Discoteche all’aperto Roma 2022: le migliori con eventi in programma

Manca davvero pochissimo all’inaugurazione della stagione estiva. Vediamo quindi quali sono le migliori discoteche all’aperto di Roma del 2022 che hanno in programma le serate più divertenti e dalle quali si può anche godere della bellezza eterna della città di Roma!

La top 10 delle discoteche all’aperto di Roma 2022 con eventi in programma

Quest’anno c’è grande attesa per le serate “danzerecce” della Capitale. Per questo 2022 sono numerosissime le discoteche di Roma all’aperto che hanno in calendario una carnet di serate esclusive, così come sono anche molti i locali che, in occasione delle serate estive hanno intenzione di trasformarsi in discoteche. Qui di seguito abbiamo raccolto le migliori 10.

Le Terrazze

Situato nel quartiere Eur, in zona Roma Sud, questo locale è uno dei preferiti dai giovani Romani, e non solo. La discoteca Terrazze si trova all’ultimo piano del Pala Congressi un imponente edificio che sovrasta dall’alto il quartiere EUR, offrendo una bellissima visuale di Roma “by night”. Oltre che discoteca, Le Terrazze è anche un locale perfetto per gustare un ottimo aperitivo prima che la serata disco cominci, inoltre è anche un posto ideale per festeggiare il proprio compleanno, grazie alle aree privé – per le quali occorre la prenotazione – dove sarà possibile ballare su piani rialzati, con calici scintillanti sotto la luce delle stelle!

Gli eventi ospitati dalla discoteca si concentreranno nel week end, tra il venerdì e la domenica sera. Al momento sono previste due serate a tema musica House Commerciale, il venerdì e il sabato. Per info: 3929902015.

Borgo Ripa

Stavolta ci spostiamo al centro di Roma, nel quartiere Trastevere. È qui infatti che si trova questo noto locale. Si tratta di una dimora storica nel cui ampio spazio esterno sono ospitati aperitivi, cene e dj set all’aperto. Tra pochi giorni si potrà ballare sotto cassa dopo aver gustato ottimi aperitivi. Gli eventi in programma sono concentrati il venerdì e il sabato, ma non mancheranno eventi serali anche durante gli altri giorni della settimana. Gli eventi in programma vengono annunciati di settimana in settimana. Attualmente, sono previste serate con aperitivo e dj set a seguire. Necessaria la prenotazione: 3929902015.

La Villa Sublime

Il locale, situato nei pressi di Ponte Milvio, riapre finalmente i battenti per la bella stagione. Le serate cominceranno a partire dalle ore 21.00 e offriranno aperitivo con dj set per poi proseguire la serata con la discoteca, fino a tarda notte. La Villa, oltre a offrire cocktail e bevute di ottima qualità e serate curate nei minimi dettagli, consente anche di godere di una location davvero mozzafiato: con divanetti in legno immersi nel verde e il profumo delle fragole del bosco vicino che circonda il locale. Al momento gli eventi in programma prevedono aperitivi e dj set. Solitamente le serate e gli eventi si concentrano tra il venerdì e il sabato sera. per info e prenotazioni: 3929902015.

Room 26

Tra le migliori discoteche di tutta Roma, stando anche a parere della clientela, troviamo la discoteca Room 26. Presso la discoteca è possibile prendere parte a eventi davvero unici nella Capitale, spesso infatti alla consolle vengono invitati ospiti internazionali e personaggi di spicco della musica disco, i quali, con le proprie performance regalano serata davvero divertenti e all’insegna della buona musica house. Room 26 è inoltre strutturato in due sale – la MAIN Room e la PLUS Room – così da consentire di declinare al meglio il tipo di serata che si prospetta. Ogni venerdì d’estate il Room 26 ha in ponte l’evento: Forever Young con Dj Double Fab, l’evento dedicato alla musica anni 80/90. Per gli amanti si tratta quindi di un appuntamento fisso a cui non si può assolutamente mancare. Sempre il venerdì, per chi invece fosse amante del genere Reggaeton, nella sala PLUS si terrà il format Reggaeton Hip Hop di El Bunny Loco. Per info e prenotazioni: 3929902015.

Eden Roma 

Si tratta di una delle discoteche più suggestive di tutta Roma. Si colloca dietro lo Stadio Olimpico e all’interno della Riserva naturale Monte Mario. Le serate a tema musicale vengono generalmente organizzate nel fine settimana, mentre il mercoledì è la volta dell’Aperitivo Che Canta, con piano bar no stop fino al momento del dj set con ospiti illustri della scena musicale romana, grazie al quale ci si potrà scatenare in pista da ballo.

Chalet nel bosco – Il Bosco delle Fragole

D’inverno è lo Chalet nel Bosco, in primavera e in estate diventa il Bosco delle Fragole. Qualunque sia la stagione, la discoteca, grazie al bellissimo spazio esterno in grado di ospitare eventi con un gran numero di persone, è una delle discoteche più frequentate dalla movida romana. Il venerdì e il sabato sono ospitate serate a tema musica house o commerciale. Per info riguardo alle serate in programma e per le prenotazioni occorre contattare lo staff direttamente sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook.

Art Cafè

Una discoteca davvero esclusiva, ma che almeno una volta, specie durante le serate estive, occorre visitare. Situata tra Via Veneto e Villa Borghese è una delle discoteche più glamour e modaiole di Roma. Le serate di punta cadono in concomitanza con il week end e sono a tema musicale house e commerciale. Alla console, vengono ospitati ogni settimana dj internazionali di punta.

Spazio 900

Questo storico locale, ospitato nel Palazzo d’Arte Antica nel quartiere EUR è una vera garanzia per gli amanti dei locali notturni. Tra piste e privé al discoteca ricopre una superficie di 1000 mq, d’estate poi, grazie alle due terrazze scenografiche è possibile ballare all’aperto per tutta la notte, avendo l’impressione di toccare il cielo con un dito! A differenza delle altre discoteche, Spazio 900 è aperta solamente nei giorni di venerdì e sabato, quindi occhio al programma (ancora in allestimento).

Goa Club

Una delle discoteche più famose di tutta Roma. Da qui sono passati alcuni dei più grandi dj internazionali come Claudio Coccoluto.

Le serate e gli eventi in programma si verificano tra il giovedì e il sabato e sono dedicate, solitamente ai generi musicali più in voga del momento come: l’Ultrabeat, l’Anarchy in the Club, fino ad arrivare ai generi più famosi di sempre quali la dance e il funky.

Ex Dogana

Concludiamo la raccolta con una vera e propria istituzione tra il pubblico giovanile, stiamo parlando dell’Ex Dogana, situata nel quartiere San Lorenzo. Le serate in movimento sono ospitate all’interno dello spazio centrale aperto. Oltre alla musica e ai dj set, l’ex Dogana è anche uno spazio dedicato agli artisti emergenti di ogni tipologia di disciplina artistica. Al momento non ci sono eventi speciali in programma, ma per prenotare la vostra serata oppure per avere aggiornamenti in anticipo sulle serate in previsione è possibile contattare il seguente numero: 3924231245.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.