Web Cam Roma: come vedere live oggi Fontana di Trevi, San Pietro, Colosseo e Montecitorio

Scopriamo come vedere live tramite web cam alcuni luoghi famosi della città di Roma come la Fontana di Trevi, San Pietro, il Colosseo e Montecitorio.

Le nuove tecnologie e Internet permettono oggi di poter azzerare le barriere del tempo e dello spazio. Di certo visitare un luogo non potrà mai essere come vederlo dal vivo. Tuttavia oggi tramite una webcam è possibile vedere dal vivo in tempo reale posti molto lontani da noi. Le webcam collocate in diversi luoghi d’Italia sono numerose ormai. Molte di queste sono utilizzate soprattutto dalle società meteo, ampiamente diffuse in Italia. Oltre alla semplice lettura delle previsioni, infatti, mostrare una visione di un luogo in tempo reale permette di avere una presa diretta delle condizioni atmosferiche.

Come vedere in live webcam la Fontana di Trevi e San Pietro a Roma

Che siate degli amanti dei paesaggi o semplici curiosi oggi le numerose webcam collocate dappertutto in Italia consentono di vedere in diretta luoghi vicini e lontani da noi. Nel caso di Roma ad esempio spazi e monumenti famosi da vedere ve ne sono davvero tanti.

Per gli italiani all’estero ad esempio utilizzare i siti che permettono di vedere alcuni luoghi del Paese può essere un modo per guardare con nostalgia alla propria terra. Roma in particolare offre un’ampia varietà di panorami e paesaggi. La Fontana di Trevi ad esempio è una celebre fontana completata nella seconda metà del Settecento, collocata nell’omonima Piazza, resa ancora più famosa dalla celebre scena con Anita Ekberg nella Dolce Vita di Fellini.

Per poter vedere in diretta tramite webcam la Fontana di Trevi si può andare sul sito Skyline Webcam live. La visuale è abbastanza nitida ed è possibile anche vedere il meteo. Inoltre il sito permette pure di registrarsi. Altri siti dove potersi collegare live per vedere la Fontana di Trevi sono Webcam Galore, Meteo Surf Canarias e Lazio Webcam. Talvolta però le webcam di questi siti non risultano attive.

Tra gli altri edifici di Roma vi è San Pietro la più celebre Basilica di Città del Vaticano. È inoltre la più grande delle basiliche papali sede delle principali manifestazioni del culto cattolico. La costruzione della basilica cominciò nel 1506 sotto papa Giulio II e terminò nel 1626 durante il pontificato di Papa Urbano VII.

Visitare l’importante centro del culto cattolico, capolavoro artistico circondato dall’imponente e omonima piazza, è il desiderio di molti. Se proprio non si riesce a recarsi sul posto, anche se non è proprio lo stesso, si può ammirare San Pietro grazie alle webcam online. Oltre al già citato sito Skyline Webcam live, la Basilica e la rispettiva Piazza si possono visionare anche sul sito ufficiale della Città Stato del Vaticano Vaticanstate, con una webcam aggiornata in tempo reale con un’ottima risoluzione.

Altre webcam sono quelle dei siti meteo più noti: 3bmeteo, meteo in diretta.it, centro meteo italiano.it.

Web Cam live per vedere il Colosseo e Montecitorio a Roma

Il Colosseo, o Anfiteatro Flavio, è il più grande e noto anfiteatro al mondo considerato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ogni anno milioni di turisti italiani e non visitano questo importante e imponente monumento considerato il simbolo della città di Roma.

Per chi volesse vederlo da lontano e viaggiare, perché no con la fantasia, è possibile cogliere almeno in parte la bellezza del Colosseo tramite delle webcam live che trasmettono le immagini in tempo reale seduti a casa. Basta usare un semplice smartphone, oppure un tablet o un pc connessi a una rete Internet. Oltre ai siti già citati in precedenza indicati per San Pietro o la Fontana di Trevi ci si può collegare su webcamroma.it, eurowebcamsite.com, melfiweb.it.

Un altro noto edificio di Roma, principalmente per ragioni politiche, è il palazzo di Montecitorio sede della Camera dei deputati. L’attuale sede è il frutto di lavori di ampliamento affidati all’architetto palermitano Ernesto Basile.

Anche Montecitorio è meta di turismo per ragioni non solo architettoniche e artistiche, ma anche politiche. Se proprio non abbiamo occasione di andare a Roma di persona e visitare lo storico palazzo, possiamo accontentarci di una web cam in diretta su Internet. Eviteremo anche le lunghe file di turisti. Possiamo vedere Montecitorio navigando sui siti misterx.it e the webcam network.com. Per assistere alle sedute e vedere anche gli interni ci si può collegare al sito ufficiale webtv.camera.it

Sebbene viaggiare dal vivo sia un’esperienza unica e indimenticabile, ci si può accontentare di un viaggio virtuale grazie alle nuove tecnologie. Un modo per sognare e vedere cosa accade in luoghi lontani rispetto a quelli in cui viviamo e sognare a occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *