Feste 18 anni a Roma: miglior locale, location, ville e sale economiche per festa diciottesimo

Il giorno dei 18 anni è per tutti un momento speciale: si entra nella maggiore età, in quella adulta, le responsabilità aumentano, ma anche la libertà e la voglia di essere indipendenti. Per questo è un giorno che deve essere festeggiato in grande, con le persone che si hanno sempre accanto e con i tanti amici pronti a scatenarsi tutti insieme. Per tutti coloro che vorrebbero quindi trovare il locale adatto alle loro feste dei 18 anni e si trovano a Roma, la capitale è sicuramente una città che offre parecchie possibilità di scelta per tutti i giovani ragazzi pronti a festeggiare, dalle ville alle sale più economiche. Vediamo allora le varie location dove è possibile scegliere il miglior locale dove festeggiare i propri 18 anni a Roma.

Come organizzare una festa di 18 anni a Roma?

Tra qualche mese compirete 18 anni e volete iniziare a organizzare una festa memorabile con tutti i vostri amici? Ebbene di scelte ne avete parecchie, soprattutto se vi trovate a Roma: la città eterna, infatti, propone location di tutti i tipi, tra le quali non sarà difficile scegliere quella che si adatterà perfettamente a tutte le vostre esigenze. Siete dei patiti di discoteche? Avete in mente di invitare parecchi amici e di scatenarvi insieme a loro in pista? Vediamo allora qualche discoteca che potrebbe fare al caso vostro, e che soprattutto si presta ad aiutarvi nell’organizzazione della serata.

Prima di tutto uno dei punti di riferimento che può essere preso in considerazione per la scelta della location e dei servizi è internet. Sul web ci sono diversi siti che si occupano di eventi di questo genere, personalizzando la festa in base alle preferenze del festeggiato. Uno dei portali più completi che vi segnaliamo è www.feste18anniroma.org, basato appositamente sull’organizzazione di diciottesimi nella Capitale.

Dove festeggiare i 18 anni a Roma: le location migliori

Iniziamo da uno dei locali più conosciuti dai ragazzi romani, situato nella zona di Porta Pia, una delle più frequentate e amate dai giovani: si tratta dell’Alien, uno dei locali di punta della movida romana ormai da parecchi anni. Per chi ama questo tipo di serate e vorrebbe festeggiare i suoi 18 anni in un locale alla moda e di tendenza, l’Alien potrebbe essere davvero la soluzione giusta, visto che gli ampi spazi di cui è dotato permettono l’organizzazione di eventi di ogni tipo, dalle feste aziendali alle lauree, passando appunto proprio per i diciottesimi. Il locale infatti mette a disposizione l’utilizzo della sala che si vuole, con il servizio di buffet e bartendering, insieme ad un vocalist, l’impianto audio e luci per il dj set e un led wall personalizzabile. Una location davvero perfetta, quindi, per tutti coloro che vorrebbero festeggiare i 18 anni all’insegna del divertimento e della musica. Altro locale romano che non ha certo bisogno di presentazioni e che ha fatto la storia della vita notturna romana, è sicuramente il Piper Club, nella ricca zona dei Parioli, a due passi del quartiere Coppedè, il locale è famosissimo fin dagli anni ‘60, ma nonostante questo ha saputo rimanere al passo con i tempi e rinnovarsi con gli anni, rimanendo un punto di riferimento tra le migliori location romane. Il fine settimana il Piper è frequentato da Dj e personaggi famosi, e se volete una serata da ricordare, basterà prenotare un tavolo per voi e per i vostri amici e godervi in vostri 18 anni in uno dei locali che ha fatto la storia della città eterna.

Spostiamoci verso un’altra zona della città famosa per i suoi tanti locali di tendenza, e cioè l’Eur, dove si possono trovare parecchie discoteche, pub e locali dove festeggiare al meglio i 18 anni; soffermiamoci su una delle location in particolare e cioè la discoteca San Salvador, in viale dell’Oceano Atlantico. Lo staff del locale vi aiuterà nell’organizzazione della vostra festa: in una discoteca come San Salvador, infatti, la direzione artistica vi aiuterà a scegliere la serata che farà al caso vostro, mettendo a disposizione il servizio di Bartender con tanto di giochi acrobatici, con cocktail e distillati scelti, un buffet ricco e ricercato, con il quale potrete unire alla buona cucina, anche l’esperienza della musica e del divertimento tipico di una discoteca. Cambiamo zona e spostiamoci verso Ciampino, in viale J.F. Kennedy: lontano sicuramente dal centro storico di Roma, tuttavia il 747 Disco è un locale che gode di molta fama tra i giovani romani, anche perché facilmente raggiungibile con la macchina, ma anche con i mezzi, visto che la stazione si trova a 150 metri di distanza. La grandezza del locale permette la possibilità di affittare una delle sale interne e di organizzare la serata in totale libertà per quanto riguarda l’intrattenimento e la musica. Dotato di una zona buffet circolare sulla quale verrà allestito il menù proposto, del bancone bar e di una postazione dj, la pista da ballo è dotata anche del pavimento illuminato; grazie a tutto ciò sarà molto più facile divertirvi insieme ai vostri amici e alla vostra famiglia, anche perché avrete la possibilità di organizzare una serata a tema in piena libertà, senza essere interrotti da altre persone e frequentatori del locale, visto che la sala sarà completamente a vostra unica e sola disposizione.

Se siete patiti del mare, ma soprattutto se il vostro compleanno capita nel periodo estivo, o quantomeno primaverile, e quindi potenzialmente potreste avere la possibilità di festeggiare anche all’aperto, il Dadaumpa a Fiumicino fa proprio al vostro caso: in uno stabilimento molto alla moda e perfetto per i più giovani, la festa può iniziare fin dalla mattina o dal pomeriggio direttamente in spiaggia, per poi proseguire con un aperitivo a bordo piscina o con una cena nel ristorante panoramico della struttura. Ma la notte è lunga, e allora anche al Dadaumpa tenetevi pronti per ballare dal tramonto fino a notte inoltrata, al ritmo di uno dei tanti Dj che animano le serate di questo particolare stabilimento. Dal mare torniamo in città, e in particolare in un’altra delle zone frequentate dai giovani romani, e cioè l’Ostiense: qui uno dei locali più adatti per organizzare una festa di 18 anni è l’Angeli Rock, una grande struttura che si sviluppa su quattro livelli e che offre la possibilità di affittare privatamente una delle sale per la vostra festa dei 18 anni. La sala in questione è pensata appositamente per tutti i giovani neo maggiorenni, ed è munita di proiettore, consolle per il dj, impianto audio luci, bancone bar, angolo buffet, aree privee con divanetti, e ovviamente lo spazio dedicato al ballo. Inoltre il buffet verrà preparato e cucinato direttamente in sede, e gli ospiti avranno diritto oltre all’open bar per quanto riguarda le bevande analcoliche, anche ad una consumazione gratuita si un cocktail, oltre al brindisi finale con il prosecco. Infine nell’ambito di sale e discoteche impossibile non menzionare il Magic Fly, probabilmente uno dei locali più conosciuti quando si parla di feste di 18 anni, visto che è uno dei posti più conosciuti quando si parla di questo tipo di eventi. Il locale mette a disposizione un ricco buffet in una sala privata, con bevande a volontà e cocktail esclusivi preparati esclusivamente dai barman del locale, oltre ovviamente alla pista da ballo con cubi a scomparsa, un impianto audio luci esclusivo e un Dj professionista che si occuperà dell’intrattenimento di ogni singolo ospite. E per finire il classico brindisi con la torta che potrà essere immortalato insieme ai tanti altri bei momenti della serata, grazie al servizio fotografico professionale messo a disposizione, che caricherà tutte le foto della serata in un’area riservata del sito ufficiale del locale.

Festa diciottesimo a Roma, ecco le ville esclusive

Per tutti coloro che vogliono unire al divertimento anche l’eleganza e la raffinatezza, allora una villa sarebbe l’ideale per una festa di un diciottesimo davvero indimenticabile; anche per quanto riguarda le ville, Roma ne ha alcune davvero esclusive, che si adattano anche per eventi che prevedono compleanni importanti, come quello dei 18 anni. Vediamo qualcuna, allora, e iniziamo da New Green Hill, una location elegante e moderna, perfetta per chi vorrebbe festeggiare i suoi 18 anni all’insegna dell’esclusività. Situata su una collina tra via Salaria e via Nomenstana, New Green Hill è una villa che può essere affittata dalle 20.30 alle 01.00 per un minimo di 40 invitati, e che offre la possibilità di scegliere tra diversi menù da gustare seduti o a buffet, oltre al fatto che ogni sala prevede un arredamento diverso e quindi si potrà scegliere quello più adatto al tema della serata. Inoltre con varie aggiunte sul prezzo iniziale, New Green Hill offre la possibilità di acquistare un pacchetto che prevede un Dj per animare tutta la serata con la musica e un servizio fotografico per immortalare tutti i momenti più belli della serata. Infine il pezzo forte è sicuramente la possibilità di usufruire, con un sovrapprezzo, della piscina: un bagnino si occuperà di sorvegliare tutti coloro che vorranno fare il classico bagno di mezzanotte, possibile anche in inverno grazie all’acqua riscaldata. L’organizzazione del locale prevede l’affitto della sala anche l’allestimento della stessa, con il buffet che avrete precedentemente scelto, comprese le bevande analcoliche e alcoliche, e con la torta personalizzata su richiesta. Non fatevi spaventare se pensate che una villa potrebbe essere troppo grande per i vostri invitati, perché New Green Hill oltre ad un grande spazio all’esterno davvero unico nella bella stagione, mette a disposizione delle sale interne di diversa grandezza: si va dalla più grande che può contenere fino ad un massimo di 200 posti, a quelle più piccole e riservate, che contano rispettivamente 90, 60 e 30 posti.

Tra le ville esclusive non si può non nominare Villa Veientana, a Roma nord e non distante dal centro, questa villa è davvero il posto che renderà il vostro compleanno memorabile: tutto lo staff vi aiuterà nell’organizzazione della festa e un addetto specializzato seguirà l’evento direttamente durante la serata, in modo che voi e i vostri amici e parenti possiate godervi la serata in totale libertà senza dover pensare ad altro. A seconda del numero degli invitati la direzione artistica vi spiegherà quale delle numerose sale farebbe al caso vostro, se interna o esterna, oppure con la possibilità di spostarsi dall’interno verso l’esterno, o viceversa, a seconda dei diversi momenti della serata. Nello spazio interno infatti Villa Veientana dispone di una sala con cinema e discoteca interna, dotate di bancone, dancefloor e privé con divanetti per gli ospiti, con un grande padiglione per la cena seduti, che contiene fino a 200 posti. Ma ad essere spettacolare è anche lo spazio esterno, con un grande terrazzamento e tavoli per mangiare fuori, con posti fino a 200 persone; se la stagione lo consente, infatti, cenare fuori è davvero la scelta migliore visto che molti dei tavoli sono anche disposti a bordo della piscina esterna illuminata, dove sarà possibile fare il classico bagno di mezzanotte, e vicino ai gazebo in vetro giallo, che per l’occasione verranno allestiti con le diverse postazioni, come la consolle per il Dj e i tavoli per il buffet. Inoltre per tutti gli amanti della natura ricordiamo che Villa Veientana è totalmente immersa nel verde, e dispone di un grande patio di 350 mq che affaccia su un laghetto di anatre e pavoni, la scenografia perfetta per delle foto e dei selfie indimenticabili. Tra i servizi esclusivi che la villa mette a disposizione dei festeggiati, c’è l’organizzazione della festa e la gestione degli inviti, il servizio limousine, i fuochi d’artificio, lo schermo da cinema, tutto ciò che riguarda l’animazione tra cui il Dj, il vocalist e la musica dal vivo, gli spettacoli di ballo e di magia.

Situata nella zona di Roma Nord, Villa Aldobrandeschi è un’altra delle ville in cui sarebbe perfetto festeggiare un diciottesimo indimenticabile ed esclusivo; questa villa mette a disposizione un intero staff quello di Event Manager, che vi supporterà dall’inizio alla fine nell’organizzazione della festa, in modo da rendere unico il vostro evento, e personalizzarlo secondo i vostri gusti. Piscina esterna, numerose sale interne, servizio di buffet, catering e animazione: ogni vostro desiderio sarà esaudito in una cornice davvero elegante e raffinata. Infine una menzione per delle feste di diciottesimo davvero speciali va fatta per Villa Gianicolense, un antico casale ristrutturato, che grazie alla sua bellezza e raffinatezza unisce la modernità al fascino dell’antico: grandi spazi interni ed esterni, con sale e ambienti che permettono feste più intime con anche meno di 50 persone, fino a grandi eventi con più di 600 persone. Inoltre potrete scegliere se servirvi di un servizio al tavolo, o optare per una soluzione più easy come il buffet, avendo comunque la certezza che ogni piatto sarà studiato sia nel gusto che visivamente per soddisfare la sguardo e la gola. Lo staff di Villa Gianicolense sarà pronto ad accontentarvi in ogni vostra richiesta per quanto riguarda l’animazione della serata che, si sa, in un diciottesimo è fondamentale; spazio quindi ai barman acrobatici, agli spettacoli pirotecnici e alla musica dal vivo. Tra gli altri servizi messi a disposizione del festeggiato, Villa Gianicolense include: il servizio limousine, le lanterne volanti, il baby sitting, il fotografo e il video maker specializzato, che saranno pronti a immortalare e a filmare ogni vostro momento, in modo da rendere il diciottesimo davvero un compleanno indimenticabile.

Feste 18 anni a Roma, il miglior locale: ecco le sale economiche

Ma il diciottesimo in villa è ovviamente un tipo di festa che non tutti possono permettersi; non c’è da disperare comunque, visto che Roma offre talmente tante scelte che festeggiare i 18 anni nel locale che fa per voi, di tendenza e di divertimento, sarà assolutamente possibile, senza dovere per forza cercare delle ville esclusive. Ci sono effettivamente delle sale molto più economiche, grazie alle quali con un po’ di fantasia e qualche stratagemma, sarà possibile organizzare un diciottesimo con i fiocchi; vediamone qualche esempio. Per tutti i ragazzi che si vogliono divertire in una location bella e frizzante, senza dover per forza spendere cifre esorbitanti, lo Chapeau a Centocelle potrebbe essere il locale che fa al caso vostro: provvisto di una grande sala interna con pista da ballo, bancone e buffet, ma per la bella stagione è consigliabile anche il vasto spazio esterno, dotato anche di una piscina. Non si tratta di una grande villa, dunque, ma c’è tutto lo spazio adatto per invitare tanti amici e divertirsi insieme con un bel tuffo finale. Da considerare anche il fatto che c’è la possibilità di affittare la sala interna, per poi passare all’esterno, oppure di prendere separatamente una delle due, risparmiando ovviamente sul prezzo. L’animazione prevede la possibilità di ingaggiare un Dj e di scatenarsi nella grande pista da ballo, ma soprattutto Chapeau mette a disposizione anche una cucina interna dove le pietanze per il buffet verranno cucinate e riscaldate, in modo che anche la gola degli ospiti venga soddisfatta. Il locale è appositamente pensato per l’organizzazione di eventi e feste di questo tipo, quindi verrà aperto solo su richiesta, ed è disponibile in tutti i giorni della settimana: questo vi permetterà di organizzare la festa dei vostri sogni in totale libertà, tenendo conto anche dell’ampio parcheggio messo a disposizione per gli ospiti.

Spostiamoci a Roma centro, in una delle zone più in e alla moda del momento, e cioè il quartiere Prati, dove si trova lo Stilnovo Club a poca distanza da Piazza Mazzini, un locale molto di tendenza dotato di una grande sala e un impianto luci davvero all’avanguardia. Situato in un quartiere molto amato dai giovani ragazzi romani, lo Stilnovo Club con la sua vicinanza alla metro Lepanto e al centro storico è anche facilmente raggiungibile da tutti i potenziali amici del festeggiato e offre la facoltà di poter affittare l’intero locale anche durante il fine settimana ad uso esclusivo del neo maggiorenne, usufruendo della grande sala con lo spazio per ballare, che comprende anche una parte privé con divanetti, tavoli e puff, dove gli invitati potranno rilassarsi e conversare con le pietanze del buffet e i cocktail del bancone, prima di ributtarsi in pista a ballare. Nei servizi compresi Stilnovo Club mette a disposizione il suo staff, il Dj, il servizio delle luci e l’open bar analcolico, ai quali si può aggiungere qualche extra come il noleggio della limousine, il buffet, il fotografo e il drink alcolico. Scendiamo nella zona Roma Sud e precisamente sull’Appia, nello splendido paesaggio del Parco degli Acquedotti, con l’Appio Claudio Eventi: un grande locale che grazie ai suoi grandi spazi interni ed esterni permette di organizzare feste ed eventi in qualsiasi periodo dell’anno, senza doversi preoccupare di eventuali incidenti atmosferici.

Nel periodo più freddo sarà possibile affittare la grande sala interna (con vista sulla piscina illuminata all’esterno) provvista di un grande bancone bar, la consolle per il Dj, impianti audio e video per la vostra musica e i vostri filmati, e delle aree privé con divanetti e tavolini per rilassarsi e mangiare in compagni di un buon cocktail. Con il periodo della bella stagione l’Appio Claudio Eventi cambia totalmente pelle, perché la grande sala interna chiusa diventa uno spazioso gazebo, attorno al quale vengono disposti i tavoli e i posti a sedere degli invitati. Inoltre non può mancare anche la piscina, che con il caldo invita tutti gli amici a dei divertenti bagni di mezzanotte, regalando emozioni indimenticabili. La location è affittabile in qualsiasi periodo dell’anno e in tutti i giorni della settimana, visto che è pensata appositamente per l’accoglienza di eventi e feste. Infine terminiamo questa lista con un locale che si trova nella zona di Casal Palocco: si tratta del Quincy Club, una grande struttura che si sviluppa su un unico grande ambiente, moderno e raffinato, dove il festeggiato e i suoi invitati potranno usufruire di una grande pista da ballo, con il bancone del bar e la consolle per il Dj, il guardaroba e i servizi igienici, oltre a dei divani e tavolini nelle aree privé allestite. Il locale è affittabile per tutto l’anno ad esclusivo di chi vorrà festeggiare i suoi 18 anni, inclusi i fine settimana: a differenza di tante altre sale e discoteche, infatti, il Quincy Club è aperto per tutti anche nei week end, una vera e propria comodità per tutti, anche perché la sua apertura dipende esclusivamente dalle varie prenotazioni di feste private. Inoltre dispone anche di un ampio parcheggio interno e del personale dello staff che si occuperà non solo di aiutarvi con l’organizzazione della serata, ma anche del servizio di security. Alle opportunità già elencate, si potranno aggiungere dei servizi aggiuntivi, come la torta e l’open bar alcolico (quest’ultimo solo per i maggiorenni).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *