Nutrizionista a Roma: miglior nutrizionista sportivo, dietologo, biologo, veterinario e vegetariano

Siete alla ricerca di un nutrizionista su cui poter contare a Roma? Di seguito nell’articolo troverete tutte ma proprio tutte le informazioni che potrebbero esservi utili se questo è il vostro grande obiettivo. Un nutrizionista a cui potersi affidare per la vita è qualcosa di molto prezioso: nella vita, il consulto di un professionista sulla propria o altrui alimentazione potrebbe essere più che utile in svariate occasioni. Di fatto, non ci si limiterà a indicare i migliori nutrizionisti che lavorano e operano a Roma, si andrà infatti a indicare nello specifico quelli che sono i migliori nutrizionisti della capitale in base a quella che potrebbe essere ogni singola esigenza.

Entrando più nello specifico, andranno indicati i migliori nutrizionisti di ognuna delle seguenti categorie: miglior nutrizionista sportivo, miglior nutrizionista dietologo, miglior nutrizionista biologo, miglior nutrizionista vegetariano e vegan, il miglior nutrizionista veterinario, il miglior nutrizionista oncologico e il miglior nutrizionista pediatrico. Al giorno d’oggi, le professioni tendono ad essere sempre più settoriali. Più un professionista affina le proprie competenze e si specializza in un certo ambito, più sarà affidabile e preparato nell’affrontare le necessità di chi si rivolge a lui.

Proprio per questo motivo, ogni singolo paragrafo dell’articolo sarà dedicato al miglior nutrizionista specializzato in una delle categorie su indicate della capitale. Saranno indicati i contatti per ottenere tutte le informazioni che potranno servirvi, l’indirizzo delle cliniche e verranno descritte con precisione come decidere quale nutrizionista scegliere sulla base di quelle che sono le più sviluppate competenze dei nutrizionisti stessi per singola categoria.

La qualità della nostra vita è fortemente influenzata dal regime alimentare che caratterizza il nostro stile di vita. Mangiare ascoltando le esigenze del proprio corpo è davvero importante, soprattutto per chi ha degli obiettivi in tal senso da raggiungere. Per quanto importante però non è certo semplice farlo per conto proprio e informarsi grossolanamente su internet potrebbe portare a dei risultati non solo insoddisfacenti ma in parte addirittura controproducenti. Dunque individuare il nutrizionista perfetto per voi non solo è davvero importante, ma addirittura indispensabile.

Il miglior nutrizionista sportivo a Roma: contatti, indirizzo e tutte le altre informazioni utili

Cominciamo subito con l’individuazione del miglior nutrizionista sportivo della capitale. Ma prima di tutto tocca porsi una fondamentale domanda: chi ha bisogno di consultare un nutrizionista sportivo e in cosa si distingue dagli altri nutrizionisti. Ebbene, come in effetti si intuisce dal nome stesso, il nutrizionista sportivo è colui che aiuta nelle scelte relative al regime alimentare di coloro che praticano sport a livello agonistico. Tutti coloro per i quali lo sport e l’attività fisica occupano un ruolo importante nella propria vita quotidiana infatti, devono avere qualche accortezza in più rispetto agli altri quando si tratta di alimentazione.

Il fabbisogno calorico ed energetico di chi è molto attivo infatti risulta del tutto diverso rispetto a quello di coloro che svolgono una vita per lo più sedentaria. Ma non solo, anche in base a quelli che sono i risultati a cui si punta nello svolgimento dell’attività fisica, cambia molto il programma nutrizionale da seguire. Per intendersi meglio: coloro che puntano, ad esempio, a un aumento della propria massa muscolare, dovranno scegliere un piano di alimentazione diverso rispetto a chi pratica sport con la finalità di perdere peso, o di migliorare nelle attività di natura aerobica. Se non si accosta all’attività fisica la più giusta alimentazione in relazione ai risultati che si vogliono conseguire, si rischia di rallentare notevolmente – o addirittura compromettere – tutti gli sforzi che si compiono.

Una volta individuati i soggetti che potrebbero avvalersi delle competenze di un nutrizionista sportivo, passiamo a individuare il massimo esperto al riguardo della capitale. Il dottor Luca Mazzioli è uno dei migliori nutrizionisti in quest’ambito. Il suo sito ufficiale è ricchissimo di informazioni in riferimento a tutti i piani di alimentazione studiati dall’esperto. Ogni piano è riferibile a un singolo tipo di attività sportiva: dall’endurance (che comprende i runners, i triatleti, i ciclisti e i motociclisti) alle attività finalizzate all’aumento della massa muscolare (che comprendono il body building, il kettlebell, il sollevamento pesi e lo sprint – corsa e nuoto –), agli sport ad attività mista (vale a dire gli sport di squadra quali basket e pallavolo, la danza classica, il tennis, il padel, il badminton, il pugilato e le arti marziali).

Rivolgendosi al dottor Luca Muzzioli non solo sarà possibile finalmente riuscire a gestire in maniera più efficace possibile la propria alimentazione, ma saranno semplificati e resi più rapidi i tempi di recupero nell’eventualità in cui si fosse subito un infortunio (che sia dovuto ad un evento traumatico o patologico). Nel caso in cui vi foste decisi dunque a contattare questo nutrizionista sportiva di massima esperienza, ecco qui dove e quando potrete trovarlo.

In Via di Monteverde, 55/A presso lo Studio Chiropratico Monteverde tutti i lunedì dalle 15:00 alle 20:00, per info e appuntamenti ecco i numeri di telefono +39 06 89829605 – +39 340 8064172. In via Flavio Stilicone 94, presso lo Studio Fisioterapico Associato FisioGD, su appuntamento, per info e appuntamenti ecco i contatti, +39 06 64731899 – +39 340 8064172. In via Stamira 24, presso il Centro Trilabit, tutti i mercoledì dalle 9:00 alle 13:00, per info e appuntamenti ecco i contatti +39 06 44291148 – +39 340 8064172. In Viale Pinturicchio 214 presso il Centro Mosaco tutti i mercoledì dalle 16:00 alle 20:00, per info e appuntamenti il numero è +39 340 8064172. E in fine in Via Vetulonia 88 presso lo Studio LMN tutti i giovedì e i venerdì dalle 15:00 alle 20:00, per info e appuntamenti il numero è +39 340 806417.

Il migliore nutrizionista dietologo della capitale: ecco tutte le informazioni e i contatti utili

Il nutrizionista dietologo è una figura davvero importante per chi ha necessità di ritrovare un certo equilibrio nella propria alimentazione, e non si pensi che questo vale soltanto per coloro che hanno bisogno di perdere qualche chilo per via di uno stato di sovrappeso. Anche sintomi diversi quale stanchezza o problemi di pressione possono essere risolti o comunque trattati con efficacia se si sa come nutrire il proprio organismo al meglio. Ma a chi rivolgersi a Roma se si ha bisogno di un nutrizionista dietologo e si vuole andare sul sicuro? Ebbene, una delle massime esperte in materia è la dottoressa Valentina Ferraro.

Sul sito ufficiale della dottoressa troverete tutte le informazioni relative al metodo adottato da questa conclamata professionista per migliorare la vita dei propri pazienti tramite una dieta equilibrata. Le parole d’ordine e le regole più importanti quando si tratta di alimentazione equilibrata sono le seguenti secondo la dottoressa Ferraro: cambiare lo stile di vita facendo scelte più salutari, tenere in considerazione non solo la qualità del cibo ma anche la quantità, imparare a distinguere i cibi davvero salutari da quelli dannosi per l’organismo e ultimo ma non per importanza, mangiare facendo le corrette associazioni di alimenti.

Quando si decide di sottoporsi a un nuovo regime alimentare, la dottoressa Ferraro tende a porre in essere per prima cosa un test finalizzato a verificare la presenza di eventuali patologie, dopo di che vengono effettuate l’analisi antropometrica e quella adipometrica, utili a calcolare la massa grassa, quella magra, il tessuto adiposo profondo e il metabolismo basale. Una volta ottenute tutte queste importanti informazioni si potrà disegnare il percorso terapeutico migliore per le singole esigenze di ognuno.

Un altro aspetto piuttosto importante del metodo in questione, è che la dottoressa Ferraro tende a personalizzare le diete di coloro che si rivolgono a lei tenendo in considerazione anche i loro gusti personali in fatto di cibo, nonché in base al loro ritmo di vita. Al termine del percorso con la nutrizionista, il paziente potrà proseguire con il suo nuovo stile di vita anche in assenza del sostegno di un professionista. È possibile ottenere un appuntamento con la dottoressa Ferraro in una delle seguenti sedi: Ostia Lido, Via delle Gondole 169; Acilia, Via Monti di San Paolo 1C; Axa Casalpalocco, Via Eschilo 182; Roma zona Parioli, Via Domenico Chelini 3, Roma zona Monteverde

Circonv. Gianicolense 190; Eur/Mostacciano, Via Achille Barilatti 24; Artemisia (zona Eur Marconi, Roma), Via Antonino Lo Surdo 42 ; (zona Piazza Fiume, Roma) Via Piave 76. Il numero di telefono di riferimento è 3491433086, mentre la mail è ferraro23@libero.it.

Nutrizionista biologo a Roma: a chi serve? Ecco tutti i contatti e le informazioni utili

Quella del biologo nutrizionista è una figura professionale molto importante: si tratta infatti di un professionista che si occupa di determinare la dieta ottimale per coloro che soffrono di accertate condizioni fisiopatologiche; di elaborale le migliori diete per gruppi di ogni tipo, tra cui gruppi sportivi, mense aziendali e così via; di determinare diete speciali per coloro che si trovano temporaneamente in ospedali o nosocomi.

Se siete alla ricerca di un nutrizionista biologo che lavori a Roma, siete nel posto giusto perché in questo paragrafo ci si occuperà proprio di presentare uno dei migliori sul campo. Si tratta del dottor Alessandro Pandolfi.

Uno degli aspetti più interessanti del sito in questione è che il dottor Pandolfi molto spesso pubblica sulla sezione blog del suo sito, degli spunti di riflessione e dei suggerimenti in tema di nutrizione che sono alla portata di tutti e che possono essere veramente molto utili. Per fare qualche esempio di alcuni titoli pubblicati di recente si pensi a: “quante proteine mangiare”, “cosa mangiare prima dell’allenamento” e “come vanno ripartite le calorie durante l’arco della giornata”. Spendere qualche minuto per leggere quanto pubblicato è davvero qualcosa che vale la pena fare.

Il dottor Pandolfi inoltre, oltre ad essere un nutrizionista biologo e un food trainer, è anche un personal trainer. Dunque è la persona giusta a cui rivolgersi non solo per chi abbia bisogno di rivedere il proprio stile di vita, ma anche per coloro che vogliano combinare ad un nuovo programma nutrizionali più salutare, anche un piano di allenamento con obiettivi precisi. Si tratta dunque di un professionista capace di fornire una guida a tutto tondo, che va dall’alimentazione allo sport.

Per contattare il dottor Pandolfi è possibile farlo tramite una telefonata, al numero +39 3270318706, o tramite e-mail – pandolfialessandro@outlook.it – o ancora, tramite la sezione “contattami” presente sul sito ufficiale del dottore, tramite la quale inserendo alcuni dati, tra cui il proprio indirizzo email, è possibile inviare un messaggio al dottore direttamente tramite il sito. I luoghi dove il dottor Pandolfi lavora sono i seguenti: Via Ada Negri 72 (Roma, zona Talenti), presso la FisioKinect; Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa numero 4 presso la EasyFit Palestre (sede di Fiumicino); Via torre di Pratolungo 19, presso la EasyFit Palestre (sede di Casalmonastero); via Marco Papio 82 / 84 presso il Focus Training Studio.

Il miglior nutrizionista vegetariano e vegan di Roma

Le persone che decidono di scegliere una dieta vegetariana o vegana sono sempre di più, si tratta di una scelta per la vita, che influenza molto lo stile di vita di chi la compie. È inevitabile dunque che tutti i vegetariani e i vegani che abbiano necessità di rivolgersi ad un nutrizionista per trarre il massimo dalla propria alimentazione, dovrebbero scegliere qualcuno che sia specializzato in diete di questo tipo. La buona notizia è che a Roma ci sono molti professionisti della nutrizione che hanno concentrato i loro studi proprio su questo tipo alimentazione. Tra di loro, uno dei migliori in assoluto è il dottor Nicola Calandrella. Anche questo professionista tende a indicare diete personalizzate sulla base delle singole esigenze di coloro che si rivolgono a lui.

Tramite i piani alimentari vegani e vegetariani elaborati dal dottore, è possibile combattere i problemi di sovrappeso e di obesità di cui si soffre; studiare piani nutrizionali adeguati in considerazione anche di eventuali allergie o intolleranze; individuare l’alimentazione più adeguata in alcuni periodi particolari della vita, quali gravidanza o in periodi di allattamento; individuare l’alimentazione più adeguata in relazione ad alcuni periodi della vita particolari quali infanzia, adolescenza e terza età.

Come anticipato, il dottor Calandrella è specializzato in diete vegane e vegetariane: sul suo sito ufficiale è possibile trovare notizie più specifiche circa i piani alimentari più opportuni in relazione alle esigenze più disparate. Per quanto riguarda i vegetariani, il dottore si occupa di alimentazione di tipo ovolattovegetariana (che prevede l’assunzione di uova, latte e latticini); alimentazione di tipo lattovegetariana (che prevede l’assunzione di latte e latticini); alimentazione di tipo ovovegetariana (che prevede l’assunzione di uova).

Con riferimento invece alle diete vegane, il nutrizionista studia piani alimentari che sono del tutto privi di ogni fonte proteica di origine animale. Si tratta di un professionista che è davvero perfetto per tutti coloro che hanno optati per un’alimentazione di tipo granivoro (che si alimentano di soli cereali); frugivori (che si nutrono di frutta fresca o secca, semi oleosi e germogliati) e crudisti (mangiano solo frutta e verdura crude). Insomma, chiunque, ma proprio chiunque può trovare un valido consulto e validi consigli sull’alimentazione dal dottor Calandrella. Le esigenze di tutti saranno tenute in considerazione e la dieta che vi verrà suggerita sarà fatta e studiata appositamente per le vostre esigenze.

Nel caso in cui voleste prendere appuntamento con il dottor Pandolfi, lo potete fare su appuntamento e lo trovate ad uno dei seguenti indirizzi: in via Padova 96 (zona piazza Bologna) – numero: 06 7183366; in via Polia 40/42 (zona Appia – Capannelle), numero: 06 7183366; in via Bardanzellu (zona Tiburtina – Colli Aniene) numero: 342 1054452; in via Matteo Boiardo 28 (zona San Giovanni – Manzoni) numero: 342 1054452; in via Libia 74/A (zona quartiere Africano), numero: 06 86218046; in Piazzale Medaglie d’Oro 20 (zona Balduina Medaglie d’Oro) numero: 06 35453655 oppure 342 1054452; in via Annone 1 (zona Piazza Istria), numero:06 8606414.

Nutrizionista oncologico e pediatrico a Roma

Concludiamo il range dei migliori nutrizionisti della capitale con l’individuazione del miglior nutrizionista oncologico e il miglior nutrizionista pediatrico della capitale. I pazienti di oncologia devono prestare particolare attenzione alla propria alimentazione, com’è ovvio. Alimentarsi nel modo corretto può infatti fare la differenza per la condizione fisica di chi sta affrontando la malattia. La qualità della vita di chi soffre di problemi oncologici dipende infatti anche dai principi nutrizionali che vengono assunti durante la giornata, ecco perché la figura del nutrizionista oncologico è davvero importante e anzi imprescindibile per affrontare al meglio questa difficile condizione.

Ma a chi rivolgersi nel caso in cui si abbia bisogno del consulto di un nutrizionista oncologico nella zona di Roma? Il consiglio che si vuole dare è quello di rivolgersi al centro specialistico Radiologica Romana. Sul web troverete tutti i contatti e le informazioni utili per sapere a chi rivolgervi e come procedere per lo studio di un piano nutrizionale perfetto per le vostre specifiche esigenze. Il numero di telefono di riferimento è 0630890077.

Per quanto invece concerne la figura del nutrizionista pediatrico, anche in questo caso può essere davvero indispensabile in quanto fin dall’infanzia è bene abituare i bambini ad uno stile alimentare sano e salutare. La fase della crescita è il momento forse più importante nella vita di un essere umano, lo sviluppo sano del proprio corpo dipende in gran parte proprio dalle abitudini alimentari che si sono assunte da bambini inoltre avere l’abitudine di alimentarsi nel modo giusto durante la crescita è utile anche a prevenire eventuali patologie future. Ecco dunque la straordinaria utilità della figura professionale del nutrizionista pediatrico.

A Roma, tra le migliori esperte in tema di nutrizione pediatrica è Francesca Cadami. Il suo metodo punta all’educazione del gusto del bambino, che è importante che non percepisca di essere stato messo a regime dietetico, ma anzi riuscirà ad apprezzare il tutti i deliziosi quanto salutari piatti che gli preparerete. Sul sito ufficiale della professionista troverete inoltre una serie di ricette utili per preparate dei piatti deliziosi che rispecchiano le giuste proporzioni dei valori nutrizionali che dovrebbe assumere un bambino quotidianamente. Aspetto molto utile e che risolve anche il problema della varietà della dieta del bambino.

Tramite il sito è possibile richiedere una consulenza diretta alla dottoressa, inviandole un messaggio al quale vi verrà risposto in breve tempo e con la massima precisione. Se invece desiderate prendere appuntamento per un confronto più completo o un consulto, potrete telefonare al numero 348 1393375 e prendere così appuntamento presso uno degli indirizzi che seguono: viala Caduti della Guerra di Liberazione 140, presso lo Studio Medico Polispecialistico (quartiere Spinaceto); oppure in via G. Lucchetti Rossi snc (quartiere Torrino Mezzocammino) presso l’Health Way Poliambulatorio.

L’articolo dovrebbe ormai contenere tutte le informazioni che sono necessarie o utili a coloro che hanno necessità di una guida, un confronto con un professionista per curare le proprie abitudini alimentare. Sono stati segnalati i massimi esperti della nutrizione per gli sportivi, i vegani, i vegetariani, i pazienti oncologici e i bambini; tentando di tenere a mente tutte ma proprio tutte le possibili esigenze che si possano avere al riguardo. A questo punto non resta che capire quale sia l’esperto che più fa per voi e procedere a contattarlo in uno dei tanti modi segnalati nell’articolo stesso (tramite il telefono o via mail, o prendendo un appuntamento presso una delle sedi indicate).

Un’alimentazione sana e corretta è la base imprescindibile di uno stile di vita sano. I cibi da cui traiamo la nostra energia quotidiana possono fare la differenza, tra un soggetto che a fine giornata non si regge in piedi e uno che invece ha ancora l’energia per uscire e svagarsi un po’, o leggere o fare qualsiasi altra cosa. È dunque molto importante riconoscere di avere un problema, laddove lo si abbia e affidarsi a chi potrebbe fare qualcosa per migliorare la nostra situazione! Non perdete altro tempo, il prima passo per uno stile di vita più sano è contattare l’esperto, e ormai siete più che ferrati al riguardo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.