Room 26: indirizzo discoteca a Roma Eur, prezzi, serate, dove trovare le foto e come mettersi in lista

In questa guida scopriamo qualcosa di più su una discoteca che si trova a Roma Eur ovvero la Room 26. Vi indicheremo l’indirizzo e i prezzi. Cercheremo inoltre capire come trovare le foto e come mettersi in lista. Infine vi forniremo alcune informazioni sulle serate che vengono organizzate.

Serate e storia del locale Room 26 a Roma Eur

La discoteca è una tipo di locale che, nato negli anni ’60 a seguito del boom economico, ha attraversato i decenni subendo delle continue evoluzioni. Secondo alcune opinioni il “fenomeno” discoteca sarebbe nato nel 1954 a Parigi.

Un periodo particolarmente florido per questo genere di locale è stato quello degli anni Settanta con l’avvento della Disco Music che negli anni Ottanta darà poi spazio a quella elettronica. Negli anni successivi si assiste invece a una specializzazione delle discoteche  che propongono un solo genere di musica, oppure in quelle di maggiori dimensioni delle sale dedicate a una determinata tipologia per assecondare i vari gusti musicali dei propri clienti. La tendenza più recente è quella di piccole discoteche che suonano generi diversi a a seconda delle serate oppure ospitano degli specifici eventi musicali.

Tra le varie discoteche presenti a Roma particolarmente famosa e rinomata è la discoteca Room 26 che si trova nel celebre quartiere Eur. Negli ultimi anni questo quartiere è diventato un polo di attrazione per la vita notturna, grazie alla presenza di locali particolari che offrono serate a tema non solo per i giovanissimi, ma anche per i giovani più esigenti.

In questo contesto si inserisce quindi la Room 26 che si trova all’interno di un palazzo storico dell’Eur. Questa discoteca nasce per volontà di un gruppo di imprenditori accomunati dalla medesima passione per la musica e il ballo. L’obiettivo è stato quello di creare un locale alternativo nella Capitale che fosse anche da catalizzatore di esperienze artistiche. Il nome deriva dalla presenza di 26 amplificatori CROWN di ultima generazione.

La Room 26 si può definire un locale modaiolo per un pubblico che ama l’acustica di livello elevato. Anche l’ampio spazio interno risponde alle necessità di chi ama un luogo comodo e accogliente. Per quanto riguarda la suddivisione degli spazi interni, la pista da ballo è tagliata in due da un bancone bar ai cui lati si trovano delle zone privè curate ed eleganti. All’ingresso vi è inoltre una sala ristorante con musica dal vivo.  È presente anche un’area all’aperto nel porticato, ideale per riposarsi e prendere una boccata d’aria.

Come va orma di moda negli ultimi anni, anche la Room 26 è suddiviso in diversi ambienti: Global Room, Live Music Room, ristorante e Spazio Espositivo d’Arte Contemporanea.  Con tale ripartizione si cerca quindi di soddisfare tutti i vari gusti musicali: dall’hip-hop, al soul, all’hard house ecc. presenti nella Global Room. Invece nella sala dedicata alla musica dal vivo si potrà ascoltare musica pop, rock, jazz ecc.

Considerata la particolare offerta della discoteca Room 26 le serate proposte sono davvero varie e studiate nei minimi dettagli. Diversi sono gli artisti italiani e stranieri (cantanti, dj, rapper ecc.) che hanno presieduto e continuano a presiedere le serate del celebre locale. Il calendario della Room 26 è sempre ricco e soprattutto innovativo, con l’obiettivo di dare vita non a una semplice serata ma a un vero e proprio evento in cui arte, musica, divertimento e spettacolo si intreccino tra loro.

Indirizzo della discoteca Room 26

Per quanto riguarda l’indirizzo la discoteca Room 26 si trova precisamente in Piazza Guglielmo Marconi numero 31. Per qualsiasi informazione è possibile compilare un form sul sito ufficiale oppure scrivere all’indirizzo email o chiamare al numero di telefono indicato sul sito.

Prezzi Room 26: biglietti intero e ridotto donne

I prezzi della discoteca Room 26 sono considerati sopra la media del settore e variano a seconda dell’evento programmato. In genere il prezzo più basso è di 10 euro per la lista donne con biglietto ridotto, mentre per l’uomo è di 15 euro. Il costo degli ingressi può variare a seconda se, prima delle 23,  si vuole usufruire di drink e buffet presso la sala ristorante. Il prezzo varia anche in base all’orario in cui si accede in discoteca.

Si spende meno infatti se si entra in discoteca alle 2 di notte. I prezzi sono comunque giustificati da una programmazione generalmente curata nei minimi dettagli, per chi ama assistere a delle serate organizzate al top.

Foto del Room 26

Se pensate di recarvi a una delle serate organizzate dalla Room 26 per farvi un’idea dell’ambiente potrete magari visionare prima delle foto. Ma dove trovarle?

Digitando su Google foto discoteca Room 26 troverete subito delle foto tra le immagini. Altre foto potrete invece visionarle sulla pagina Facebook del locale, la cui bacheca viene costantemente aggiornata.

In generale il web è comunque ricco di immagini delle serate organizzate nella celebre discoteca dell’Eur.

Come mettersi in lista alla Room 26

Mettersi nella lista della Room 26 per partecipare alle serate è abbastanza semplice. Basta infatti collegarsi con il sito del locale e cliccare il link Ticket & Events.

Si aprirà una pagina con tutti gli eventi programmati nei vari mesi dell’anno. Accanto all’immagine di presentazione della serata si trova il pulsante “Partecipa”. Dopo aver cliccato si aprirà una schermata con indicate lista donna e uomini e un menu a tendina nella quale indicare il numero delle persone che intendono iscriversi.

Una volta inseriti i propri dati (nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono) si potrà pagare all’ingresso.

Il metodo per iscriversi alla lista è pratico e veloce, può essere gestito comodamente da casa senza dover anticipare i soldi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *