Migliori gelaterie a Roma: le più famose, buone e artigianali, biologiche, vegan e senza glutine

Il gelato è una di quelle cose di cui si ha voglia in ogni momento dell’anno. Che sia estate, inverno o primavera, un buon gelato può essere la soluzione ad ogni male. Se siete nella capitale e non sapete dove sbattere la testa, questo è l’articolo per voi. Vi consiglieremo le gelaterie migliori, quelle artigianali, quelle biologiche e quelle vegan. Continuate a leggere l’articolo per non perdervi nulla.

Le migliori gelaterie artigianali a Roma, famose e buone

In caso aveste voglia semplicemente di un buon gelato, che abbia un gusto deciso, un sapore intenso e che sia artigianale, questo paragrafo è dedicato proprio a voi. Il gelato è buono quando gli ingredienti che lo compongono sono di prima qualità e scelti con attenzione. Ecco una lista delle migliori gelaterie che potrete trovare nella capitale.

  • Otaleg: questa gelateria vi stupirà in tutti i sensi possibili. Il gelataio, allievo dell’ormai celebre Bonci, sarà in grado di spedirvi in un modo parallelo con la bontà dei suoi gelati. I gusti variano spessissimo, e potrete trovare dal cioccolato alla cacio e pepe, ma non vi deluderanno mai. Provare per credere, la gelateria si trova in via Dei Colli Portuensi.
  • Neve di latte: celebre gelateria situa di fronte al museo MAXXI. Ormai da anni il gelato in questo posto è una grande certezza. I gusti rimangono invariati da anni, e nonostante il fare non troppo amichevole del proprietario, non ve ne pentirete. Il locale è in via Luigi Poletti, 6.
  • La Romana: ormai conosciuta in tutta Italia, questa catena di gelaterie sta spopolando per la bontà e freschezza del suo gelato. Qui troverete gusti ricercati, che cambiano ogni mese e in base alla stagione. Non perdete l’occasione di provare questo buonissimo gelato artigianale.

Qual è la miglior gelateria biologica a Roma?

Se siete in cerca di un gusto deciso, ma comunque naturale e senza zuccheri aggiunti, questa categoria fa al caso vostro. In questo paragrafo vi mostreremo le migliori gelaterie biologiche che potete trovare in città.

  • Fonte della salute: questa gelateria si trova in via Cardinale Marmaggi, 2, nel cuore di Trastevere. Qui potete trovare del buonissimo gelato che viene prodotto esclusivamente con materie prime certificate. I gusti sono vari, ma vengono molto consigliati miele e zenzero e cocco e fichi secchi. Non ve ne pentirete.
  • Gelateria Stefino: locata in viale Aventino, 30, questa gelateria vi stupirà con il suo incredibile gusto bio. Il locale mostra a vista gli ingredienti certificati e biologici che vengono utilizzati per il gelato. I gusti non sono moltissimi, ma sono sicuramente abbastanza per gustarsi una pausa con leggerezza.
  • Bio& Bon: questa gelateria ha ben due sedi, una in via Tuscolana 1434 e una in via Appia, 522. All’interno di questi locali troverete gelati certificati e biologici e non solo. La scelta è molto vasta, tra yogurt, torte e semifreddi vari.

Gelaterie vegan romane: quali sono le migliori e le più famose?

Se siete vegani e ancora non siete riusciti a trovare una gelateria che potesse offrirvi gusto e semplicità, non demoralizzatevi. In questo paragrafo potrete trovare diverse scelte di gelaterie vegan pensate appositamente per voi. Vediamo meglio quali.

  • Olive Dolci: questa gelateria si trova in via Emanuele Filiberto, 140. Viene considerata una delle migliori gelaterie vegane di tutta Roma. Sono oltre 30 i gusti di gelato vegan che potrete trovare al suo interno. Il gelato è cremoso al punto giusto e il sapore è definito eccezionale, sicuramente non potete non provarlo.
  • Gelato Giulivo: situo in via dei Castani, 92, questo locale offre un’ampissima scelta di gelato artigianale e vegan. Gli ingredienti naturali e ricercati sono di primissima qualità. Vengono consigliati moltissimo sia i gusti di frutta che le creme. Un gelato vegan tutto da provare.
  • Freddo: questa gelateria si trova nel quartiere di San Giovanni, in Piazza Tuscolo 9. I gusti vegani sono solo 9, ma vi assicuriamo che valgono come 30. Potrete trovare i gusti più classici, come il cioccolato, ma anche gusti più ricercati come lampone e basilico. Un’esperienza da provare almeno una volta.

Migliori Gelaterie senza glutine a Roma

Se siete in cerca di un gelato senza glutine per celiaci e non, questa parte dell’articolo fa proprio per voi. Leggete con attenzione per non perdervi nessuna di queste buonissime gelaterie.

  • Fatamorgana: ormai una catena molto diffusa in tutta Roma. Potrete trovare diverse sedi situate a Monti, a Trastevere, a Re di Roma e nel quartiere Trieste. Un gelato rigorosamente senza glutine che vi lascerà senza parole. I gusti prelibati vi faranno sentire come in un sogno, una favola da cui non vorrete più uscire.
  • Al settimo Gelo: la gelateria si trova sia in via Vodice 21, che in via Aurelia 542. Il settimo gelo è specializzato in gelati senza glutine. I gusti sono buonissimi e i coni sembrano esattamente come quelli normali, non vi accorgerete nemmeno della differenza.
  • Bar Gelateria Napoleoni: questo locale si trova in via Appia Nuova, 592. Qui troverete, non solo ottimi gelati senza glutine, ma anche diverse squisitezze a cui non potrete dire di no.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.