Hamburgerie a Roma: dove mangiare il miglior hamburger in centro

Tutti abbiamo provato quell’irrefrenabile vuoto allo stomaco che ci pervade nel momento della fame, ed uno dei modi migliori per far tacere questo brontolio instancabile, è addentare un meraviglioso hamburger. Che sia di pollo, di tacchino, di manzo o di pecora, con i cetriolini o senza, con le cipolle o la salsa piccante, l’hamburger è una gioia che va servita calda. Vediamo quali sono a Roma i locali dove potete mangiare un piccolo pezzo di paradiso.

Migliori Hamburgerie a Roma centro: dove andare a mangiare?

Likeat: situato in corso Vittorio Emanuele II, a due passi da Castel Sant’Angelo potrete gustare uno dei migliori hamburger di Roma. Ottima la qualità del cibo, la velocità del servizio e buona l’accoglienza del personale, decisamente da provare.

Taverna & Vineria: a pochi passi dal Pantheon troverete questo accogliente ristorante, che oltre a servire deliziosi hamburger fornisce un’ottima cucina romana. Il luogo è caldo e accogliente, il personale è gentile e il cibo fenomenale, niente che non vada insomma.

The Meat Market: se siete persone inventive e avete voglia di qualcosa di nuovo questo è il posto che fa per voi. In questo locale infatti avrete la possibilità di creare il vostro hamburger personalizzato, decidendo di inserire quello che volete. La qualità della carne è inoltre molto rinomata.

Pane & Vino: se siete nei pressi del Colosseo e avete voglia di un hamburger veloce questo è il posto giusto. Pane & Vino offre una svariata scelta di panini ad un prezzo ottimo.

Toast & Co. Burger Lab: quando siete nel quartiere di Monti, avete voglia di hamburger e non sapete dove andare, questo è il posto giusto. Panini ottimi con carne di qualità e serviti con simpatia.

The perfect Bun: a pochi passi da Piazza Navona, si trova uno dei primi locali che serve hamburger perfetti. Consigliato da tutti per la qualità del cibo e la bellezza del locale. È considerato buonissimo il guacamole, se siete amanti di questo genere è il ristorante giusto per voi.

Cantina e Cucina: altro luogo in cui si possono mangiare le meraviglie tipiche romane, e gustarsi un prelibato hamburger avvolto da un tappeto di patatine fritte. Sono molto consigliati inoltre i panini vegetariani e vegani.

Universo Vegano: e a proposito di vegano, questo è il locale giusto per voi. Il locale è bellissimo, il proprietario molto gentile e disponibile, e ovviamente vi è una vasta scelta.

0,75: un locale rustico a due passi dalla Bocca della verità e del Circo Massimo. Piatti abbondanti e ingredienti freschi. Il punto forte del menù è la grande varietà di scelta di vini e birre. Se siete nei paraggi non potete non provarlo.

La Base: il punto forte di questo ristorante è sicuramente la location. Bellissimo da vedere, appena si entra sembra di essere catapultati in un piccolo paese quando invece si è a pochi passi dal Colosseo, in via Cavour. Gli hamburger sono buonissimi, serviti con patatine fritte o al forno.

Tanti motivi per cenare con un hamburger a Roma

La domanda sorge spontanea, perché scegliere un hamburger quando, in una città come Roma, posso scegliere di mangiare qualsiasi cosa, dalla pizza napoletana, alla pasta tipica romana alla carbonara, sino ai ristoranti asiatici, messicani, colombiani. È vero che vi sono volte in cui è bello poter scegliere, e a Roma sicuramente questa possibilità non manca.

Pensandoci però, uno dei motivi per cui si può scegliere l’hamburger invece del resto è la velocità con cui si mangia. Perché ammettiamolo, mangiare un panino non richiede lo stesso tempo di una pizza. Perciò se siete affannati in un tour del centro di Roma e non volete perdere tempo, l’hamburger può essere un’ottima scelta.

Un altro valido motivo è la questione qualità- prezzo. Sappiamo tutti quanto Roma possa essere cara in certe occasioni, ma un hamburger non verrai mai a costarvi quanto una bistecca, e se siete nel posto giusto, la qualità del cibo certo non mancherà.

E per finire, per quanto voi siate persone golose e insaziabili, un hamburger è quasi sempre accompagnato da ricchi contorni, che siano patate o verdure, e grazie alla sostanziosa abbondanza dei condimenti, non vi sembrerà mai di aver mangiato troppo poco. Perciò, se siete indecisi su cosa mangiare oggi, l’hamburger potrebbe essere una buona soluzione, sia per le vostre papille gustative sia per i vostri portafogli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *