Mercatini di Natale Roma 2017: date e dove trovarli tra Eur, Piazza Navona e centro storico

Anche nel 2017 tanti saranno i mercatini di Natale a Roma che contribuiranno a rendere magica l’atmosfera natalizia nella Capitale.

Nel centro storico, e non solo, potrete trovare un’ampia scelta di mercati di Natale: artigianato, vintage, oggettistica, decorazioni natalizie, stand enogastronomici, intrattenimento per bambini e ancora molto altro. Vediamo quando e dove.

Date mercatini di Natale Roma 2017

I mercatini di Natale saranno presenti nella Capitale nelle seguenti date:

  • dal 19 novembre al 27 dicembre all’Eur
  • dal 2 dicembre al 6 gennaio a Piazza Navona
  • dal 6 dicembre all’8 gennaio a Piazza del Risorgimento, a pochi metri da San Pietro
  • da metà dicembre al 6 gennaio a Trastevere
  • dal 16 al 17 dicembrea Piazza Marconi, Eur
  • il 18 dicembre a Piazza di Spagna

Passeggiate di Natale, il mercatino dell’Eur

Passeggiate di Natale è il mercatino all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia all’Eur che ogni settimana sorprenderà i suoi ospiti con tanti contest, degustazioni, laboratori creativi e animazione per i più piccoli.

Ci saranno tante botteghe dell’home made, degustazioni e vendita di prodotti tipici regionali, idee regalo fatte a mano, come antichi presepi, carrillon e preziose decorazioni.

Saranno organizzati tanti laboratori: da quelli di cucito creativo per i più piccoli alle lezioni sull’apparecchiatura della tavola per la Vigilia e per Capodanno per i più grandi. Infine ci sarà anche la Casa di Babbo Natale dove potete scattare foto ricordo con i vostri bimbi.

Passeggiate di Natale è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica fino alle ore 20.00.

Mercatini di Natale a Piazza Navona (Roma)

Dal 2 dicembre al 6 gennaio (quest’ultima data da confermare, dato che molto spesso il mercato di Piazza Navona viene prolungato per qualche altro giorno dopo la befana) a Piazza Navona ci sarà il classico mercato di Natale ritrovo preferito, oramai da molti anni, di cittadini e turisti provenienti da tutto il mondo. Ad amplificare le presenze sicuramente lo scenario: Piazza Navona è una delle piazze più belle della Capitale.

La piazza si riempirà quindi di numerose bancarelle che offrono specialità gastronomiche, calze contenenti dolciumi e cioccolata, oggetti di artigianato, personaggi del presepe, addobbi e decorazioni natalizi, caldarroste e zucchero filato… e ancora artisti di strada, giocolieri ..tutti nella cornice di piazza Navona.

Sarà presente anche la giostra tradizionale e il teatro dei burattini per i bambini, un palco per gli spettacoli e il tradizionale presepe.

Il mercato sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 01:00 dal lunedì al venerdì mentre nei giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 02:00.

Bancarelle di Natale in Piazza Risorgimento a Roma

A Piazza Risorgimento, nei pressi di San Pietro, ci saranno un tripudio di bancarelle colorate dove trovare decorazioni natalizie, oggetti e idee regalo artistici e artigianali. Il mercato è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Un appuntamento da ricordare è nei giorni 22 e 23 dicembre alle ore 18:30 con il concerto dell’Orchestra Cocò, il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Peter Pan Onlus. L’ingresso è gratuito.

Natale in Trastevere: mercatino nel cuore del Rione romano

“Natale in Trastevere” presentato dall’associazione “Idea Roma” sarà per tutto il periodo delle feste in piazza Mastai.

Tanti stand (all’incirca 50) di dolci, giocattoli, idee regalo, abbigliamento e decorazioni natalizi. Ci saranno inoltre tante attrazioni ricreative come il cabaret, l’angolo della magia e il Presepe della Pace.

Sono presenti anche la mostra del soldatino, gli stand di artigianato locale e di prodotti enogastronomici tipici del Lazio e ancora… il corner dei ritrattisti di strada, centinaia di pupazzi e ceramiche. Infine ci sarà un Babbo Natale che intratterrà i bambini. Il mercatino è aperto dalla mattina fino alle prime ore della sera.

Marcatino natalizio in Piazza di Spagna

A Piazza di Spagna dalle ore 10:00 alle 19:00 del 18 dicembre si svolgerà il mercatino di Natale all’interno dell’Istituto San Giuseppe De Merode (l’ingresso sarà da via Alibert n°5).

Troverete stand di artigianato, decoupage , prodotti tipici e molto altro. L’ingresso costerà due euro e sarà devoluto in beneficenza.

Mercatino di Natale a Roma Marconi – Eur

La II edizione del “Mercatino di Natale a Roma Marconi ” si svolgerà presso la Parrocchia SS. Aquila e Priscilla di via Pietro Blaserna 113 a Roma, in zona Eur. Il mercatino avrà tanti stand commerciali ed artigianali, l’area food, spettacoli teatrali e laboratori creativi per bambini.

L’Associazione LiFra, organizzatrice dell’evento, ha pensato proprio a tutto: due saranno gli spazi allestiti per ospitare adulti e bambini in un magico mondo: quello del “Giardino d’Inverno” e dello “studio di Babbo Natale”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *