Appartamenti in nuova costruzione a Roma: nuove case, ville e villini da Roma Nord a Roma Sud

Scopriamo insieme quali sono gli appartamenti, le ville e i villini di nuova costruzione nelle zone di Roma Nord e Roma Sud.

Acquistare una casa non è un’impresa del tutto semplice, non solo per una ragione di costi e di mutui ma anche per un insieme di fattori. Innanzitutto è fondamentale scegliere la posizione, la zona, la vicinanza o meno dal lavoro, la presenza di alcuni servizi indispensabili (fermate bus, metro supermercati, farmacia, scuole ecc.), la possibilità di parcheggio in assenza di un posto esterno o di un garage. Insomma sono numerosi glie da prendere in considerazione e da valutare.

L’acquisto di una casa è una tra le cose più impegnative da realizzare, ragione per cui cercheremo quindi di darvi degli utili consigli per indirizzarvi al meglio in questa difficile scelta.

Appartamenti di nuova costruzione: nuove case da Roma Sud a Nord

Cercare una casa da comprare specialmente a Roma, città nella quale i prezzi non sono affatto bassi, è un’impresa non semplice. Vediamo quali sono le offerte di appartamenti di nuova costruzione tra quelli presenti sul mercato immobiliare romano.

A Roma Nord nella zona di Casal Boccone vi sono diversi appartamenti di nuova costruzione in vendita in una prestigiosa palazzina, dotati di posti auto coperto e altri anche di giardino. Le finiture sono molto curate a partire dai pavimenti in gres porcellanato, porte in legno laccato, videocitofono, riscaldamento autonomo, aria condizionata e altri comfort. La zona offre diversi servizi come i centri commerciali “Porta di Roma” e “Dima Carrefour”. Vi sono inoltre i capolinea della linea metro B1 alla fermata di metro “Ponte Mammolo” e della linea B1 a “Conca d’Oro”. Inoltre l’arredamento completo è gratis ed è selezionato tra le migliori marche.

Ancora a Roma Nord, al Formello in periferia, al confine con Parco di Veio, vi è il comprensorio Borghetto di Veio con 14 appartamenti e villini su 2 livelli, a partire da 153.000 euro. La struttura ha una forma a L con al centro una fontana e delle panchine. A Sacrofano, in Via Guado Tufo vi sono diversi appartamenti di varia metratura con numerosi optional: portico, giardino e  posto auto. Le finiture sono di elevata qualità e per acquistarli vi sono diversi piani finanziari agevolati e mutui fino a raggiungere una copertura del 95% del prezzo di acquisto.

Per quanto riguarda la zona di Roma Sud, precisamente in Via dei Laghi, in edilizia convenzionata, vi è un nuovo fabbricato in fase di realizzazione, con 16 unità immobiliari, a prezzi concordati con il Comune a partire da 158.000 euro. Gli appartamenti di classe energetica A sono dotati di pannelli solari e fotovoltaici e inseriti in un contesto abitativo con numerosi servizi.

Sempre a Roma sud, in zona Infernetto vi sono una serie di appartamenti in costruzione (bilocali, trilocali e quadrilocali) con cucina, doppi servizi, ampi terrazzi o giardini, box auto e l’arredamento completo a scelta dell’acquirente. Le case si trovano in un ottimo contesto con numerosi servizi. In Via Ostiense, Via Macchia e Saponara in un contesto abbastanza urbanizzato sotto il profilo di vari servizi (scuole, mezzi di comunicazione, aree commerciali) vi è in costruzione una struttura con monolocali, trilocali e loft su due livelli con ampi terrazzi.

A Ostia antica nella magnifica cornice degli scavi archeologici, vicino all’aeroporto di Fiumicino a partire da 175.000 euro vi sono diversi appartamenti in fase iniziale di costruzione. Gli acquirenti hanno così modo di poter scegliere le finiture dell’appartamento.

Ville e villini in nuova costruzione a Roma Nord e Sud

Per chi non ama vivere in appartamento ville e villini rappresentano una valida alternativa. Certamente le ville hanno in genere un costo più elevato. Scopriamo quali sono le offerte a Roma per questo genere di mercato.

 Nella zona di Roma nord a Sacrofano, già precedentemente citata, vi sono diverse villette di nuova costruzione dotate di numerosi optional e con finiture curate nei minimi dettagli.

Per quanto riguarda la zona di Roma sud, a pochi chilometri dall’Eur, vi è il Poggetto un complesso residenziale esclusivo e raffinato costruito con criteri antisismici e a risparmio eneregetico. Le ville e le villette presenti sono realizzate con materiali di pregio. Tra le tipologie ancora disponibili vi sono villette a schiera e villette indipendenti. Il sistema di riscaldamento e di raffreddamento è a pavimento. Le porte e i portoni sono blindati con rinforzo in acciaio a protezione della serratura.

Ovviamente non mancano numerose offerte di case non di nuova costruzione a prezzi vari. Munitevi quindi di pazienza e prima o poi troverete la casa dei vostri sogni. Vi ricordiamo inoltre di fare un giro a piedi nel quartiere dove potrebbe interessarvi comprare un’abitazione. Spesso molti annunci non sono presenti su Internet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *