Iliad Roma: indirizzi dei negozi, sede legale, assunzioni, opinioni sulla copertura telefonica

Nell’articolo seguente vengono presentate alcune informazioni su Iliad a Roma come gli indirizzi dei negozi, le sedi legali, le possibilità di assunzione e le opinioni sulle coperture telefoniche.

Indirizzi dei negozi Iliad a Roma

Girando per la capitale, sicuramente è possibile incontrare almeno uno dei tantissimi Corner Iliad presenti nella città.

I negozi sono un importante punto di informazione per i nuovi clienti, specialmente perché grazie ad un team di esperti de settore, ognuno può orientarsi all’interno del mare magnum di offerte e promozioni.

Gli Store Iliad sono funzionali anche in vista della risoluzione tantissimi problemi, ma sopratutto i dubbi che riguardano il funzionamento della copertura telefonica.

Se siete interessati ad un indirizzo, ecco una lista dei punti Iliad presenti a Roma:

anzitutto uno dei punti più importanti della capitale presente all’interno del Centro Commerciale Porta di Roma, in Via Alberto Lionello, 201 00139 Roma.

Gli orari di questo negozio sono gli stessi che segue il centro commerciale ( dalle 10 del mattino fino alle 10 di sera), lasciando così l’opportunità anche ai lavoratori di recarvisi.

Anche il parco commerciale di Roma Est, ha al suo interno un importante Store Iliad.

Questo si trova esattamente in via Collatina 858 00132, e rappresenta un grande punto di riferimento al quale rivolgersi per eventuali dubbi o domande sui servizi offerti.

Impossibile non citare il corner che ha recentemente aperto all’interno della stazione Termini a Roma.

Questo segue un orario di apertura va che valle 8 del mattino fino alle 21 della sera ed è situato in un luogo strategico della capitale: questa stazione rappresenta infatti un crocevia di passanti e viaggiatori.

L’indirizzo in esattezza è Piazzale dei Cinquecento 00185, e si trova proprio nell’area commerciale accanto ad altri negozi di abiti e accessori.

Proseguendo con l’excursus dei negozi Iliad presenti a Roma, altro centro da tenere in considerazione è quello di Viale della Primavera 184, 00172.

Il centro è aperto con orario continuato, dalle 9 del mattino fino alle 8 e trenta di sera, tutti i giorni compreso la domenica.

Volendo contattare questo store, il numero di riferimento è 0689875104.

Nella zona più a Sud di Roma, ci si può rivolgere al Centro Commerciale Cinecittà2, in Viale Palmiro Togliatti, 2, 00173, all’interno del quale è presente un piccolo ma estremamente funzionale Iliad Corner.

L’orario di apertura e chiusura segue anche in questo caso quello dell’area commerciale: dalle  dieci del mattino fino alle 20 della sera, con orario no stop, sette giorni su sette.

In via Cola di Rienzo invece è possibile rivolgersi in un altro store Iliad, che si trova al numero 238.

Rivolgersi ad un negozio Iliad, può rappresentare una valida soluzione sopratutto per coloro che non riescono ad avviare le procedure per entrare a far parte del mondo.

All’interno degli Store e dei corner, è presente in libero servizio i cosiddetti Simbox, utilizzabili solo se si è in possesso di una carta di credito, un documento di identità e un indirizzo mail.

E’ possibile rintracciare il negozio più vicino sfruttando, la sezione presente all’interno del sito.

La sede legale di Iliad a Roma

Iliad è una società di bandiera francese, fondata nel 1990 che lavora in ambito di telecomunicazioni.

nel giro di pochissimi anni ha ricevuto ampi consensi, anche e sopratutto in virtù delle offerte interessanti relative alle comunicazioni telefoniche e pacchetti internet a prezzi molto convenienti per gli utenti.

In Italia, la prima filiale Iliad ha fatto la sua comparsa solamente nel 2016, fondando la sua prima sede legale nella città eterna di Roma.

Nel corso del 2018 tuttavia, l’holding Iliad SPA ha annunciato di voler cambiare totalmente sede, trasferendo il quartier generale nel capoluogo lombardo.

Ad oggi infatti la sede leggende di Iliad Italia, è situata in Viale Francesco Rastrelli 1\A ( nei pressi del palazzo della regione Lombardia).

Questa scelta è stata permeata anche da una visione logistica, infatti presso questo indirizzo vi era ubicata l’effettiva sede operativa del gruppo.

A Roma la sede legale si trovava nel quartiere storico della Garbatella, per l’esattezza in viale Angelo Fochetti, in uno stabile sito nei pressi della Cristoforo Colombo.

Iliad Lavora con noi Roma: informazioni sulle prossime assunzioni

La società Iliad, rappresenta una certezza dal punto di vista lavorativo, motivo per cui sono molti i giovani che tentano di entrare in modo operativo all’interno della compagnia.

Le posizioni disponibili sono molte e diversificate, dando un ampio margine di scelta a tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego.

I posti di lavoro offerti da Iliad, non riguardano solamente l’inserimento di lavoratori a contratto dipendente, ma anche tantissimi contratti a progetto, relativamente alle necessità aziendali.

Essendo un’azienda giovane e dinamica, la ricerca verte su persone con molta passione e la voglia di affrontare continuamente delle sfide; un requisito in più è la voglia di crescere insieme fornendo un contesto stimolante e internazionale.

I profili maggiormente ricercati sono per l’ambito lombardo, ma visto la rapida ascesa di questa azienda sul territorio nazionale le posizioni riguardano anche il Lazio, il Piemonte ed il Veneto.

Gli ambiti di lavoro da coprire, vertono maggiormente su due settori: quello commerciale e quello tecnico informatico.

L’azienda punta sopratutto a fornire ai propri clienti un servizio efficace ma a dei costi contenuti, dunque sono fondamentali esperti del mondo tecnologico.

Le figure più ricercate nel territorio romano sono Radio Network Engineering Junior e Senio   Store Consultant e Regulation & Competition Affairs Expert.

All’interno del sito online di Iliad è possibile procedere all’iter per candidarsi alle posizioni aperte: nella pagina è presente un riquadro riportante la dicitura”lavora con noi”.

Grazie  questa sezione, ognuno può candidarsi inviando il proprio curriculum vitae ed aspettando una riposta da parte del team predisposto alla recluta delle figure professionali.

Stando ai dati aggiornati nel luglio 2019, i profili maggiormente ricercati sono Junior Controller, ovvero un professionista che avrà la responsabilità di predisporre la reportistica mensile e trimestrale, secondo le esigenze della casa madre, elaborare business plan e dare supporto alle attività amministrative.

In questa prospettiva, il candidato l’ideale deve avere una laurea in materie economiche, oppure in ingegneria gestionale, almeno due anni di esperienza e una buona conoscenza dell’inglese.

Ovviamente, essendo una società di bandiera francese, la conoscenza della lingua rappresenta un plus notevole.

Altro profilo notevolmente richiesto, specialmente nel mercato di Roma è quello del Graphic Junior Specialist.

Questo impiego, prevede la creazioni di materiali grafici da inserire all’interno del sito internet, ma non solo, ricerche di iconografiche e ritocco di immagini (da sfruttare in ambito pubblicitario).

La figura richiesta dovrà rispondere ai seguenti requisiti: laurea in grafica,design della comunicazione, comunicazione visiva, ecc; conoscenza del pacchetto Creative Suite di Adobe ( comprendente dunque Photoshop e simili); capacità di gestione di profili social aziendali in canali come facebook, twitter, Instagram ecc; il profilo completo vuole anche una spiccata capacità a lavorare in ambito di gruppo, attenzione per i dettagli e precisione.

Per ciò che riguarda il Back Office Operator, è una figura ricercata su tutto il territorio nazionale, ma nella fattispecie a Roma.

L’impiegato sotto questo ruolo dovrà entrare a far parte del team di Prestazioni e supporto agli uffici; in questo caso la laurea non è un requisito discriminante, ma quello che viene richiesto è trasparenza, tempestività, capacità di lavorare in gruppo, discrezione per ciò che riguarda la ricezione e gestione di informazioni riservate oltre che una conoscenza adeguata del pacchetto Microsoft office ( word, excel,ecc…).

Altro ruolo per il quale, il diploma di laurea non è specificato ne richiesto è il Civil Work and Telecom Implementation Supervisor.

Questa figura è ricercata specialmente in ambito romano, ed rappresenta l’addetto alla gestione dell’intero processo di sviluppo e gestione della rete radiomobile.

Le sue mansioni vertono principalmente nella totale gestione dei siti Iliad anche attraverso i Subfornitori/Subappaltatori; coordinare la fase di realizzazione e costruzione finale di tuti i domini assegnati; assicurarsi in modo efficiente che tutti gli apparati, le attrezzature e i materiali forniti da soggetti terzi siano disponibili secondo le tempistiche pianificate ed infine approvare i costi e verificarli, in costante relazione con il kit list iniziale.

Il profilo selezionato deve avere capacità di analisi e buon impiego die disegni tecnici; capacità di comunicazione e relazione, una pregressa esperienza in un ruolo oppure in altri similari e d infine deve avere un’ottima capacità di lingua straniera, nella fattispecie inglese ( ed anche in questo caso la conoscenza del francese contribuisce notevolmente al punteggio del curriculum).

E’ importante tuttavia tenere sotto controllo il sito Iliad in quanto la ricerca di figure occupazionali, dal inserire nell’organico vengono mensilmente aggiornate, in relazione anche alle necessità territoriali

Opinioni sulla copertura telefonica di Iliad a Roma

Si è a lungo parlato di quanto le offerte Iliad siano nettamente più convenienti rispetto a tante altre proposte da compagnie telefoniche concorrenti; tuttavia non è stato fatto riferimento al reale funzionamento della copertura, sopratutto sul territorio romano.

Ad oggi, la società si attesta come la quarta in ordine di importanza in Italia, sbalzando dalla classifica altre e più storiche compagnie telefoniche.

C’è da dire che nel 2019, Iliad copre praticamente tutto il Bel Paese, tutavi la rete LTE, ovvero il 4G plus, non è stato raggiunto ancora tutte le zone.

L’operatore non si appoggia su altre antenne, ma sfrutta le proprie, fornendo una copertura di 2G e 3G praticamente in modo capillare in Italia.

E’ importante dire che al fine di entrare in modo più efficace all’interno del mercato italiano e di coprire le zone più complesse, Illiad ha avviato un accordo di condivisione.

Per comprendere bene il funzionamento della rete, è bene anche accennare al concetto di ran sharing.

Infatti Iliad, grazie ad una stretta partnership con Wind, condivide una parte della banda, infatti si può affermare che le antenne sono per la maggior parte della compagnia Wind Tre spa.

Le opinioni relativamente al funzionamento della copertura telefonica si spaccano in due: coloro che sono estremamente soddisfatti dei servizi offerti, anche in relazione al rapporto col prezzo, e coloro che invece non trovano affatto giovamento nell’affidarsi a questa nuova rete.

Fino a qualche tempo fa i clienti si lamentavano spesso per una totale assenza di ricezione dopo a malapena due settimane dall’installazione.

Questo problema ha accomunato moltissimi romani che si sono visti totalmente isolati; tuttavia negli ultimi mesi si è tentato di dare una risposta concreta al problema, grazie all’impiego di tecnici e socialisti del mestiere.

La motivazione che spinge maggiormente le persone verso questa compagnia è il prezzo molto conveniente, tuttavia non tutti sono concordi nell’effettivo funzionamento di questa rete low cost.

Quello che emerge dalle opinioni dei romani che si sono affidati a Iliad è un quadro variegato.

Molti clienti hanno sottolineato come, mentre la rete internet sia molto veloce ed efficiente, la stessa cosa non si può dire invece della telefonia che spesso e volentieri non permette ne di ricevere delle chiamate, ne di effettuarle ( le uniche chiamate che è possibile eseguire sono quelle di emergenza).

Nel territorio romano, si può dire con assoluta certezza che, almeno entro i confini del Grande Raccordo Anulare, il funzionamento sembra essere buono, anche se non ha suscitato troppi entusiasmi.

All’interno della capitale, sono ancora molti coloro che prediligono affidarsi a vecchie e più navigate compagnie come Tim, ma sopratutto Vodafone che stando alle utile statistiche si conferma anche per il 2019 l’operatore che garantisce una maggiore copertura di rete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *