Parchi Giochi a Roma: i migliori per bambini al chiuso, all’aperto e con gonfiabili

Siete alla ricerca di parchi giochi a Roma? All’aperto e al chiuso e quelli con i gonfiabili per regalare un po’ di divertimento ai bambini? Beh continuate a leggere quanto segue, troverete davvero tante informazioni che vi saranno utili. Finalmente l’estate è arrivata. E se c’è qualcuno che ama l’estate e merita di godersela davvero fino in fondo quelli sono i più piccoli di noi, i bambini. Ma quali sono i posti capaci di rendere davvero indimenticabili le giornate dei vostri figli? Ebbene la risposta la trovate proprio di seguito in questo articolo.

Ogni parola che segue è infatti è stata pensata e spesa per aiutarvi a trovare i quelli che sono i migliori parchi giochi di Roma. Verranno descritte nel dettaglio tutte le strutture presenti nella capitale e destinate al divertimento dei più piccoli, quelli all’aperto, che consentono ai bimbi di respirare a pieni polmoni l’aria d’estate e di godere a pieno delle belle giornate che ci aspettano, ma anche quelli al chiuso, per le giornate più incerte che a volte anche la bella stagione ci riserva. Infine, verranno segnalati i parchi giochi dotati dei grandi gonfiabili che i bambini amano tanto.

Nell’attesa dell’arrivo del momento delle partenze per le vacanze al mare, è giusto che i più piccoli comincino a godere della liberazione dalla scuola. Cominciamo subito!

Migliori parchi giochi a Roma per bambini all’aperto: i più grandi e attrezzati

Partiamo con GreenIsland, l’isola più giocosa che c’è: stiamo parlando di un parco giochi davvero enorme, che in effetti è stato inserito tra i parchi all’aperto, dati i suoi 1000 metri quadrati dedicati alle attività e ai giochi da fare all’aperto, ma che avrebbe potuto senza problemi essere inserito anche nel paragrafo dedicato ai parchi giochi al chiuso. Infatti GreenIsland comprende anche un’ampia area giochi al chiuso, ma ampia davvero! Parliamo di ben 2.500 metri quadri di spazio ricchissimo di giochi. La struttura è stata pensata e creata per accogliere al meglio tutti i bambini dai 6 mesi ai 10 anni, insieme, naturalmente alle loro famiglie, cui sono dedicate una serie di aree per rilassarsi e mangiare. Il mondo ludico offerto da Green Island è davvero magico, coloratissimo e ricco di giochi diversi e di attrazioni – compresi gli amatissimi gonfiabili –. Tutta la struttura è inoltre costruita secondo i più rigidi canoni di sicurezza perciò anche le mamme più apprensive possono tirare un sospiro di sollievo e rilassarsi.

L’area di cui stiamo parlando può inoltre essere affittata per organizzare feste di compleanno davvero indimenticabili. Il Green Island si trova all’interno del grande complesso del Centro Sportivo del Green House. Il complesso si trova in viale della Repubblica n. 280 a S. Maria delle Mole – 00040 Roma –. Per chi volesse raggiungere il questo fantastico parco giochi dall’interno della città, dovrà percorrere la strada statale Appia Nuova e proseguire fino all’aeroporto Ciampino, dopo di che girando a destra al primo incrocio si troverà già sulla via in questione, a quel punto non resterà che trovare l’entrata! Nel caso in cui foste interessati a contattare la struttura, ecco il numero telefonico di riferimento: 0693547267.

Passiamo ora ad un altro parco divertimenti di Roma che si può definire storico, stiamo parlando dello splendido Rainbow MagicLand. Un parco che è davvero adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, le famiglie più numerose saranno dunque interamente accontentate dalle tantissime attrazioni che offre questo splendido parco giochi. I bambini più piccoli infatti potranno interagire con simpatici personaggi magici, pronti a far vivere loro i sogni più fantasiosi, per i più grandi e i più coraggiosi poi, sono a disposizione molte strutture fatte apposta per far vivere loro il brivido dell’adrenalina più pura.

Sul sito ufficiale del parco tutte le attività sono descritte e contrassegnate da diversi colori sulla base del range di fruitori per cui sono state pensate: le verdi sono adatte proprio a tutti, le blu sono le più adatte per i bambini più piccoli, le rosse sono invece le attività che non possono perdersi i più coraggiosi. In più sono presenti aree perfette per ospitare iniziative promosse dalle scuole o dalle aziende. Insomma, non manca proprio nulla! Per saperne di più, visitate il sito, e vedrete che tutte le domande che potreste avere in serbo troveranno risposta. Il Parco è situato a 20 minuti dal centro città, più nello specifico in via della Pace – 00038 Roma –. Sul sito trovate tutte le info per raggiungerlo.

Parchi Giochi per bambini al chiuso a Roma

Gommolandia è uno splendido parco giochi situato a Roma con ben tre diverse sedi – quartiere Eur, Montagnola e Appia – pronto ad accogliere tutti i bambini da un anno ai 10 anni. Qui, come suggerisce lo stesso nome del parco giochi, ciò che sicuramente non manca sono i gonfiabili. Coloratissimi e coloratissimi sono pronti ad ospitare tutti i bimbi più scatenati della capitale in piena sicurezza. Ma non solo! Per i giovani sportivi non mancano aree dedicate al mini basket e mini calcio. Sono inoltre presenti numerosi tappeti elastici, da sempre tra le attrazioni più amate dai bambini, ma anche dai più grandi, che spesso non disdegnano qualche minuti di salti acrobatici a loro volta. Non mancano poi gli scivoli, le sale giochi, il grande classico delle giostre e i vari labirinti e playground per mettere alla prova i piccoli con divertentissime sfide tra compagni.

Anche le aree gioco di Gommolandia sono disponibili per essere affittate e per organizzare splendide feste di compleanno, ecco i diversi indirizzi con i relativi numeri di telefono per eventuali comunicazioni: via Cesare Pacese, 6 – EUR – numero: 065010804; viale Pico della Mirandola, 97 – Montagnola – numero: 0645619984; via di Tor Caldara, 46 – Appia – numero: 067824727.

Insomma non resta che individuare il parco giochi che più fa per voi e per i vostri figli, dopo di che, la gioranta che regalerete ai vostri figli non li deluderà di certo! Vedrete che non smetteranno più di ringraziarvi, e che non dimenticheranno mai la giornata che avete scelto di regalare loro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *