Otorino a Roma: miglior otorino pediatrico e pronto soccorso a Roma Nord e Sud

Andiamo a scoprire i migliori otorini pediatrici a Roma e dintorni, e a chi bisogna fare richiesta di aiuto in una situazione di immediato soccorso, oltre a soffermarci anche sulle varie specializzazioni dei medici e sulle zone di competenza, da Roma Nord a Roma Sud.

Miglior Otorino Pediatrico a Roma: dove trovare il più bravo

Basta dare uno sguardo ai vari forum online dedicati al mondo delle neo mamme per rendersi praticamente conto di quanto richiesta sia la figura di un bravo otorino in grado di curare i sintomi e le infiammazioni accusate dai più piccoli. Nella zona di Roma in particolar modo non sono pochi i centri specializzati e in grado di risolvere i problemi di questo genere. Uno dei centri specializzati con un maggior numero di opinioni positive è quello del Dott. Luciano Bencivenga, situato per l’esattezza in Via Acton, nella zona del Lido Di Ostia, al numero civico 108. Il dottore è specializzato in particolar modo nella cura di quelli che sono i problemi più comuni in età infantile e legati alla presenza di adenoidi nel tratto nasale e di tonsille ingrossate. All’interno dello studio i piccoli pazienti verranno sottoposti alle cure mediante le migliori macchine attualmente presenti sul mercato con la video otoscopia, l’esame audiometrico, oppure ancora diagnosi per il trattamento della sordità precoce dovuta proprio ad infiammazioni delle orecchie. Per contattare il Dottore e prenotare un appuntamento si può telefonare al numero 06 56386460.

Molto rinomati sono anche i medici che fanno parte della troupe dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, guidati dal responsabile di reparto, il Dott. Giovanni De Vincentis. Basta dare una lettura alle opinioni e ai commenti soddisfatti di quelle mamme che in pochi mesi di ricovero hanno nettamente visto migliorare la situazione di salute dei loro bambini. All’interno del reparto i medici sono specializzati nella cura di: laringomalacia, catarro orecchie con riflessi all’udito, stenosi sottoglottica, e altre tipologie di infiammazioni del medesimo tratto. Oltre venti anni di esperienza in questo settore lavorativo sono anche quelli che ha alle spalle il Dott. Claudio Ungari, con lo studio situato in via Cola di Rienzo 28 a Roma. Il Dottore è specializzato nella cura delle malattie e delle infiammazioni in età pediatrica e cura: tonsilliti, otite media, naso chiuso, mal di gola, ma anche malattie più gravi quali ad esempio: deformità del viso, asimmetria del viso, tumori cutanei o neoformazioni delle ghiandole. Per prenotare un appuntamento con il Dottor Ungari è necessario telefonare al numero 063214940.

Pronto Soccorso Otorino in Ospedale a Roma

Può certamente capitare di dover ricorrere necessariamente alle cure mediche di un otorino presente all’interno di un pronto soccorso, proprio a causa di improvvise infiammazioni molto ricorrenti tra i neonati. Dove recarsi allora in tal caso, quando la situazione si presenta all’improvviso? Andiamo a capire quali sono i pronto soccorso della città di Roma che dispongono di tale servizio. Primo fra tutti è disponibile il servizio dell’ospedale sito in Via Cassia 600, dove ci si può recare nell’immediatezza, ed essere accolti all’interno del reparto di otorinolaringoiatria. All’interno dell’ospedale sono molteplici i macchinari e i servizi di ultima generazione ai quali i piccoli pazienti potranno essere sottoposti, tra cui: lo screening audiologico infantile, oppure anche l’esame audiometrico infantile, l’ impedenzometria o l’otoscopia. Il medesimo servizio di assistenza e pronto soccorso a Roma è effettuato presso il presidio ospedaliero della zona di Tor Vergata, diretto dal Dott. Pietro Giacomini. Nell’ospedale i piccoli pazienti potranno anche essere sottoposti a degli immediati interventi chirurgici di emergenza, dovuti ad esempio a piccoli noduli presenti nella cavità orale, a poliposi nasale, a neoformazioni all’interno delle tonsille o ad improvvise vertigini.

Nel caso in cui i pazienti siano neonati, una soluzione per riuscire ad avere un pronto soccorso effettuato a domicilio, sarebbe quella di fare richiesta ai medici privati, e l’associazione che eccelle in questo campo è la Pronto Salus, situata in Via Simon Boccanegra 4, e per prenotare un appuntamento è possibile telefonare ad uno dei seguenti numeri: 333.44.20.313 o 3498221476. Il pronto soccorso consiste in una immediata visita del paziente con strumenti ed apparecchiature idonee. I medici che lavorano inoltre all’interno dell’associazione sono anche specializzati nella cura di patologie del tratto cervico-facciale e del basicranio in generale. Un intervento immediato del pronto soccorso nel reparto di otorinolaringoiatria potrebbe anche riguardare una semplice ma fastidiosa infiammazione da curare attraverso un lavaggio auricolare o una spremitura tonsillare, soluzioni che vengono messe a punto in tutti i presidi ospedalieri pediatrici sopra descritti. Infine anche presso il poliambulatorio Nuovo Regina Margherita è disponibile il servizio di immediato soccorso in caso di problemi legati a naso o orecchie. L’ospedale è situato in via Morosini, 30 , e si può contattare il reparto effettuando una chiamata al seguente numero di telefono: 0668351.

Otorino a Roma Nord: Prati, Montesacro e Piazza Bologna

Può essere necessario ricorrere alla diagnosi di un otorino situato in una determinata zona della Capitale, ad esempio nella zona di Roma Nord. A seguire allora troverete un serie di indirizzi, contatti e riferimenti di medici specializzati nella cura delle malattia pediatriche dovuto a naso ed orecchie. Nella zona della città di Prati, è ad esempio da tenere in considerazione il Dott. Giorgio Bandiera, che è noto anche per la capacità di risolvere i problemi relativi al padiglione timpanico, al russamento e alle apnee del sonno, spesso causate dalla presenza di adenoidi nel tratto nasale. Per essere ricevuti dal Dottore è necessario effettuare la prenotazione online dal sito ufficiale, oppure telefonare al numero 3476407912. Sempre nella medesima zona è anche disponibile la Casa di cura Villa Mafalda, dove le visite dell’otorino vengono effettuato solo il fine settimana. Per riuscire a prenotare un appuntamento è necessario chiamare al numero 06860941. A chi fare invece riferimento se si sta cercando un otorino nella zona di Roma Montesacro?

Nella zona di Roma Montesacro esiste un servizio di assistenza che viene effettuato a domicilio richiedendo un appuntamento telefonando al numero 393404186023. Il Dottor Bucolo è specializzato nella cura dei disturbi del tratto naso gola dei quali possono soffrire in particolar modo i bambini. Nella zona di Roma di Piazza Bologna è invece specializzato nella cura dei disturbi sopra descritti il Prof. Giovanni Ralli, che è rintracciabile mediante il seguente indirizzo mail gralli@libero.it, e che riceve quotidianamente presso il suo studio sito al numero civico 1 di Piazza Bologna. Il Dottore è in particolar modo specializzato in quella che è la cura dei disturbi di età infantile come infiammazioni o infezioni del tratto naso e gola. Dispone inoltre di ampia conoscenza e assistenza in quella che è la problematica delle vertigini che accomuna molti piccoli in età pediatrica. I problemi dell’equilibrio infatti possono anche essere risolti mediante uno screening audiometrico in grado di determinare la causa delle vertigini e la conseguente cura. In caso di necessario intervento chirurgico, lo studio del Dottor Ralli è anche predisposto a ricoverare i piccoli pazienti e a fornirgli tutta la dovuta assistenza necessario alla loro guarigione. Sempre in Piazza Bologna, ma nella via Michele di Lando al numero civico 44, è situato un altro centro di otorinolangoiatria che dispone anche di un servizio di assistenza a domicilio.

Migliore Otorino a Roma Sud: Eur, San Giovanni e Tuscolana

Nella zona invece di Roma Sud, a quale medico otorino bisogna fare affidamento per riuscire a risolvere i problemi di piccoli pazienti? Il Dottor Alberto Rocco e il suo team rientrano tra quelli con le migliori recensioni ed opinioni riguardo la cura dei problemi a naso e gola. Per prenotare un appuntamento si può telefonare al numero 06 60507310, e il medico riceve in particolare il lunedì ed il giovedì. Il Dottor Rocco è uno specialista in quello che è il campo della diagnosi e terapia delle malattie dell’orecchio, naso e seni paranasali, cavo orale, faringe e laringe, dei disturbi dell’udito e dell’equilibrio. Per prenotare un appuntamento si può telefonare al numero 06 5911462, oppure inviare una mail al seguente indirizzo dottorrocco@yahoo .it. I medici del suo team sono in particolare specializzati in quella che è la cura delle seguenti problematiche: mal di gola raffreddori, difficoltà respiratorie nei piccoli pazienti, ma poi ancora, cura dei sintomi delle vertigini, adenoidi e gravi infiammazioni delle cavità delle orecchie.

In zona Eur anche la Dottoressa Rosella della Valle è nota per la sua competenza nel campo delle malattie infantili, ed un altro medico specialista è il Dottor Mignano, che lavora presso il Medical Center situato in via dell’Arte 66, e rintracciabile al seguente numero di telefono: 065911462. Presso il centro sono disponibili i seguenti esami specialistici: esami funzionalità uditiva in cabina silente, esame audiometrico tonale e vocale, esame impedenzometrico, esame vestibolare e spettrografia vocale. Nella zona di Roma San Giovanni, un medico specializzato nel contesto delle malattie naso e gola è la Dottoressa Elisabetta Torri, contattabile per prenotare un appuntamento al numero 0698932402. Il suo studio medico è situato in Via Magna Grecia numero 15, e anche su richiesta sono effettuabili visite mediche di sabato. Nella zona della Tuscolana invece, è possibile contattare la Dottoressa Giulia Bianchi, che effettua i seguenti esami: lavaggio auricolare, esame audiometrico, ed esame vestibolare. Infine sempre nella medesima zona della Tuscolana, è contattabile anche il Dottor Francesco Maria Pissali, al numero 0694315764, specializzato in scialoendoscopia delle ghiandole salivari e dilatazione tubarica. Cura inoltre anche malattia quali: acufeni, otiti e poliposi nasale, sia nei pazienti adulti che nei più piccoli, ed è inoltre Professore aggregato  presso l’Università di Tor Vergata. Estremamente rinomato è poi infine anche il Dottor Andrea Marzetti, che si occupa della cura di: lavaggio auricolare e otomicroscopia. E se invece il piccolo paziente avesse bisogno di una visita privata con conseguente intervento chirurgico? A seguire anche un piccolo elenco dettagliato di quelli che sono i migliori medici specializzati nella cura di malattie di naso e gola della Capitale.

Miglior Otorino privato per bambini a Roma

Potrebbe anche capitare di dover richiedere una semplice visita presso un otorino specializzato a Roma, e in questo caso a chi bisogna fare riferimento? Ecco a seguire delle indicazioni per riuscire a capire come selezionare e chiedere un parere medico all’otorino migliore in zona. Tra i medici specializzati nella cura delle malattie di naso e gola, rientra il Dottor Gaetano Paludetti, con una esperienza ventennale appunto in tale settore medico. Il medico è specializzato nella cura delle malattie di: orecchio, naso, gola, ma anche oncologia e interventi chirurgici. Il professore dispone di uno studio in via Ruggero Fauro, 82, ed è rintracciabile al seguente numero di telefono: 06 – 8075 614. Fa parte sempre della categoria degli otorino privati a Roma, il Dottor. Moriconi Piero, specializzato non solo nei problemi di naso e orecchie, ma anche nella cura dell’aspetto estetico di queste. Lo studio medico del Dottor Moriconi è situato in Via Flaminia al numero civico 732, e si può contattare telefonando al numero 063333452. Infine poi, nella zona di Roma centro è disponibile il Dottor Giancarlo Cianfrone, che è contattabile al seguente numero di telefono: 06 8537231. Il Dottore è specializzato in quella che è la cura dei seguenti problemi: acufeni, audiologia, foniatria, test audiometrici, terapie riabilitative dell’udito e terapie della disfonia. Altro medico specialista contattabile per avere una visita privata anche a domicilio per il vostro piccolo, è il Dottor Lino di Rienzo, il cui studio medico è disponibile presso Via Giovanni Battista De Rossi; per prenotare un appuntamento potete telefonare al numero 06 94443234. Per avere un’idea sulle opinioni che pazienti e mamme di piccoli in cura hanno nei riguardi di questi medici, è sufficiente dare uno sguardo a quelle che sono le pagine social deli stessi, o i siti ufficiali degli studi medici citati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.