Cinema Moderno Roma The Space Piazza della Repubblica: orari, programmazione film oggi, prezzi

Il Cinema Moderno The Space di Roma è un cinema al centro della città di Roma. Il cinema Moderno appartiene al circuito The Space, una catena di multisale molto famosa in Italia.

Il circuito The Space è nato nel 2009, quando l’azienda 21 Investimenti acquista ben quindici sale cinematografiche appartenenti all’ormai ex circuito cinematografico Warner Village Cinemas S.p.A, dieci sale cinematografiche della Medusa Cinema S.p.A, della Medusa Multicinema S.p.A e della Cinecity (tutte appartenenti al gruppo Medusa Film) e le ha riunite sotto un’unica società: la The Space Entertainment S.p.A.

Il circuito The Space Cinema è il secondo operatore nel campo della gestione delle multisale cinematografiche dopo la United Cinemas International, in Italia.

La The Space Cinema conta ben 36 multisale cinematografiche, su tutto il territorio italiano.

Tra le sale cinematografiche in suo possesso c’è il Cinema Moderno The Space, che si trova a Roma, in Piazza della Repubblica, in pieno centro della Capitale.

Vediamo quali sono gli orari della multisala, come funziona la sua programmazione e quali sono i prezzi dei biglietti.

Programmazione Cinema Moderno Roma The Space Piazza della Repubblica: orari dei film

Il Cinema Moderno The Space si trova precisamente in Piazza della Repubblica, al numero 43/45, sotto i porticati della famosa Piazza della Repubblica a Roma, 00184, Roma.

Il Cinema Moderno The Space ha 5 sale, che possono contenere ben 1112 spettatori, contando 12 posti per le persone disabili. All’interno del cinema, possiamo trovare un’area dedicata alla ristorazione, dove sono presenti soft drinks, caffetteria, popcorn, caramelle e della gastronomia.

Generalmente il cinema è aperto dalle 15 all’una di notte, ma è possibile che anticipi l’orario di apertura per degli spettacoli mattutini, sia anteprime che cinema per le scuole e sia per eventi dedicati ai bambini la domenica mattina; l’orario di chiusura del cinema The Space Moderno può posticipare per eventi specifici, come uscite cinematografiche in anteprima, che iniziano a mezzanotte.

Per la programmazione dei film, occorre consultare la guida che è sul sito del The Space e, per farlo, ci sono due modalità: consultare il sito ufficiale del cinema o scaricare l’applicazione ufficiale del The Space.

Per consultare la programmazione del Cinema The Space Moderno, tramite il sito ufficiale del cinema, bisogna cercare sul proprio browser il sito del cinema e cliccare sul sito ufficiale.

Arrivati alla schermata, sarà subito visibile la programmazione odierna dei film in programmazione, con vari orari per ogni film; è presente la programmazione dei film anche per la settimana successiva, così da poter programmare un pomeriggio o una serata al cinema fin da subito.

Oltre alla consultazione della programmazione, c’è anche la possibilità di acquistare i biglietti comodamente da casa, tramite carta di credito. Per farlo, bisognerà solamente cercare il film che si vuole vedere e cliccare sull’orario desiderato. Scelti il film e l’orario desiderati, il sito rimanderà ad un’altra schermata, dove sarà possibile controllare la sala, per vedere quanti posti sono già stati occupati e scegliere i posti desiderati. C’è anche la possibilità di scegliere l’opzione “Poltrona Vip”, con una maggiorazione del prezzo di 1,50 euro sul prezzo del biglietto. L’opzione Poltrona Vip permette di avere il miglior posto in sala, avere una poltrona più comoda e rialzata, così da avere un maggiore effetto relax ed un audio migliore.

C’è anche la possibilità di aggiungere il codice di un Voucher, di una Christmas Card o di una Easy Card, tutti prodotti The Space, che riducono il prezzo del biglietto per lo spettatore. Fatte le proprie scelte, si potrà cliccare su Continua e procedere col pagamento, inserendo i dati della propria carta di credito, che deve essere Visa, Mastercard o American Express.

Ma per poter acquistare un biglietto online, bisogna registrarsi necessariamente sul sito e, per farlo, basta andare sul sito ufficiale del cinema e cliccare su Registra. Per registrarsi occorre inserire i propri dati, come il nome, il cognome, il cinema preferito tra quelli del circuito The Space, la propria email, una password, la propria provincia e comune, il numero di CAP, la propria data di nascita, indicare se si è un uomo o una donna e leggere ed accettare l’informativa sul trattamento dei propri dati personali.

Fatta questa operazione, arriverà una mail sull’indirizzo mail indicato, bisognerà cliccare sul link per confermare la registrazione e si potrà prenotare il biglietto anche online.

Per ogni biglietto acquistato, è previsto un costo di prevendita di 1,20 euro su ogni biglietto. Dopo l’acquisto, i biglietti arriveranno all’indirizzo mail indicato durante la registrazione, in formato PDF: i biglietti possono essere stampati e presentati alla biglietteria, oppure può essere presentata direttamente la mail dei biglietti, che presenta un codice a barre, che verrà poi verificato dallo staff del cinema. Per ogni transazione, è possibile acquistare un massimo di 8 biglietti e l’acquisto deve essere fatto almeno con 30 minuti di anticipo dall’inizio dello spettacolo. I biglietti acquistati non potranno essere sostituiti o rimborsati.

L’altra opzione possibile per controllare la programmazione dei film è tramite l’app ufficiale del The Space, scaricabile dal proprio store e disponibile sia sull’App Store che su Google Play. Per scaricarla, occorre andare sul proprio store e cercare l’applicazione ufficiale del The Space Cinema. Per poter consultare la programmazione dei film ed in caso acquistare i biglietti, occorre registrarsi. Sull’applicazione è possibile consultare la programmazione del Cinema Moderno The Space, con tutti gli orari del giorno e della settimana. Scelto il film, il giorno e l’orario, si può procedere all’acquisto: si selezionano i posti e si richiederà la possibilità di avere l’opzione della Poltrona Vip e quella di inserire i codici per Voucher, Christmas Card o Easy Card. Dopo questo, si potrà procedere al pagamento, inserendo i dati della propria carta di credito.

Sull’applicazione è possibile vedere anche l’archivio dei biglietti acquistati e le promozioni del cinema The Space. Non c’è bisogno neanche di stampare i biglietti, basterà presentarsi in biglietteria con la mail che conferma l’acquisto dei biglietti desiderati e mostrare il codice a barre allegato. Sull’applicazione è possibile trovare anche Ciaki, il bot che risponderà ad ogni richiesta: dai film in programmazione al Cinema Moderno The Space, all’acquisto dei biglietti, la scelta del posto ed anche all’acquisto dei pop corn.

Biglietti Cinema Moderno Roma The Space Piazza della Repubblica: prezzi, promozioni e convenzioni

I prezzi dei biglietti al Cinema Moderno The Space Roma di Piazza della Repubblica possono variare a seconda dell’orario del film, del giorno della settimana e se si hanno card o se si aderisce a qualche promozione.

Il prezzo del biglietto intero per un adulto (ovvero, superati i 12 anni), in orario serale, è di 9,50 euro per il lunedì, il martedì, dal giovedì alla domenica e per i festivi ed i prefestivi; per uno spettacolo pomeridiano, il prezzo del biglietto intero per un adulto è di 7,60 euro dal lunedì al sabato, mentre la domenica sarà di 9,50 euro.

Per i bambini fino a 12 anni, il prezzo del biglietto, sia pomeridiano che serale, è di 4,90 euro per tutti i giorni della settimana.

Questo prezzario vale per gli spettacoli in 2D, mentre per gli spettacoli in 3D, ci sono prezzi diversi.

Il costo di un biglietto intero per un adulto, per uno spettacolo serale, è di 11,50 euro per tutta la settimana, mentre il prezzo di un biglietto intero per un adulto, per uno spettacolo pomeridiano è di 9,60 euro dal lunedì al venerdì e di 11,50 euro per la domenica. Il costo di un biglietto per un bambino di 12 anni, per un film in 3D, è di 6,90 euro.

Per spettacolo pomeridiano, si intende un film che inizia entro le ore 17,55. Esistono, però, delle riduzioni per gli studenti e per gli over 65.

Il costo di un biglietto per uno studente universitario (previa dimostrazione tramite libretto universitario è di 5,40 euro per uno spettacolo in 2D dal lunedì al sabato, mentre il costo del biglietto per la domenica, festivi e prefestivi è di 9,50 euro. Per quanto riguarda i film in 3D, il costo del biglietto per uno studente è di 7,40 euro dal lunedì al venerdì e di 11,50 euro la domenica.

Ci sono riduzioni sul costo del biglietto anche per gli over 65: il costo del biglietto per uno spettacolo in 2D sarà di 6,20 euro per tutta la settimana, compresi i festivi ed i prefestivi. Per quanto riguarda i film in 3D, il costo del biglietto sarà di 8,20 euro per tutta la settimana, compresi i festivi ed i prefestivi.

Sono previsti dei supplementi per la prevendita online, con un supplemento di 1,20 euro sul costo del biglietto; esiste un supplemento di un euro per l’acquisto di occhialini 3D (obbligatori), escluso chi possiede un’Easy Card e per chi vuole l’opzione per la Poltrona Vip, di 1,50 euro di supplemento sul costo del biglietto.

Ci sono anche delle promozioni che permettono una riduzione sul costo del biglietto.

Un esempio è la Promozione For Ladies, valida il martedì, che permette a tutte le donne di ridurre il costo del biglietto, per ogni film ed in qualsiasi orario, al costo di 4,90 euro (valido solo per gli spettacoli in 2D).

Ogni settimana, il lunedì ed il martedì è possibile sfruttare le promozioni Happy Monday ed Happy Tuesday che permettono l’ingresso scontato a 3,50 euro per la visione di uno specifico film e l’acquisto di una confezione di Pop Corn al costo di 1,90 euro.

Esistono anche delle convenzioni che permettono la riduzione del biglietto.

Ad esempio, la convenzione con Ikea: se sei socio Ikea Family o Ikea Business, lo spettatore potrà avere una riduzione sul costo del biglietto e pagarlo solamente 6 euro, dal lunedì al venerdì. Lo sconto non è applicabile per anteprime, eventi speciali, serate ad invito, festivi e prefestivi e per proiezioni in 3D.

Poi, c’è la convenzione con Feltrinelli: se si è in possesso della Carta Più Feltrinelli, lo spettatore potrà avere una riduzione sul costo del biglietto e pagarlo solamente 5,90 euro, dal lunedì al venerdì. Lo sconto non è applicabile per anteprime, eventi speciali, serate ad invito, festivi e prefestivi, per proiezioni in 3D e non e cumulabile con altre promozioni.

Infine, c’è la convenzione con American Express: se si è in possesso di una carta di credito del circuito American Express, lo spettatore potrà avere una riduzione sul costo del biglietto e pagarlo solamente 6,50 euro, dal lunedì al venerdì. Lo sconto non è applicabile per anteprime, eventi speciali, serate ad invito, festivi e prefestivi, per proiezioni in 3D e non e cumulabile con altre promozioni. Se si è in possesso della card American Express 2×1, c’è la possibilità di acquistare due biglietti al costo di 8 euro, per un massimo di una volta a settimana.

La domenica mattina il Cinema Moderno The Space è aperto per la proiezione di film per bambini e per tutta la famiglia: il costo del biglietto è di 2,90 euro.

Ci sono, poi, anche numerose carte da poter acquistare al Cinema Moderno The Space per poter avere una riduzione sul costo dei biglietti.

Un esempio è la Easy Card, una tessera ricaricabile che dà il diritto allo spettatore di avere sconti sui biglietti di ingresso e sulle consumazioni al bar. Il costo dell’attivazione della card è di un euro e deve essere ricaricata, al momento dell’acquisto di un importo di un minimo di 50 euro ed entro il tetto massimo di 500 euro. La Easy Card può essere utilizzata per tutti i film in programmazione, per tutti i giorni e per l’ottenimento di un massimo di 4 ingressi al giorno; ci possono essere limitazioni per anteprime, eventi speciali e spettacoli ad invito.

La Easy Card offre una riduzione sul costo dei biglietti, sia per gli spettacoli in 2D che per gli spettacoli in 3D. Il costo del biglietto, per i possessori di Easy Card, è di 5,50 euro dal lunedì alla domenica, compresi i festivi ed i prefestivi, per gli spettacoli in 2D; per quanto riguarda gli spettacoli in 3D, il costo del biglietto è di 7,50 euro, dal lunedì al venerdì, compresi festivi e prefestivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *