Negozi di giocattoli a Roma: i migliori per ogni zona

I negozi di giocattoli non sono posti adatti solamente ai bambini, ma l’atmosfera magica e incantata che si respira al loro interno fa sì che anche i più grandi possano perdersi e divertirsi tra i loro scaffali. A Roma, i negozi di giocattoli sono davvero moltissimi, in questo articolo vedremo i migliori di Roma, divisi per zone.   

Negozi di giocattoli a Roma Nord: elenco e descrizione dei migliori

Cominciamo il nostro elenco dei migliori negozi di giocattoli di Roma nord:

Zio Charly

Questo negozio di giocattoli, situato nel quartiere Monte Mario, è uno dei negozi storici dell’intero quartiere e uno dei più antichi negozi di giocattoli di Roma.

Il negozio deve il nome a un anziano signore che abitava nel proprio quartiere di Monte Mario. L’anziano signore era molto affabile e perciò era molto affabile e ben voluto, soprattutto dai bambini del quartiere che vedevano in lui un nonno adottivo. Era soprannominato da tutti nonno Carlo, zio Carlo, Sor Ca’. Da questo storico personaggio è partita l’idea di chiamare questo nuovo negozio che, oggi come allora, prende il nome di Zio Charlie. Inizialmente, nei primi anni di attività, tra il 1963 e il 1970 il negozio vendeva articoli differenti, come casalinghi, articoli estivi, cartoleria, idee regalo ecc. Solamente più tardi, agli inizi degli anni ‘70 il negozio si specializzò definitivamente nella vendita di giocattoli e da allora non ha più smesso, diventando un punto di riferimento per il settore in tutta Roma nord.

Baby Center Giocattoli

Il negozio si trova in via Ugo Ojetti, 247, ed è un vero e proprio paradiso dei giocattoli. Fin dal 1976 Baby Center si impegna a realizzare i sogni di tutti i bambini e non solo. Ad oggi Baby Center ha espanso il suo mercato anche online, aprendo allo shopping sulla sua piattaforma ufficiale. Se invece preferite recarvi in negozio (cosa che consigliamo) sappiate che potreste letteralmente perdervi nei suoi 400 mq di negozio! Al suo interno è possibile trovare ogni genere di giocattolo e ogni marchio possibile in circolazione. Presso Baby Center è possibile trovare in anteprima le ultime novità e i nuovi arrivi e anche qualche prodotto particolare che in altri punti vendita è difficile reperire.

Parioli Toys

Situato nel quartiere Parioli, come recita anche il suo nome, questo negozio di giocattoli persegue una filosofia di vendita ben chiara: divertimento in sicurezza. Ai suoi clienti, infatti, il negozio offre una selezione di giocattoli di alta qualità manifatturiera e provenienti da aziende che impiegano solo materiali ecosostenibili e non tossici. I giocattoli sono adattati a qualsiasi fascia d’età e il negozio offre anche grandi classici intramontabili come i Lego. Segnaliamo soprattutto il settore prima infanzia che offre giochi di elevata qualità a prezzi davvero concorrenti.

Giocattoli Store

Nei pressi di Villa Ada e più precisamente in Via Nemorense 106, si trova questo negozio di Giocattoli. I clienti che ci sono stati concordano quasi tutti su una cosa davvero importante offerta da questo negozio: gli sconti. Le promozioni e le offerte coinvolgono davvero tantissimi giocattoli senza esclusione, pertanto è possibile portarsi a casa giochi delle migliori marche a prezzi davvero vantaggiosi. I giochi venduti da Giocattoli Store sono inoltre di elevata qualità e soprattutto mai banali: è infatti possibile trovare una selezione di giochi davvero ricercata. Naturalmente non manca anche una selezione di titoli più commerciali e famosi. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Otello Giocattoli

Concludiamo l’elenco dei migliori negozi di giocattoli di Roma nord con questo negozio nasce nel 1961 per volontà di “nonno Otello” e nel corso degli anni ha venduto, letteralmente, giochi a generazioni di bambini che oggi sono diventati adulti e a loro volta hanno lasciato in eredità i giochi di otello ai loro figli. Il negozio è passato poi in eredità alla figlia di Otello che ha continuato a vendere giocattoli a tutti i bambini di Roma tanto che oggi è amorevolmente soprannominata dai suoi clienti “la donna che sussurrava ai giocattoli”. Otello giocattoli offre una selezione di giochi accuratissima, in questo modo i giochi venduti ai suoi clienti sono sempre originali, educativi e stimolanti. 

Migliori negozi di giocattoli a Roma Sud: quali sono

Anche a Roma sud troviamo numerosi negozi di giocattoli. I punti di riferimento, rimangono comunque i punti vendita delle grandi catene commerciali quali Toys Center e Rocco Giocattoli che a Roma hanno numerosi punti vendita. Se però, desiderate fare acquisti in negozi di giocattoli storici e più ricercati, allora vi suggeriamo i migliori di Roma di sud:

Spazio Idee

Il negozio si trova in Via Flavio Stilicone ed è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti dei giocattoli. Al suo interno si trova un vasto assortimento di giochi in legno – per gli amanti più nostalgici – e un vastissimo catalogo di titoli di giochi da tavola. Il personale è particolarmente attento alle esigenze dei suoi clienti e, nel caso il vostro gioco non fosse presente in catalogo, è possibile prenotarlo e in pochissimi giorni arriverà in negozio.

Casa Mia

Non esattamente a Roma sud, ma nemmeno a Roma nord, poiché si trova su Via Appia Nuova, questo negozio di giocattoli è davvero un posto incantato! Al suo interno un’ampia scelta di giocattoli: dai grandi classici dedicati a tutta la famiglia. Il negozio ha una storia davvero antica, fu aperto infatti nel 1947, per volontà del primo proprietario, Ugo Battista, personaggio illuminato che ancora oggi continua a guidare l’azienda e a fornire utili suggerimenti a tutto il personale. Da Casa Mia si possono trovare davvero tutti i tipi di giochi ed è possibile anche trovare divertenti e originali idee regali, adatte a qualsiasi età.

Ballaland di Ballarini Giocattoli

Situato in Via Annia Regilla 121, questo negozio di giocattoli è uno dei più riforniti di tutta Roma Sud. Purtroppo il negozio non dispone di un sito internet e ben poco si conosce sulla sua storia, ma le recensioni dei clienti sono sufficienti per capire quanto questo negozio sia ben fornito e come il personale sia in grado di assecondare ogni tipologia di richiesta. Perciò se siete alla ricerca del regalo perfetto, vi basterà farvi guidare dal personale esperto e il gioco è fatto!

Negozi di giocattoli al centro di Roma: dove trovarli

Nel centro storico di Roma, invece, si trovano negozi di giocattoli davvero storici e fornitissimi, vediamo quali sono i migliori:

Little Big Town

Per gli amanti dei giocattoli questo negozio è un vero e proprio tempio! Situato a piazza Venezia, questo negozio è uno dei più grandi d’Italia. Quattro piani di un palazzo, ospitano giochi di tutti i tipi e idee regalo originali e divertenti. Se vi trovate in centro vale la pena visitare questo negozio anche solo per avere l’impressione di entrare, letteralmente all’interno di una città incantata.

Bartolucci – Casa dei giochi di legno

Rimanendo in centro, tra Via del Corso e il Pantheon, si trova questo storico negozio di giocattoli di legno, che vale la pena citare nel nostro elenco. Seguendo un’antica tradizione, questo negozio realizza giocattoli in legno secondo la tradizione di una volta. I giochi sono realizzati interamente in legno: dai burattini ai classici trenini per bambini. Il negozio è un posto ideale per comprare il vostro giocattolo dal gusto retrò e, più in generale, per portare a casa un bel pezzo di artigianato locale.

La Città del Sole

Questo negozio è un vero e proprio tempio del gioco creativo ed è adatto a tutti gli amanti dei giocattoli. Nato come negozio unico di giocattoli questo negozio, negli anni è diventato una vera e propria catena, con altri punti vendita sparsi per la città. Al suo interno si trovano giocattoli in legno, stoffa e altri materiali ecocompatibili. Inoltre si trova un’ampia sezione dedicata ai libri e al modellismo. Per tale motivo il negozio è frequentatissimo anche dagli adulti che possono disporre di un’ampia scelta di giochi e libri adatti a loro. il negozio si trova in centro e più esattamente in Via della Scrofa, 65.

Al Sogno

Forse uno dei negozi più antichi di tutta Roma, dato che la sua apertura risale al 1945, proprio a due passi da Piazza Navona. Si tratta di una vera e propria istituzione a Roma. Il negozio è specializzato nella vendita di bambole, peluche, fate e folletti, carillon e tanto altro ancora del mondo dei boschi e delle fiabe. Per bambini, ma anche per adulti appassionati, si tratta di un un’esperienza davvero unica, dove i bambini potranno vivere un sogno ad occhi aperti, mentre gli adulti potranno tornare, per un attimo ai ricordi più belli della loro infanzia.

Il Minotauro

Concludiamo il nostro elenco dei migliori negozi di giocattoli di Roma Centro, con questo negozio situato in Via del Pellegrino 111. Non solo giocattoli, ma anche libreria ed editoria indipendente, il Minotauro offre un’ampia scelta di articoli dedicati ai più piccoli, ma anche agli adulti. Se state cercando un’idea regalo originale e creativa, gli articoli de Il Minotauro sono davvero perfetti, poiché realizzati interamente a mano da artisti e artigiani locali. Comprare quindi un gioco in questo negozio non vuol dire solamente acquistare un bel prodotto  artigianale ma vuol dire anche aiutare gli artisti del luogo. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.