Autoricambi a Roma: Fiat, Ford, VW, Mercedes, Peugeot, Alfa Romeo, Hyundai, Nissan e Opel

Scopriamo insieme quali sono gli Autoricambi a Roma dei noti marchi Fiat, Ford, VW, Mercedes, Peugeot, Alfa Romeo, Hyundai, Nissan e Opel. Dove si trovano e quale assistenza offrono?

Se quindi avere la necessità di sostituire qualche pezzo rotto della vostra automobile non dovete fare altro che leggere questo articolo in tutto e per tutto.

Autoricambi a Roma: Fiat, Alfa Romeo e Ford

Siete alla ricerca di un’officina o ditta di autoricambi a Roma e non sapete a chi rivolgervi? Vediamo insieme quali sono quelli per i marchi Fiat e Alfa Romeo.

Fiat come tutti sappiamo è il più noto marchio automobilistico italiano. Storico brand della famiglia Agnelli, la Fiat ha immatricolato nel gennaio 34.470 auto. Di queste l’automobile più venduta risulta essere la Fiat Panda (vendute 11.237 nel sol mese di gennaio). Nonostante una sempre più spietata concorrenza straniera la Fiat resta sempre e comunque uno dei marchi più gettonati in Italia.

Se state dunque cercando dei pezzi di ricambio Fiat a Roma potrete rivolgervi all’Officina di Rosati Auto srl centro di assistenza autorizzato anche di Alfa Romeo (attualmente di Fiat). Questa officina offre numerose offerte per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle auto.

Rosati auto ha in totale ben 15 sedi sparse in tutta Roma: via Tiburtina; via di Tor Cervara; via Salaria; Piazzale dei Caduti della Montagnola; via della Bufalotta; Viale Mazzini. Il Gruppo Rosati è un’azienda leader nel campo automobilistico a Roma e un valido centro di assistenza per i marchi Fiat, Alfa Romeo e non solo.

Il Gruppo Rosati è composto da tre società che si occupano di Autoricambi di diversi marchi automobilistici. La Rosati è attiva nel campo degli Autoricambi dal 1971. Ad oggi il Gruppo è una grossa e strutturata realtà con 115 addetti e una vasta clientela.

Ha a disposizione ricambi di tutte le marche l’azienda Autoricambi Fiorentini, in zona Romanina. Sono presenti anche pezzi di Autoricambi compatibili di elevata qualità. La ditta è attiva da oltre 40 anni e dispone di oltre 35000 articoli tra i quali airbag, alberi di distribuzione e trasmissione per autoveicoli, ammortizzatori, candele auto, organi di fresatura, cinture di sicurezza, candele auto ecc.

L’azienda è inoltre specializzata anche nella vendita di ricambi d’auto d’epoca.

Un’altra officina autorizzata con ricambi Fiat e Alfa Romeo è l’Autoparioli srl, in via Antonio Gramsci. La ditta è aperta tutti i giorni escluso la domenica. Autoparioli srl offre anche assistenza alla propria clientela.

Autoricambi Ford, VW e Mercedes a Roma

Scopriamo dove trovare a Roma degli Autoricambi a marchio Ford, VW e Mercedes. La Ford è, come noto una casa automobilistica americana nata nel 1903. Sono state prodotti con questo marchio circa 170 modelli alcuni dei quali riprodotti nel tempo sempre sotto nuove vesti, come ad esempio la Ford Fiesta. Per il grandioso successo riscontrato la Ford Fiesta è stata a lungo l’auto simbolo della casa madre.

A Roma i pezzi di ricambio originali Ford si possono trovare presso Carpoint spa, in via della Pisana ang. Giuseppe Gozzi. Carpoint permette di ordinare online i propri ricambi Ford, offrendo ai propri clienti un servizio rapido ed efficiente.Carpoint offre uno stock assortito e un personale altamente qualificato, mostrando di essere friendly.

Vende solo ricambi originali Ford anche l’autofficina Larobina in via Romanini 128 a Roma. Una volta montati gli autoricambi vengono sottoposti a dei severi controlli e verifiche tecniche. Precisamente vengono forniti come ricambi l’idroguida, le scatole sterzo, giunti e semiassi nuovi e ricostruiti e le pompe di idroguida.

Altri punti vendita di ricambi originali Ford si trovano nel Quartiere VII Prenestino Lariano in via Acqua Bullicante 221, e in via Collatino 52 (Ford Autonoma srl). In via Portuense 301/BC è possibile trovare Ford Autoricambi Originali SNC di L. Mamelie G. Recchia. Mentre in via Tuscolana 248 vi è Massicar SNC ricambi auto Ford e non solo.

Un altro noto marchio ampiamente diffuso in Italia è il tedesco VW, sigla che sta a indicare la Volkswagen. Nasce ai tempi di Hitler nel 1937 come marchio di automobili più popolari e dai prezzi popolari accessibili. In sostanza è stato il dittatore a spingere sulla creazione di questa azienda di auto.

Il primo e famoso modello della casa tedesca è stato il Maggiolino. L’azienda subisce un’importante azione di riqualificazione. Grazie al genio creativo dell’allora giovanissimo designer italiano Giorgetto Giugiaro soni nati negli anni Settanta alcuni modelli di auto di notevole successo come la berlina Passat, la coupé Scirocco e l’utilitaria Polo.

Il modello per eccellenza della Volkswagen proposta fino ai nostri giorni resta però la mitica Golf, disegnata sempre da Giugiaro. Negli anni Duemila la VW seguendo le nuove tendenze del mercato ha prodotto un grosso SUV lussuoso, il Tuareg e la monovolume a 7 posti Touran. La Golf dopo l’ennesima operazione di restyling continua a rimanere un modello molto amato e versatile.

Dopo questa breve digressione sulla storia della casa automobilistica tedesca scopriamo dove trovarne i pezzi di ricambio in caso di necessità.

Gli accessori originali Volkswagen a Roma si possono trovare da Valentino Automobili che offre anche un servizio di assistenza e una grande varietà di pezzi di ricambio: batterie, frizioni, candele, filtri, pastiglie dei freni e dischi. La sede principale di Valentino Automobili si trova in via Tiburtina 1097 entro il raccordo anulare. Le altre sedi si trovano in via Pastello 34, zona Pacioli, e in Largo Rodolfo Lanciani 18, Monti Tiburtini.

Presente da oltre trent’anni è la Celli srl Artigiana in via Gregorio XI. La Celli srl Artigiana è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Il sabato è invece aperta soltanto al mattino, dalle 8.30 alle 13.  Sul sito dell’azienda vengono inoltre comunicate speciali promozioni. Per fare un esempio oltre alle classiche promozioni “Service Magazine” vi sono anche particolari offerte come “L’originale Viaggia”.

Un altro servizio di Autoricambi originali VW si trova in via cavriglia8/b di Dominici Silvano srl. Sul sito si specifica che i ricambi originali VW sono garantiti 24 mesi conservando il documento fiscale d’acquisto. Sono inoltre disponibili per almeno 15 anni dalla fine della produzione del modello.

Offre pezzi di ricambio originali VW anche gli Autocentri Balduina in via Appia Nuova 806 e in via Degli Ammiragli 103.

Altro noto marchio di auto è la MercedesBenz, abbreviato solitamente in Mercedes. Le Mercedes solitamente si contraddistinguono per il celebre stemma presente sul cofano anteriore con la stella a tre punte circondata dalla corona d’alloro. Sono considerate in un certo qual modo auto a metà strada tra le berline e quelle di lusso

I ricambi originali delle auto Mercedes a Roma si possono trovare in via Zoe Fontana 220. La struttura è aperta tutti  igiorni tranne la domenica dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 19 e sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Autoricambi Hyundai e Peugeot a Roma

Hyundai è un marchio automobilistico coreano che, come altre marche, affonda le sue radici nel secondo dopoguerra. Ufficialmente però la Hyundai Motori Company nasce nel 1967. L’anno successivo viene firmato un accordo con la Ford per produrre il modello Cortina, in concorrenza con la Toyota Corona. Nel 1969 venne lanciata la Taunus 20m che con la Cortina rappresentò almeno l’80% del mercato della Corea del sud.

La produzione in casa dell’azienda coreana cominciò però verso la fine degli anni Ottanta con la Hyundai Sonata. Nello stesso periodo il marchio cominciò a farsi conoscere anche all’estero ottenendo un positivo riscontro sia sul mercato europeo che su quello nordamericano. Nel 1998 Hyundai ha acquisito la rivale Kiamotorsfondando la Hyundai Kia Automotive Group.

Al 2015 risale la nascita della Genesis un marchio di lusso della Hyundai.

Se avete la necessità di cambiare un pezzo della vostra auto a marchio Hyundai potrete rivolgervi alla Società AutoKche fa parte del Gruppo Rosati. La Società AutoK ha diverse sedi sparse per Roma: via Anastasio, via Tuscolana, via Quirino Majorana, via del Foro Italico, via Gino Nais.

I ricambi originali Hyundai sono disponibili anche presso il Gruppo ApolloniGhetti. Sul sito del gruppo si specifica che per mantenere la garanzia di 5 anni è necessario utilizzare solamente i ricambi originali. Il Gruppo Apolloni Ghetti si trova a Roma Nord, Gra Uscita 9, Via di Settebagni 702 e a Roma Sud, Graz Uscita 18, Via Silicella 111 c/d (Casilina).

Vende ricambi originali Hyundai anche Colombiano Ricambi srl in via Laurentina 777.

Altro noto brand automobilistico è la Peugeot, antica casa automobilistica francese nata nel 1896 a Parigi. Le auto Peugeot riportano un logo raffigurante un leone a simboleggiare le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama. Storico il modello 206 di grandioso successo.

I ricambi originali Peugeot a Roma si possono trovare da Peugeot Appia Service Auto srl, Peugeot Professione Auto srl. Professione Auto srlin Via Casal Del Marmo 620 offre ricambi originali e un’ elevata professionalità.

Appia Service Auto è un centro di riparazione e officina ricambi per Peugeot e anche per Ford, presente da 16 anni.

Nissan e Opel Autoricambi a Roma

La Nissan o più precisamente la Nissan Motor Co. Ltd. è una casa automobilistica giapponese nota soprattutto nel mercato italiano per i fuoristrada, per la city car Micra e il crossover Nissan Qashquai. La Micra, specialmente negli anni Novanta, con le sue dimensioni ridotte, si è mostrata un’auto versatile e utile da utilizzare specialmente nei contesti cittadini.

Dopo la parentesi della seconda guerra mondiale è soprattutto a partire dagli anni ’50 che la Nissan lancia i fuoristrada, che riscuotono un grande successo specialmente tra gli italiani.

I ricambi Originali Nissan a Roma si possono trovare presso il già citato Gruppo Apollonia Ghetti e al Numero Sette Nissan, via Pietro Teofilato 22.

La casa automobilistica tedesca Opel ha origini abbastanza antiche che risalgono al 1862 che dal marzo 2017 fa parte del gruppo francese PSA. Come altri marchi automobilistici anche questo brand tedesco ha subito le oscillazioni del mercato, non sempre positive. Lastoria dell’Opel è davvero molto lunga per poterla sintetizzare in poche righe. Dopo il fortunato modello Kadett, in tempi recenti un grande successo hanno riscontrato i modelli Astra, Zafira e Opel Tigra. L’Opel ha inoltre prodotto anche altri modelli che però non hanno avuto il medesimo successo.

Gli Autoricambi originali Opel si possono trovare, per fare qualche esempio, presso Technocar Service Opel e da autoimport presente in via Salaria 729 aperto tutti i giorni eccetto la domenica; in via Veturia 39/55 in zona Alberone; via Oderisi da Gubbio 207/233, via Prenestina 1185.

Oltre alle numerose officine e ditte sparse per la città i pezzi di ricambio possono anche essere richiesti online. L’era digitale offre anche questa preziosa opportunità. Non solo quindi è possibile rivolgersi a un’officina recandovisi di presenza. Compilando dei semplici form si possono ordinare svariati pezzi di qualsiasi genere semplicemente con un clic.

L’offerta a tal proposito è ampia in quanto per risparmiare si può anche optare per dei pezzi compatibili a prezzi del tutto concorrenziali. Anche se il costo di un pezzo di ricambio, ricordiamolo dipende strettamente dal marchio e dalla tipologia di mezzo in possesso. La presenza di numerose sedi sparse per Roma consentono di poter risolvere qualsiasi genere di problema in poco tempo.

Un team di persone preparate si metterà a vostra disposizione consentendovi di risolvere nel giro di poco tempo il vostro problema.

La scelta sta a voi. Oltre che all’originalità dei pezzi occorre prestare attenzione anche ai servizi offerti e alla professionalità. Talvolta dunque pagare qualcosa di più può essere vantaggioso specialmente a lungo termine.

Internet si rivela ancora una volta una finestra sul mondo aperta a tutti, in quanto consente di trovare rapidamente delle soluzioni a dei problemi anche di tipo pratico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *