riferimento, la Di Carlo inizia le sue corse da Pescara a Roma fin dalla notte, precisamente alle ore 3.30, con orario di arrivo previsto alle 5.40; continua sempre la mattina presto alle 5.55 per arrivare a Roma alle 8.15; le corse proseguono con la terza fascia oraria di partenza che è alle 7.25 con arrivo alle 9.40, con la corsa di andata delle 10.00 e arrivo alle 12.10, con la corsa di andata delle 11.55 e approdo a Roma alle 14.10, con la tratta di partenza delle 15.55 e arrivo alle 18.05, per finire con l’ultima corsa prevista durante l’arco dell’intera giornata, delle 18.25, con orario di arrivo a Roma previsto per le 20.35. Per quanto riguarda i prezzi, il biglietto di sola andata è di 12 euro a persona, mentre se si ha la necessità di prendere anche quello di ritorno, il prezzo totale a/r è di 20 euro a persona, grazie ad una speciale promozione di cui si può usufruire sia online, che nelle agenzie o a bordo del bus, rimane valida per dieci giorni ed è attivabile in qualsiasi giorno della settimana.

Orari e prezzi dei bus Pescara Roma: Prontobus e Arpabus

Partiamo da Prontobus: questa compagnia di pullman serve diverse città dell’Abruzzo verso Roma e Napoli; anche questa fa riferimento per l’arrivo nella capitale esclusivamente della stazione di Tiburtina, mentre da Pescara le partenze sono dai due punti distinti di Pescara Terminal Bus e di Pescara aeroporto. Cominciamo dalle partenze della prima, che durante tutti i giorni della settimana servono la tratta Pescara Roma in tre distinti orari: quello delle 09.00, quello delle 17.00 e infine quello delle 18.00, con arrivo a destinazione rispettivamente in questi orari: 11.45, 19.40 e 21.05. Per quanto riguarda i prezzi, la corsa della mattina viene 10 euro a persona, mentre per le rimanenti due del pomeriggio il biglietto è di 12 euro a persona.

Le corse di ritorno, invece, e cioè quelle da Roma verso Pescara, prevedono il capolinea di arrivo solamente alla fermata di Pescara Terminal Bus, poiché non è previsto un collegamento diretto da Roma Tiburtina all’aeroporto di Pescara, servito da Prontobus. Gli orari di partenza dalla capitale sono due e cioè quello della mattina, alle ore 07.00, con arrivo a Pescara alle ore 09.40, e quello della sera alle ore 22.00, con arrivo nella città abruzzese alle ore 00.35; entrambe le corse prevedono un costo del biglietto a persona di 12 euro complessivi, sia la mattina che la sera. Finiamo con il segnalare che il sito ufficiale di Arpa Bus non è più attivo e che lo stesso sito per qualsiasi informazione sui trasporti in Abruzzo rimanda ad un altro indirizzo: quello di TUA (società unica abruzzese di trasporto S.p.a), che però non prevede tratte dirette tra Pescara e Roma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *