Noleggio Camper Roma: dove trovarlo a prezzi bassi, noleggi lowcost da nord a sud della capitale

In questo articolo vedremo dove trovare camper lowcost da noleggiare nella città di Roma, per partire in tutta tranquillità verso nuove mete, con la certezza di accaparrarsi un bel risparmio senza rinunciare a divertimento e comodità.

Come noleggiare un camper lowcost a Roma città

A Roma sono moltissimi i concessionari di camper che noleggiano tali mezzi per periodi di tempo variabili (da pochi giorni a mesi interi o periodi ancora più lunghi). Uno dei più forniti in questo senso è Pallotta Caravan – Noleggio e rimessaggio, noleggiatore attivo nella Capitale da oltre 25 anni e ubicato in via Salaria al km 14.500 00100 Roma. Il concessionario è consultabile al numero telefonico 06 87120171 o al numero di cellulare 339 1268701, nonché via mail all’indirizzo caravanspallotta@libero.it. Il sito internet di Pallotta Caravan è www.pallottacaravan.com. Proprio sul sito web, nella sezione dedicata ai Noleggi, è possibile consultare le tariffe per il noleggio di camper e roulotte da 4, 5 o 6 posti proposte sia in formula giornaliera che in formula week-end; i prezzi ovviamente variano in base alla stagionalità ed è possibile, in ogni caso, richiedere un preventivo al personale della ditta. I mezzi della flotta Pallotta vengono puntualmente revisionati ed igienizzati prima della consegna ai clienti. Pallotta effettua anche servizio di vendita  di caravan e roulotte nuovi ed usati e l’impresa, oltre all’area d’esposizione, dispone di una ampia area di rimessaggio custodita 24 ore su 24, atta ad ospitare roulotte, camper ed imbarcazioni per periodi lunghi o brevi a tariffe molto contenute.

Un altro punto di riferimento per chi desidera intraprendere un’avventura in camper all’insegna del risparmio partendo da Roma è Zaccari Caravan, noleggio che si situa in via Pontina, 339 a Roma e che risponde al numero telefonico  06 5087933 e all’indirizzo e-mail zaccari@zaccaricaravan.it. Il sito ufficiale del concessionario è www.zaccaricaravan.it. I camper disponibili nell’area “Noleggio” del sito web sono di varie tipologie: da quelli più agili a quelli più adatti ai viaggi con famiglia (quindi più equipaggiati) a quelli “large” per equipaggi numerosi. A seconda del tipo di camper scelto e della stagione in cui si effettua il noleggio le tariffe subiscono variazioni, sempre all’insegna della convenienza. Le tariffe, in ogni caso, sono comprensive dell’assicurazione (RCA, furto, incendio, casko, carta verde, ecc.) e comprendono anche il costo del liquido per WC. Per effettuare il noleggio di un veicolo presso Zaccari Caravan è necessario aver compiuto 21 anni e avere la patente di guida da almeno 1 anno. Al momento della prenotazione viene richiesto un anticipo pari al 30% del prezzo complessivo, con un minimo di 100,00 euro. Durante i giorni feriali le partenze devono essere effettuate entro le ore 16:00 ed i rientri entro le ore 12:00.

Una scelta ampia e variegata in grado di soddisfare tutte le esigenze, da quelle extra lusso a quelle lowcost, è quella che potete trovare al Centro Caravan Costantini, ubicato in via Pontina, 399 a Roma. La concessionaria risponde ai numeri telefonici seguenti: 06 50797815 oppure 06 50796254 oppure 06 5074159oppure 06 5072917. Il numero di fax è 06 5074158 mentre l’indirizzo e-mail al quale è possibile contattare il Centro Caravan Costantini è info@centrocaravancostantini.it. Il sito web ufficiale dell’azienda è www.centrocaravancostantini.it. Il Centro Caravan Costantini si fregia di possedere la più grande flotta dell’Italia centrale, con oltre 40 mezzi a disposizione della clientela. Le tipologie di camper che possono essere noleggiate qui sono molte e si adattano alle esigenze più disparate: dai viaggi più spartani e minimalisti a quelli con equipaggi numerosi e differenziati per età ed interessi. Tariffe e preventivi possono essere richiesti ai numeri indicati o mediante il form di contatto reperibile al termine della pagina “Noleggio”. Le tariffe sono comprensive di assicurazione rca, furto, incendio, casko, carta verde, assistenza 24 ore su tutto il territorio europeo, tubo per carico dell’acqua e cavo allaccio 220 V, autoradio, parcheggio gratuito della propria auto, video istruzioni per l’uso , bombola del gas e assistenza telefonica durante tutto il viaggio. Aria condizionata e inverter rientrano tra gli optional e non sono compresi nel prezzo biancheria per letti e bagno, piatti, pentole, posate, bicchieri, ecc.. Il porta bici ha un costo aggiuntivo di 5,00 euro al giorno.

Global Camper è una valida concessionaria di camper, con un vasto parco mezzi destinati al noleggio, presso il quale potrete trovare pane per i vostri denti da camperisti lowcost. Global Camper si trova in via Tossiccia, 14 00131 Roma; l’azienda si può contattare al numero 064192204 oppure ai numeri di cellulare 3334721536 (Signora Gina) o 3356277660. L’indirizzo mail di Global Camper è info@glibal-camper.it mentre il sito web ufficiale è www.global-camper.it. Global Camper è un’azienda attiva nella vendita e nel noleggio di camper da molti anni e propone sul proprio sito internet, nell’area “Noleggi”, una vasta gamma di vantaggiose tariffe, che assecondano diverse necessità., come per esempio il noleggio a chilometri illimitati (per un noleggio minimo di 7 giorni, escluso Natale, Capodanno, Epifania o Pasqua  in cui i giorni devono essere almeno 15), il noleggio in formula week-end, il noleggio in alta stagione (minimo 15 giorni). Le tariffe variano ovviamente in base alla stagionalità in cui viene effettuato il noleggio ma sono molto convenienti e adatte a tutte le tasche. I camper vengono consegnati ai clienti perfettamente igienizzati e opportunamente revisionati: Global Camper infatti ha al suo interno anche un’officina specializzata in riparazioni e revisioni di caravan, una garanzia di sicurezza per chiunque decida di noleggiare proprio qui il mezzo prescelto per la propria vacanza on the road.Per  noleggiare un camper è necessario avere 21 anni e la patente B da almeno un anno. Un anticipo pari al 30% del costo totaledel noleggiodeve essere versato al momento della prenotazione mentre all’atto del ritiro va versato il saldo e un deposito cauzionale di 1.500,00 euro che verrà reso, se il mezzo non ha subito danni, al momento della restituzione del camper.

Freedom Holiday è una concessionaria di camper con un’ampia selezione di mezzi destinati al noleggio che si trova in via Cristoforo Colombo  2339- 00124 Roma e che risponde al numero telefonico 0650914212 e al numero di cellulare 3801289814. Il numero di fax è invece 065090338 mentre l’indirizzo mail è info@freedomholiday.com e il sito web ufficiale è www.freedomholiday.com. Freedom Holiday opera a Roma, nei dintorni dell’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci a Fiumicino, da oltre 35 anni e  mette a disposizione camper di piccole dimensioni, da 4 a 6 posti, a partire da 80,00 euro al giorno e camper grandi, da 5 a 7 posti, a partire dalla tariffa giornaliera di 110,00 euro, e camper grandi da7 posti comprensivi di garage (alloggio coperto per biciclette o altre attrezzature) sempre a partire da 110,00 euroal giorno. Le tariffe sono riportate nell’apposita sezione del sito e a seconda che il camper sia “small” o “large” esse si differenziano in Super Bassa, Bassa Stagione, Media Stagione, Alta Stagione. Tutte le tariffe sono proposte in varie opzioni: 100 km inclusi, chilometri illimitati, 500 km inclusi nel week-end, 100 km inclusi nel week-end, chilometri illimitati inclusi nel week-end, chilometri extra a partire da 0,30 euro al chilometro. Può essere richiesto un preventivo online e sempre sul sito possono essere “esplorati” gli optional che Freedom Holiday può mettere a disposizione della clientela. Le condizioni di noleggio prevedono un anticipo del 30% del prezzo di noleggio, con un minimo di 100,00 euro e un deposito cauzionale che, a seconda del mezzo noleggiato, oscilla tra i 1.500,00 euro e i 2.000,00 euro.  Le tariffe includono l’assicurazione rca, casko, furto, incendio, carta verde. L’età minima per noleggiare un camper è di 21 anni ed è necessario aver conseguito la patente B da almeno un anno. Freedom Holiday dà ai clienti la possibilità di noleggiare kit letto (lenzuola e/o sacchi a pelo) da 25,00 euro cadauno e kit cucine da 35,00 euro (stoviglie e pentole). Si può usufruire di un servizio di pulizia del camper al termine del noleggio al prezzo aggiuntivo di 15,00 euro.

Noleggio camper economico nei dintorni di Roma

Anche nei dintorni di Roma vi sono almeno un paio di noleggi di camper lowcost che mettono a disposizione flotte ben fornite a prezzi assolutamente convenienti. Nelle righe seguenti vedremo quindi due delle maggiori aziende alle quali  rivolgersi per un noleggio a basso costo nei dintorni della Città Eterna.

Se volete andare a colpo sicuro fin da subito, il posto giusto al quale rivolgersi per un noleggio a prezzi stracciati è il LowCost Camper – un nome, un programma!  – che si trova ad Ostia Lido, nel comune di Roma. Il noleggio è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Per contattare LowCost Camper e richiedere informazioni è possibile chiamare il numero 0698870147 o  il numero di cellulare del responsabile 3289371787. Il sito web di LowCost Camper è www.lowcostcamper.it e se si desiderano informazioni è possibile scrivere alla ditta mediante il form di contatto reperibile nella sezione “Contattaci” del sito stesso.LoewCost Camper è attiva dal 2007 e nasce dallo sforzo imprenditoriale di una famiglia di camperisti che ha voluto trasformare la propria passione per il turismo con la propria “casa su ruote” in un lavoro vero e proprio, mettendo tutta la propria esperienza e competenza a servizio di altri camperisti più o meno “navigati” a prezzi decisamente accessibili. LowCost Camper dispone di una flotta di 10 mezzi e offre tre tipologie principali di tariffe: la tariffa Medium (per camper fino a 6 posti), la tariffa large (per camper a 6 posti “comodi”) e la tariffa Vip. Le tariffe sono sia giornaliere con 100 km inclusi, giornaliere a chilometri illimitati, tariffe week-end con 50 km inclusi, tariffe week-end con 1000 km inclusi, tariffe week-end con chilometri illimitati. Si può noleggiare un camper presso questa ditta se si ha almeno 21 anni e si ha conseguito la patente di guida B da almeno 3 anni. Al momento della prenotazione del mezzo è richiesto un anticipo del 30% del costo complessivo e comunque un minimo di 100,00 euro. Il sito internet è anche dotato di una sezione dedicata ai feedback dei clienti, molto utile per farsi un’idea dei servizi offerti e dell’assistenza che l’azienda offre ai propri clienti prima, durante e dopo il loro viaggio in camper.

Ad Albano Laziale si trova invece il noleggio Bel Camper, ubicato in via Macerata 16 00041 Albano Laziale (RM). L’azienda risponde al numero di telefono 069310618 e al numero di cellulare 3355352974. Il sito web del noleggio di camper è belcamper.com. Bel Camper, situato nell’area dei Castelli Romani, dispone di varie tipologie di caravan a noleggio, da 4, 5, 6 e 7 posti, disponibili con tariffazioni variabili in base alle stagione del noleggio e al tipo di camper prescelto. Il tariffario completo è disponibile online della sezione del sito dedicata al Noleggio, in cui è possibile anche richiedere un preventivo ed effettuare la prenotazione. Anche presso Bel Camper è necessario versare un anticipo pari al 30% dell’importo dell’intero noleggio al momento della prenotazione e un deposito cauzionale di 1.500,00 euro. Le tariffe comprendono l’assicurazione rca, furto, incendio e casko. L’età minima per effettuare il noleggio di un caravan è di 21 anni con almeno 2 anni di patente B alle spalle. Versando un 6% aggiuntivo dell’importo del noleggio è possibile recuperare la caparra versata in caso di annullamento della prenotazione. Tra i servizi accessori rientra il noleggio di kit cucina e letto. Inoltre, Bel Camper permette di usufruire di un servizio navetta da e per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie della Capitale mediante il servizio Fly and Drive, ad un costo assai contenuto.

Noleggio camper lowcost online a Roma e provincia

Chiaramente, nel mondo di oggi, in cui internet la fa da padrone, le alternative a prezzi contenuti per noleggiare un camper online a Roma e dintorni sono pressoché infinite. Sono infatti moltissimi i siti internet e portali in cui è possibile noleggiare un camper, sia da una concessionaria o da una rimessa, sia da privati cittadini che mettono a disposizione il loro mezzo, in una sorta di Air BnB per camperisti.

Autoeurope.it dispone di un’ampia selezione di camper per tutte le esigenze a prezzi molto contenuti, così come i siti goboony.it, mcrent.it, freedomholiday.com, indiecampers.com, campada.it, motorhomerepublic.com e yescapa.it , che sono i maggiori a livello internazionale ad offrire questo tipo di servizio. Questi siti web funzionano come motori di ricerca e aggregatori di dati: selezionando da appositi menù a tendina il luogo nel quale si intende ritirare il camper, le date di partenza e rientro e la tipologia di camper (ma anche roulotte, furgone, van adibito a camper) e applicando filtri a piacere in base alle proprie necessità di budget e di viaggio, si potrà ottenere una panoramica estremamente esauriente rispetto a tutte le opzioni disponibili. A quel punto basterà consultare una ad una le possibilità aggregate dai siti, leggere le recensioni e opinioni di precedenti utenti, consultare la scheda tecnica di ogni mezzo e scegliere il camper che presenta la soluzione più conveniente in termini di qualità e prezzo. Questi siti garantiscono inoltre alti standard di sicurezza: i mezzi che troverete online sono infatti puntualmente revisionati ed igienizzati, provvisti di assicurazioni adeguate e conformi ai requisiti di legge. Il servizio assistenza è inoltre compreso nelle tariffe. Il pagamento, proprio come su Air BnB e altri siti analoghi, può essere effettuato registrandosi ai siti con carta di credito, carta prepagata o Paypal. Insomma: le opportunità per i camperisti non sono certo poche e basta fare qualche ricerca oculata on e off line per individuare il mezzo più vicino alle proprie necessità di viaggio e più consono al budget di cui si dispone. Si raccomanda sempre e comunque di verificare con opportuno anticipo che il mezzo scelto sia stato adeguatamente revisionato ed assicurato prima di mettersi in viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *