Ristorante Greco a Roma: Trastevere, Pigneto, Prati e San Paolo, ecco i migliori ristoranti greci

A Roma ci sono numerosi ristoranti greci (quindi è probabile che ce ne sia uno anche vicino la vostra casa) ma ce ne sono di davvero ottimi in numerosissimi quartieri. Di seguito nell’articolo, troverete l’elenco di tutti i migliori ristoranti greci della capitale nell’ambito dei seguenti quartieri: Trastevere, Pigneto, Prati, San Paolo. Oltre all’indicazione dei ristoranti verranno fornite una serie di informazioni sugli stessi, tra cui la fascia di prezzo media, i contatti per eventuali prenotazioni, l’indirizzo preciso e qualche indicazione su cosa aspettarsi dal menù.

Naturalmente pur essendo tutti ristornati di cucina tipica greca, i locali in questione si distinguono l’uno dell’altro per una serie di motivi che vanno dall’atmosfera che tira quando si è al loro interno alle diverse sfumature di sapore delle loro personali cucine. Per questo motivo è consigliabile scegliere dove andare a cena sulla base di quello che si desidera esattamente (magari facendo un po’ di strada in più) piuttosto quale dei ristoranti è più facilmente raggiungibile. Cominciamo subito!

Ristorante Greco a Roma Trastevere

Nello splendido quartiere di Trastevere della capitale, uno dei ristoranti greci più apprezzati in assoluto è sicuramente il ristorante greco “Akropolis” che si trova in via di San Francesco a Ripa 104 – 00153 Roma –. Che questo ristorante sia molto apprezzato dai clienti, lo si intuisce subito osservanto le recensioni dello stesso su TripAdvisor, dove Akropolis viene premiato con un punteggio generale di quattro stelline su cinque. I piatti che si possono gustare all’Akropolis, sono quelli tipici della cucina greca e sono tutti – dagli antipasti ai dolci – prodotti in casa.  Gli ingredienti che vengono impiegati per la preparazione, sono spesso importati dalla stessa Grecia – uno per tutti: l’olio extravergine d’oliva cretese –.

Questo ristorante a gestione familiare – condotto dal cretese Antonis e dai suoi due figli Gabriele e Daniele – si caratterizza per il senso di rilassatezza e di pace che si genera nel cliente grazie alla location, che richiama i locali tipici di Atene e di tutta la Grecia. La fascia di prezzo da aspettarsi rientra nella media e anche la cantina offre una vasta gamma di scelta di vini greci ma non solo.

Miglior Ristorante Greco a Roma in zona Pigneto

Anche in zona Pigneto non manca una delle più riuscite espressioni della cucina greca della capitale. Mi riferisco al ristorante greco “Egeo”, in via Augusto Dulceri numero 99. Questo ristorante, aperto ogni giorni dalle ore 20 e la domenica per pranzo dalle ore 12 e 30, si caratterizza per il fatto che oltre ad offrire cibo di alta qualità e che rispetta la tradizione della cucina greca, è anche molto spesso animato da musica dal vivo, anch’essa naturalmente tradizionale greca.

È dunque possibile per chiunque scelga di andare a cena in questo ristorante gustare ottimi piatti dal sapore semplice e mediterraneo a ritmo della musica popolare e tradizionale greca. Se siete amanti della cucina greca e del sirtaki, questo locale è davvero perfetto per voi. Anche la location è ben studiata per richiamare le atmosfere della Grecia, con una predominanza di colori che vanno sul blu e sul bianco. Ecco di seguito i contatti per chiunque volesse prenotare: 06 273807; 320 6442003.

Ristorante Greco a Roma: il migliore che si possa provare a Prati e a San Paolo

Passando in zona Prati, il ristornate greco che più degli altri sembra essere pprezzatodacritica e clienti è il ristorante greco “Ippokrates” che si trova in via Piave numero 30 – 00187 Roma –.Anche questo ristornate è a gestione familiare e si caratterizza per interni d’ispirazione marina – il blu e il bianco sono i colori dominanti al suo interno –. Sul sito ufficiale di questo ristorante potrete trovare e studiare con attenzione l’intero menù del ristorante, inoltre la presenza di molte fotografie della sala vi daranno un’idea di cosa vi aspetta scegliendo di andare a cena in questo posto.

Con un’apposita sezione del menù relativa agli ingredienti, è possibile inoltre rendersi conto dell’autenticità e della semplicità dei piatti e dei sapori che offre la cucina di Ippokrates. Nel caso in cui foste decisi a prenotare un tavolo, troverete tutti i contatti sul sito ufficiale, nonché una pagina apposita per inviare eventuali messaggi per ottenere informazioni ai quali gli addetti risponderanno nel minor tempo possibile.

Infine, chiudiamo con zona San Paolo e con il miglior ristorante greco della capitale che si trova in quest’area. Secondo quanto sancito dal web, il ristorante greco migliore a San Paolo è “Ilios” in via Gasparre Gozzi numero 93 – 00145 Roma –. Con ben 5 stelle su 5 questo ristorante è stato lodato su tripAdivisor da moltissimi che lo hanno provato. In particolare, apprezzatissima la pita servita da Ilios che ha in menù una vasta gamma di pita panini tra cui scegliere.

Sul sito ufficiale di questo ristorante, troverete l’intero menù con relativi prezzi: nel caso desideriate farvi un’idea chiara di cosa offra questo ristorante. E inoltre, nell’apposita sezione “contatti” troverete i numeri di telefono di riferimento per eventuali prenotazioni. Non era ora che scegliere il ristorante greco che più fa per voi e prenotare la vostra cena mediterranea. Buon appetito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *